Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

La peggiore vacanza fatta

ho acquistato per 6 persone più una bimba di 1 anno e mezzo dall'agenzia Agua Travel di Carovigno, i seguenti Servizi:
- Quota di partecipazione
- Tasse portuali
- Assicurazione COSTA RELAX COVID 19 INCLUSA
- Assicurazione come da condizioni generali Costa proposta e rifiutata
- Pacchetto bevande mydrinks
- Quote di servizio
- 2 Bottigliette d'acqua da 0.5 Lt a notte a cabina.

purtroppo è stata una crociera che non è andata come speravamo.

L'agenzia mi ha decantato la bellezza della nave (e devo dire che effettivamente è molto bella) e l'attenzione ai controlli COVID.

Proprio su questo punto, invece, l'ho ritenuto del tutto inadeguato. Nessun tipo di controllo e la gente, lasciata libera, non ha mai usato la mascherina anche in luoghi chiusi e particolarmente affollati (personalmente, anche se indossavo sempre la mascherina, molto spesso non ho preso l'ascensore perchè sovraffollato di gente senza nessuna protezione).

Faccio questo primo appunto proprio perchè, mio figlio Marco Carella, venerdì 3 giugno si sveglia con febbre alta, tosse e dolori. Abbiamo avvisato la reception e sono stati fatti a tutti noi i tamponi. L'unico che è risultato positivo è stato Marco Carella che si è fermato in cabina. La reception dopo qualche ora fa spostare mio figlio (seguito dalla sua compagna che, anche se negativa, ha voluto rimanere con lui) in una cabina con balcone.

Da qui comincia il nostro calvario.

la cabina con balcone non era stata pulita e nel bagno mancavano gli asciugamani e prodotti di consumo (sapone, carta igienica, ecc.).

Noi invece siamo stati obbligati (secondo me giustamente) a consumare i pasti in cabina e l'utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi.

Potete immaginare, in una cabina di 12 mq, senza un tavolino, con una sola sedia, mangiare sul letto è stato molto scomodo. Abbiamo chiesto di essere spostati in una cabina più grande, ma non è stato possibile.

In più, visto che il personale non parlava l'italiano, ogni volta che ci arrivava il cibo almeno 2 portate non erano quelle che avevamo chiesto.

Ovviamente non abbiamo goduto dei servizi compresi all'interno della nave (anche se la reception ci ha detto che avremmo potuto: ma come avremmo potuto utilizzare, ad esempio, la piscina o la jacuzzi con le mascherine? e bere un drink sempre sui ponti esterni non è stato piacevole!!!).

Volevo anche dare un feedback sul cibo. Devo ammettere che non è stato affatto all'altezza di un ristorante di qualità. I menù proposti sono stati sempre molto "poveri" (anche al self service la scelta era scarsa) e alla richiesta, al cameriere al quale si è aggiunto il maitre (nessuno dei due parlava italiano come il 98% dei lavoratori), di avere un po' di prosciutto crudo e del riso lesso (mia moglie aveva problemi intestinali) gli è stato detto, gentilmente, che non sarebbe stato possibile.

Per ultimo, sul conto della nostra camera 14033, abbiamo versato 600.00€ per le varie spese e ne sono rimasti circa 80.00 che, a tutt'oggi, non ci risultano restituiti

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina