Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

La prima crociera italiana e pure l'ultima

Ho fatto una crociera con Costa Concordia, partita il 10 luglio 2011 e tornata il 17 luglio (da Civitavecchia).
Per me che adoro le crociere questa è stata deludente, io in tutto ho fatto tre crociere, due con la Compagnia Norwegian Pearl e una con Costa Concordia.
Con la compagnia Americana mi sono trovata benissimo a parte il problema della lingua ma, stando con mia sorella che parla e capisce perfettamente l'inglese, non ho avuto nessun problema. il mangiare pensavo di trovarlo migliore in una compagnia italiana, invece tra le due era più vario e buono nella Pearl, essendo internazionale c’era di tutto e di più quello che non ho trovato sulla Nave Concordia. per non parlare delle colazioni erano buonissime e abbondanti (si parla tanto della pizza margherita, anche su Norwegian c’era sempre la pizza..). Poi pulizia strepitosa e specialmente molto ordine sia per le file che si facevano per mangiare e per tutto il resto. Gli americani, come tutti gli stranieri, sono rispettosi e precisi; mi dispiace perché sono italiana ma vi assicuro che c’è una bella differenza tra noi e gli stranieri.
Poi la piscina nella concordia era una vasca da bagno e non si può paragonare con quella americana da quanto era grande, con cascate e poi i bambini avevano il loro spazio e i grandi altrettanto.
Io con i miei amici non siamo riusciti a farci un bagno e non siamo riusciti a usare l’idromassaggio, invece sulla Pearl era pieno di vasche idromassaggio.
Poi lo stress delle escursioni, tutto di corsa, sveglia all’alba, si ritorna una doccia e di corsa a cena.. per carità, sono tornata sfiancata, non mi sono rilassata per niente, tutto questo non succedeva in quell’altra nave. poi casinò e discoteca vicini, è una cosa allucinante: a me che piace giocare alle slot (a parte che era un casinò molto ma molto piccolo) e con la discoteca vicino è stato massacrante, con i ragazzi che uscivano e urlavano vicino alle slot perché si poteva fumare, allora venivano e sembrava di stare in mezzo al traffico di Roma nei giorni più caotici. poi oltre a questo si mettevano dietro le spalle per vedere quello che uno faceva commentando. Poi sulla nave non si poteva passeggiare per quanta gente c’era senza nessun rispetto per nessuno.
Insomma dovrei dire molto di più ma non serve a niente.
Quello che voglio dire è che per me Costa ha chiuso per sempre, come MSC che tutti me ne parlano male, meno male che esiste la Compagnia Norwegian e Royal e tutte le navi straniere che battono alla grande quelle italiane.
In quella italiana ho mangiato in piedi perché non trovavo mai posto al buffet, non sono riuscita a stendermi sul lettino roba che sulla Pearl c’erano addirittura lettini con materassi e cuscini enormi e c’era posto per tutti.
poi ripeto, in quella americana erano divise per bene le discoteche, i piano bar e tutto il resto, per non parlare quello che facevano gli animatori, ragazzi straordinari, poi all’aperto vicino alla piscina feste bellissime che non dimenticherò mai più.
Ho passato una settimana d’inferno che voglio cancellare dalla mia vita, Costa usa le persone solo per uso loro per levare più soldi possibili ma con scarso rendimento, invece quelle americane sono molto ma molto più economiche e danno il massimo, c’è solo un problema che nessuno parla italiano, anch’io non parlo inglese ma andando con persone che capiscono non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Addio Costa per me hai chiuso anche per i miei amici e per tutti quelli che conoscono, è una critica continua sia per Costa che per MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federica
07 Agosto, 2011
Rientrata da una crociera Costa sulla Mediterranea (Passaggio ad est /14 gg. dal 09 luglio), non viaggerò più con Costa. La qualità è stata spazzata via dalla quantità... orde di bambini, maleducazione diffusa tra il personale italiano e non, pessimo cibo, aria condizionata che ha causato bronchiti virali alla metà dei passeggeri. Cabine alquanto sporche, nessun gadget in bagno, neppure più una cuffietta per doccia. E' chiaro che l'ordine è: ECONOMIA!
Tutto è però carissimo, dalle escursioni in poi. File, file, file ovunque, file anche alla reception di passeggere esasperati. No, non va più l'idea dalla crociera come relax. Son tornata esaurita e molto delusa. prossimo anno: Royal Caribbean. (E sono... ero Socia Costa).
Inviato da Adriano78
21 Agosto, 2011
Hai perfettamente ragione, e la cosa bella o brutta è che tutto è vero!
Stesso stress tremendo: Casinò con la gente che ti si mette dietro come i gufi perchè è piccolo e confina con la discoteca.. Aree completamente controllate dai ragazzini: Vasche idromassaggio, piscina e discoteca erano in totale possesso dei ragazzi da 0 a 14 anni, guai a dire qualcosa, quelli di Costa non facevano niente e i genitori dei bambini più maleducati che mai..
E per chi dice che su Costa si mangia bene non so quale metro di paragone abbia, io su costa dopo alcuni giorni mi ero gonfiato come un pallone tanto era l'uso di burro per cucinare.. Servizio in camera costa? Sparati che è meglio, per avere due patatine fritte alle 3 di notte (cosa per me normalissima visto che in vacanza sto in vacanza altrimenti me ne stavo a casa..)una guerra punica, e nn sono mai riuscito ad averle..
E chi ci torna più! poi ho speso 5000 euro e ogni 5 minuti trovavo qualcuno che mi diceva "sai, io ho fatto roulette e ho speso 700 euro ahahah" "io ho prenotato ieri e ho pagato la metà ahaha" e allora? è una compagnia seria secondo voi? nessuna differenza di servizio tra chi spende 5000 o 500 e questo non è giusto, perchè non significa che se io spendo 5000 è perchè sono più facoltoso, ma semplicemente perchè me li metto da parte con più tempo per farmi una vacanza migliore servito e riverito, cosa invisibile su costa..
ciao
Adriano
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nadiafreschi
30 Agosto, 2011
COMPLETAMENTE D'ACCORDO!! VEDI MIA RECENSIONE SOPRA!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina