Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Crociere su Costa Toscana

Ho appena concluso una settimana di Crociera all'interno di Costa Toscana.
Nave incantevole, passeggiandola ne si rimane colpiti soprattutto per la cura dell'allestimento. Tale effetto ti crea peró un'aspettativa alta che viene sin dalle prime fasi dell'imbarco sempre più delusa: poca attenzione al cliente, personale completamente straniero col quale si hanno problemi a comunicare perfino in Inglese a volte.
Staff reception per nulla cordiale e sempre pronto a trovare scuse poco soddisfacenti (no problem solving) per giustificare oggettivi disservizi come il mancato ricambio degli asciugamani o gli addebiti errati.
Qualità del cibo per l'80% scarsa, soprattutto nei prodotti ittici.
Servizi Spa proibitivi nell'offerta economica.
Fotografi di dubbia professionalità che ti chiamano da ogni angolo, spesso anche in modo invadente, per convincerti a posare in set di foto che ti vengono poi proposte a 25 euro (WTF) a stampa frustrandoti per il tempo speso a farle.
Alcool scadente in cocktail annaffiati con barman che spesso storcono il naso anche alle richieste più semplici.
Servizi piscine (se così si possono chiamare) con orari ristretti e senza attività serali (siamo in vacanza, troppe regole nell'erogazione di servizi relax sono davvero fuori luogo, soprattutto considerando che invece la Spa a pagamento chiude alle 22:00).
Potrei continuare parlando del palinsesto disco notturna che non va oltre le 03:00 non permettendoti neanche di continuare a consumare alcool dopo, essendo quello interno l'ultimo bar aperto, ma concludo riassumendo il tutto con una domanda: che senso ha stare in una nave incantevole nell'aspetto ma così ingannevole nel servizio?

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina