Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Victoria
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Victoria, la peggior crociera mai fatta

Premetto che sono socia Costa Perla e questa è stata la mia undicesima crociera. Purtroppo con la Victoria. Sapevo che la nave è fra le più vecchiotte, ma confidavo nello standard affidabile che la Costa di solito garantisce. Malauguratamente, invece, questo standard non è stato garantito. Come dicevo la Victoria ha i suoi anni e li dimostra tutti. Arredamento vetusto, ambienti consunti, cabine sporche e scomode, cibo scadente, animazione della peggior specie: come dimenticare l'ossessivo e banale Ciao, ciaooooo, ciaoooooo! Entusiasmoooo! Ma andiamo con ordine: cabina con balcone molto più piccola che nelle ultime navi Costa. Aria condizionata perenne, scarsamente regolabile. O ti congeli o sudi. Piatto doccia lurido e non igienizzabile poiché fatto di zigrinature circolari. Si vede a occhio tutto lo sporco di anni. Quando fai la doccia si allaga tutta la cabina. Il phon si trova proprio sopra il wc, quindi vi sconsiglio di usarlo subito dopo la doccia, potreste rimanerci! Se avete i capelli lunghi, rischiate un'ustione alle mani poiché si surriscalda dopo pochi minuti di uso. Le porte da aprire che separano i ponti dal ristorante buffet sono sempre luride e appiccicose, piene di ditate. Igiene scarsa. Sui ponti superiori, dove ci sono le sdraio e il solarium c'è una orrida "moquette" fungina sintetica azzurra anni 80. Non si capisce come possano pulirla a dovere. Poca puntualità nell'apertura dei buffets della colazione rispetto a quanto indicato sul today. Ritardi ripetuti anche di mezz'ora. Cibo dallo scarso al sufficiente. Poca varietà e durante la settimana ti rifilano le stesse cose in forme diverse. Infatti non mancano mai i pasticci al forno di pasta scotta e le tortillas frittate farcite di tutto. Bocciati anche i dolci. Molta ressa per i pasti. La palestra...ridicola anche definirla tale. 4 tapis roulant sfigati in un ambiente piccolissimo. Noia e delusione rispetto alle navi Costa più nuove. Non c'è musica dal vivo, io la chiamo la nave dei criceti. Ritroverete tante persone quasi disperate a passeggiare sul ponte 6 che consente il giro completo della nave. Perché non c'è molto altro da fare nei lunghi tempi morti di navigazione di questo itinerario. Il costo è alto rispetto ai servizi offerti. Io la sconsiglierei a chiunque. Magari potrebbe piacere, non conoscendo altro, solo a chi fa la prima crociera e ad una clientela dai 70 anni in su. Altrimenti statene alla larga e puntate su altre navi. Dalla Magica in poi il livello cambia totalmente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ginevra
07 Giugno, 2011
Ho fatto la stessa crociera di Isola e, in linea di massima, mi ritengo d'accordo tranne che per la pulizia della mia cabina, che era eccellente, ma i servizi erano vecchi e consunti, il lavello scrostato e il marmo macchiato e rotto. L'animazione era di bassissimo livello, la responsabile di crociera con i suoi urletti veramente irritante. Alcuni spettacoli a teatro erano gradevoli, quello dell'ultima sera con il mimo che.. mimava di espletare bisogni fisiologici mi ha fatto fuggire senza fare più ritorno! Le escursioni le abbiamo fatte da soli, anche Atene si gira benissimo col metrò senza problemi, ho sentito che chi ha pagato le uscite è rimasto molto deluso. Grossa pecca il personale che non parla italiano e il fatto che appena consegnato il questionario con i "voti" (insistenza insopportabile di tutto il personale per farci scrivere "eccellente"), la qualità ha avuto una caduta verticale, la gentilezza evidentemente forzata è sparita, i bagni comuni si sono guastati, le manovre di sbarco sono diventate confuse e approssimative, insomma, è caduta la maschera e l'impressione che fosse tutto finto si è rivelata giusta!
Sulla nave cercano di venderti qualsiasi cosa (cocktail, bibite, birre, pacchetti vari) a prezzi assurdi e il fotografo non ti dà tregua! Insomma, non sono stata male ma di certo non è un' esperienza da ripetere! La crociera e i villaggi turistici non fanno per me... mi fanno sentire troppo parte del gregge, mentre preferisco essere la pecora nera! :)
Inviato da Stefania
24 Agosto, 2011
Sono appena rientrata e mi trovo PIENAMENTE d'accordo e per di più aggiungere altre piccole "banalità?" vediamo... servizio colazione in camera PESSIMO il peggio mai visto, ero abituata alla puntualità se non all'anticipo della loro sveglia e alla precisione dell'ordinazione invece mi sono ritrovata a dover correre per fare colazione e uscire per le escursioni a dover richiamare in cucina perchè mi portavano ordini di altri e sentire alla cornetta qualcuno che non conosceva una minima parola di italiano. Gli annunci erano sempre fatti in italiano quest anno trovo che l'italiano è l'ultima lingua che viene menzionata, io dico.. se devo sentirmi straniera in casa allora tanto vale scegleire Royal Carribean. I divieti.. fanno ridere, al ponte 11 ci sono due piscine abbastanza profonde (rispetto alle altre navi più moderne) ma questo è un grosso errore perchè i bambini e anche gli adulti purtroppo, si tuffano a bomba, carpiato, chi più ne a più ne metta, e tu che vuoi semplicemente rinfrescarti in acqua (le piscine non sono olimpioniche) ti fai la doccia per intero, non c'è un controllo di questo divieto che sta li solo per parare il deretano alla societa costa nel caso in cui qualche bambino esca dall'acqua tutto insanguinato. Se ti lamenti dei divieti non rispettato passi tu per quello che sbaglia non per uno che ha giustamente pagato per un servizio e una tranquillità che non ha. nella spa c'è una piscina coperta vietata ai minori di 18 anni in cui c'è una bella scritta che invita a rispettare la calma e il silenzio in quanto luogo di relax, ho visto bambini con ciambella e braccioli giocare a palla con i genitori che quando sono stati richiamati (su mia richiesta) si sono pure incavolati... è la nave delle buffonate.. niente regole e niente rispetto sopratutto per i clienti come me e tante altre persone. Le camere sono estremamente più piccole, io di solito prendo un interna perchè non mi importa avere una suite, ma in questa ultima interna e parlo del ponte 10 (nemmeno tanto in basso quindi) non si entrava in due persone le valigie non stavano aperte in terra, il materasso poggiava sui comodini e il bagno era troppo piccolo anche solo per una persona. Camerieri poco presenti ( in altre navi entravano mille volte qui a malapena due e sbagliavano anche a consegnarti il today nella giusta lingua). Spettacoli al teatro noiosissimi sempre cantanti o ballerini, raramente qualche artista internazionale.
La palestra ridicola, il casino fa piangere, e meno male che è stata rimodernata non c'era nemmeno un tavolo da texas holdem digitale, solo tante stupide slot machine che erano tra l'altro sempre strapiene e dovevi fare la fila per fare due tiri. Confermo la pessima sensazione della moquet sparsa sulla nave, il primo odore che ho percepito entrando nella nave è stato quello di vecchio, di muffa, di stantio, sembrava casa di mia nonna... assolutamente da scartare come nave.. ce ne sono molte meglio e confermo dalla magica in su sono tutte ottine (la magica è stata la mia prima e sempre sarà la migliore).
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina