Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.2
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sconsiglio di partire con Costa Crociere

Riporto qui una recensione che ho già scritto in un altro sito.
Fin da prima di imbarcarci disservizi e ore di code sotto il sole. Errori nelle prenotazioni dei tavoli della cena, personale della reception scortese così come alcuni barman e camerieri. Fregature a non finire: bus navetta a Mykonos per 11 euro, eravamo in 6 dunque 66 euro, ci lascia a metà strada, mentre c'era un servizio che portava direttamente in città per 2 euro.
Gente con sintomi di Covid dappertutto, tantoché anche mio figlio lo ha preso in nave il penultimo giorno, confermato da tampone fatto da noi. Chiamiamo il numero di emergenza e ci mandato una infermiera a fare un tampone superficiale che risulta negativo e ci dice: può tranquillamente girare e divertirsi (con 39 di febbre !!) e ci addebita il costo del tampone. File e ressa anche all'uscita al ritorno a casa. Un'incubo di crociera. Ascensori sempre stipati e che non riesci mai a prendere ed a peggiorare le cose un temporale ne mette fuori uso la metà quando ancora mancavano tanti giorni prima della fine del viaggio: mai più riparati con disagi enormi per i croceristi specie più anziani o disabili. E poi non capisco per quale politica su degli isolotti come Mykonos o peggio Santorini devono arrivare in contemporanea fino a 5 navi da crociera rendendo i servizi delle isole in pratica inutilizzabili. E dunque file interminabili sotto il sole per ore per aspettare un battello o la funivia o peggio l'asinello anche con le escursioni organizzate. A Santorini ho visto gente venire alle mani per la fila alla funivia. Ho preferito fare dunque la discesa degli asinelli in mezzo alla puzza di escrementi e fra gli stessi, con il rischio di scivolare ogni momento o peggio di farsi urtare da uno di quei geniali quadrupedi. Disorganizzazione a tutti i livelli hanno portato un viaggio che sulla carta doveva essere rilassante in uno stress indicibile: ora ho bisogno di un'altra vacanza per riprendermi da questa vacanza.
Aggiungo ancora come le cose come oggetti per il servizio in camera o al ristorante venivano centellinate o chissà perché dimenticate. Ad esempio le tovaglie, la carta igienica o a tavola il pane, l'acqua (io avevo un pacchetto bevande che ti dava bevande illimitate, ma non l'acqua: solo una bottiglietta da mezzo litro al giorno a persona). Un episodio mi è rimasto impresso: chiedo al bar due aranciate (sono incluse tutte le aranciate che vuoi), mi servono riempiendo un bicchiere già piuttosto piccolo tutto di ghiaccio e poi versando il contenuto di mezza lattina aperta da chissà quanto tempo sui due bicchieri. Ne chiedo gentilmente "a little bit more please", il barista si arrabbia e continua a ripetermi a mo' di scherno con fare seccato questa mia frase: discussione e finalmente bicchiere riempito normalmente. Ma una persona deve pure litigare con il personale per ottenere quello che gli spetta di diritto ?

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Fantasia
 
1.4
Paolo
"La nostra prima crociera con MSC FANTASIA ,con partenza da..."
Costa Crociere
 
2.3
NL
"L’esperienza è stata priva di ogni emozione. La sensazione..."
MSC Crociere
 
4.8
Reda
"Sono andata con MSC Crociere con la mia mamma,..."
Costa Crociere
 
1.7
Tiziana
"Cabine da incubo. sono praticamente sgabuzzini ciechi minuscoli dove le..."
Costa Crociere
 
1.5
Francesca
"Memore di una bella crociera ai Caraibi anni fa, questa..."
Grimaldi Lines
 
1.0
DEBORA DAIANA
"Parto dal presupposto che se pago mi piacerebbe avere un..."
Costa Deliziosa
 
4.4
Ilaria D'Addesa
"Crociera bellissima, è stata un'esperienza incredibile anche per le mie..."
Costa Crociere
 
2.5
Giovanna
"Abbiamo trascorso il Capodanno su Costa Smeralda. Siamo rimasti..."
MSC Crociere
 
1.7
Stefano
"Gentile coordinamento MSC crociere, volevo fare diversi appunti riguardo la..."
Caronte & Tourist
 
5.0
Mario
"Nave partita da Messina per Salerno l'8 gennaio. Ottima..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina