Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa crociere grande delusione

L’esperienza è stata priva di ogni emozione.
La sensazione principale, nel corso della nostra crociera, è stata quella di sentirci come dei “polli da spennare”.
Nonostante la nave ospitasse la metà dei passeggeri rispetto alla capienza totale, spesso e volentieri si sono manifestate situazioni di assembramento. Imporre un orario per la cena alle 18.30,ci ha fatto sentire come ospiti di una casa di riposo e non certo di un grande hotel galleggiante come viene presentato.
Il pacchetto bevande e Wii fii hanno dei costi esorbitanti per ciò che offrono.
Inconcepibile pensare che una persona possa spendere 55 euro al giorno per i giorni complessivi della crociera (6 giorni in questo caso),330 euro cadauno per poter usufruire del servizio del consumo illimitato di bevande.
Nella nostra esperienza, non essendo grandi bevitori siamo riusciti a contenere i costi rifiutando più volte l’invito a sottoscrivere tale pacchetto.
Inconcepibile inoltre, che servendosi del servizio ristorante dedicato, siamo stati costretti ad acquistare l’acqua, mentre nel servizio self service era disponibile a dispenser, o quanto meno non ci è stata data la possibilità da parte del personale di poter usufruire di questa opzione nel caso fosse stata disponibile.
Per quanto riguarda il pacchetto internet da 60 euro + 3 euro a persona, è inammissibile e credo anche del tutto scorretto che il blocco sulle applicazioni possa coinvolgere anche il servizio Spotify personale con download sul telefono già scaricati in Italia e presenti nella memoria del telefono, cosa che ritengo un’invasione della mia privacy personale.
Ritengo inoltre che il costo esorbitante delle escursioni, per la durata complessiva siano assolutamente da sconsigliare.
Noi con una minima organizzazione, per altre escursioni ci siamo rivolti ad altri operatori più organizzati ed efficienti con costi inferiori e durata maggiore; stiamo parlando di organizzazioni internazionali con tutte le tutele previste.
Vogliamo comunque esprimere un ringraziamento alle guide preparatissime, disponibili e molto cortesi.
Camera: dalle dimensioni ridotte al limite del vivibile, con dispenser vuoti e rotti e con un impianto di climatizzazione difficilmente gestibile, non ci ha lasciati particolarmente soddisfatti per quanto speso.
Facciamo notare comunque che nonostante la nave sia di ultima generazione e varata da poco tempo, presenta già, soprattutto nella moquette dei pavimenti aloni e macchie che fanno presagire poca cura e soprattutto danno la sensazione che ci sia un’alta frequenza di persone a mo’ di catena di montaggio.
Lo dimostra anche il fatto che siamo stati costretti a cambiare cabina l’ultima sera di presenza con relativi problemi logistici personali, (assolutamente evitabili) con la consegna del bagaglio più di 24 ore prima della nostra partenza prevista.
Ciò ha comportato di doverci organizzare con il bagaglio a mano contenente: pigiama, doppio cambio (avevamo 24 ore per girare la città),necessaire per la pulizia personale (che inevitabilmente abbiamo lasciato in nave),perché non trasportabili in aereo in quanto superavano le quantità previste e dulcis in fundo l’attribuzione di una cabina di cortesia utilizzabile solo dalle ore 8 giorno successivo, nonostante fosse già disponibile la sera prima (nostro sopralluogo di verifica),rappresenta uno squallido tentativo di marketing per invogliarci ad effettuare un’altra crociera con evidente upgrade di categoria.
Concludo dicendo che le valigie sono state lasciate nel terminal del porto di Dubai per tutto il tempo e ho trovato poco corretto che io e l’altro passeggero nella stessa cabina, avessimo 2 convocazioni in due tempi differenti (colore sabbia V e colore sabbia U) che ovviamente abbiamo ignorato per semplice buon senso.
Vogliamo comunque esprimere un ringraziamento ai giovani ragazzi dello staff, agli inservienti, alle persone addette ai bar che sono sempre stati molto cortesi.
Bravissimi anche gli artisti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina