Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Victoria
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

COSTA VICTORIA prima crociera appena tornata

Sono appena tornata dalla mia prima crociera 07-13 agosto. Siamo partiti in due. Cabina con balcone ponte 10.
Aspetti POSITIVI: non ho esperienze di altre navi però posso dire che la Victoria è bella, tenuta bene nonostante gli anni. Molto puliti gli ambienti. Cabine sempre in ordine. Gli arredi sono eleganti e non mi hanno dato l'impressione di essere vecchi. Moquette in ordine e pulita ovunque. Personale cortese e disponibile, parlano poco italiano alcuni ma ci si capisce subito comunque. Il cibo è ottimo e sempre fresco, con vasta scelta. In alcuni momenti c'è un pò di fila al buffet ed agli ascensori, ma sopportabile perchè si smaltisce in fretta. Sono sempre riuscita a trovare un lettino per prendere il sole, a qualunque ora. Animazione molto discreta e non invadente. C'è silenzio nei corridoi e nelle cabine, si dorme molto bene. A cena ero al primo turno ore 19.00 e mi sono trovata bene, spesso entravamo alle 19.30 e non c'erano problemi. Escursioni ne abbiamo fatte 2 (Atene e Corfù) non male in generale, il resto lo abbiamo fatto con il fai da te (Mykonos e Dubrovnik) ed è andato tutto bene. Siamo stati contenuti con i costi extra senza fatica. Molto efficenti ed organizzati nelle operazioni di imbarco e sbarco (eravamo 2000 ospiti + 700 personale). Interessante l'escursione all'interno della nave (35 euro a testa un pò cara, due ore circa) che ci ha fatto vedere il dietro le quinte del teatro, cabina macchine, ponte di comando (comandante simpatico), cucine, lavanderia ecc..
Aspetti NEGATIVI: più che negativi direi piccole pecche. I fotografi fanno troppe foto, anche se sinceramente non mi sono sentita mai assalita. C'è uno spreco di carta pazzesca con prezzi troppo alti. Le guide locali nelle escursioni non hanno proprio il senso del gruppo. La nave, forse perchè non di ultima generazione, vibra un pò. C'è stata una sera che c'era un mare lievemente mosso e si dondolava, ma niente di che, nessuno stava male però si perdeva un pò l'equilibrio.
CONCLUSIONI: è una vacanza che consiglio. C'erano molte famiglie con figli al seguito di tutte le età e si divertivano molto con gli animatori. Nella nave c'erano persone di varie nazionalità ed età. Una vacanza per tutti. La vita sulla nave è piacevole e puoi scegliere cosa fare, i divertimenti sono vari. Le escursioni anche se brevi, ti permettono comunque di vedere il luogo e capire se ti piace o no. Noi siamo partiti con Last Minute e solo così posso dire che c'è un buon rapporto qualità prezzo.
Io sono pronta per la prossima! Ma sempre Last Minute :-)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina