Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Romantica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

I colori dell'Egeo 2011

Complessivamente soddisfatto dalla Costa crociere, l'atmosfera è quella delle navi anni '70, sembra di essere tornati indietro nel tempo rispetto ai colossi galleggianti ipertecnologici di adesso. La nave è molto curata, splendida dentro e fuori, pulitissima e ricca di marmi pregiati in ogni angolo. Le camere sempre in ordine, merito di addetti alla pulizia velocissimi, praticamente dei ninja. La cucina è tipicamente italiana (quindi molto buona) come anche la varietà. I camerieri sono molto efficienti, unica pecca solo in pochi parlano italiano, cosa parecchio strana in una nave che fa dell'italianità un vanto. Le escursioni guidate sono disgustose, costosissime e pressoché inutili, vi consiglio di risparmiare i soldi per acqua e vino (oltremodo cari). Molto meglio girare a piedi, si vede di più e ci si diverte di più. Isole splendide come Santorini e Mykonos meritano più di mezza giornata di visita, ma non è certo colpa di Costa crociere. Per quanto riguarda Smirne - città orribile - vi consiglio di approfittare della sosta in porto per visitare l'idromassaggio della nave, che sarà sicuramente vuoto, mentre tutti i passeggeri scendono rovinandosi la giornata... La Romantica è il paradiso dei fumatori, si può fumare praticamente ovunque compreso "piazza Italia", il salone principale (si vede che è una nave vecchio stampo).

Per me voto 7, tutto sommato la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giuseppe
10 Settembre, 2011
Costa romantica miticaaaaaa! sono partito il 2/09/2011 con la mia fidanzata, rientrati ieri!!
Favolosa.. ottima!! a smirne siamo scesi a piedi e siamo rimasti 10 minuti, troppo caos!
Comunque togliendo Smirne, la voto 11 su 10!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina