Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

ADIOS!!!

Partiti 15/08/2011... pieni di aspettative per questa nuova avventura che speravamo esilarante... a parte il parcheggio avvenuto con una perfetta organizzazione, appena imbarcati, siamo diventati delle macchine per rubare soldi! Il primo step è stato col fotografo, da dover tirargli quasi un pugno in faccia, perchè ci mollasse! Una volta entrati, cotti dal caldo e dal viaggio, siamo stati praticamente aggrediti da una delle 1300 cinesi che a fatica si fanno capire, e, capiscono, per venderci vari pacchetti convenienza per il servizio bar... e da lì è cominciata l'avventura, pareva quasi del sig, Bonventura!
Nessuna indicazione dal personale efficente per caricare quella sibillina "costa card".
Non un cartello in giro per gli 11 piani e ponti con scritte chiare su come raggiungere la destinazione che desideravamo... pensare che persino nei supermercati, ormai, c'è la freccia con scritto "vi trovate qui" e relative indicazioni! Non oso pensare in caso d'emergenza cosa avrebbe potuto succedere.
Allucinante che al ristorante, dichiarato a 5 stelle, non ti fosse data l'acqua in bottiglia, quando anche nella bettola peggiore se prendi pensione completa ti viene servita al tavolo! Si, avevano quella in caraffa... imbevibile, cloro con retro gusto di muffa. Quindi tirar fuori la card e farsi confiscare ben 2,90 euro + 15% a bottiglia!
Non mi considero una sputina, anzi, è la prima volta che scelgo una vacanza così chic. Vi assicuro, però, che sarà anche l'ultima!!
Un giorno mi è arrivato sul mio cellulare la notifica che mi erano stati addebitati 600 euro sulla carta di credito... senza mittente! Primo pensiero: me l'hanno clonata. Corro per bloccare il tutto al servizio internet: 4 minuti, non si riusciva a navigare, 13 euro... disperata mi rivolgo all'ufficio informazioni, sperando potessero col loro PC bloccarmi la carta; chiaramente con relativo disagio d'esser in giro senza soldi, tornare e far denuncia, ecc...
Una supponente signorina italiana mi risponde che era stato un errore del bar... ma stornato subito e che io avevo sbagliato a non andare subito da loro.
Quando le ho mostrato il sms dove non c'era il mittente e chiedendole quindi come avrei anche lontanamente potuto immaginare fossero stati così inetti, ho anche chiesto perchè loro non si son preoccupati di avvisarmi immediatamente; e che perciò volevo mi fossero stornati i soldi di internet, per principio! La sorridente signorina mi ha risposto che non era possibile, io avrei anche potuto essere su FaceBook e loro non potevano controllarlo! Tutto ciò davanti al mio viso pallido e costernato a dire poco!
Una volta erano il sogno di pochi, ora capisco, perchè tutti, o quasi, possono permetterselo. Il loro sistema è riempire la nave, anche a prezzi stracciatissimi, tanto una volta a bordo ci pensano loro a recuperare dai croceristi il resto! Difficile avere il controllo dei tuoi soldi con quella card, perfino le slot funzionano così... io non gioco, ma sono rimasta di cioccolata visto ciò... infilando la carta continui a giocare... pazzesco! Ah, se poi ti capita di sentirti male, il medico di bordo... 90 euro una visita! Capisco se uno fosse in una città, dove hai la possibilità di andare in un ospedale e pagarti il tiket, ma lì, dove non hai scampo, mi sembra tutto un ladrocinio! Le piscine? 7, fantastiche tinozze... piene di bambini urlanti e che sicuramente scaricano lì... mai entrata neanche col dito del piede, impossibile... per far un metro, dieci minuti... passeggini, bambini di un anno che dovevano mostrare la loro autonomia, e quindi rompiamo i gabasisi a chi invece i figli se li è cresciuti, in mezzo ai monti, per non far soffrire loro e gli altri!
Mai andata a rimini, perchè odio quella confusione...lì???? Peggio!!!
L'animazione fatta per la maggior parte da quei poveretti delle cucine, dei camerieri... patetica! E questi poracci costretti anche a mettersi in ridicolo per far divertire la massa pagante! Come al circo, con quelle povere bestie che ti guardano con occhi tristi...
Sto chiaramente enfatizzando, ma comunque questo è il baraccone di questa decantata nave!
Prezzi al bar da Porto cervo... a noi piace berci un aperitivo prima di mangiare, anche, perchè, si cenava alle 21.30... birretta in bottiglia 5.70+ 15%... avessi modo di optare per un locale meno caro...
Dimenticavo... gran galà col capitano! Parola d'ordine: ELEGANZA! Peccato che nelle sale ci fosse l'aria condizionata a -20! Quindi, dimenticati i miei vestitini, jeans, calze, scarpe da ginnastica e scialle!
Ricordo??? Tutti a letto ora con bronchite e antibiotici!
Grazie Costa... siete veramente unici... come nella pubblicità... credo una volta tornati si vada dallo psicologo per ripiglarsi!
Nadia Freschi

P.S.fantastico lo sbarco, mancava solo la pedata nel sedere! Sveglia all'alba, fuori dalle cabine alle 8 e dalla nave 9... bagagli... a terra, mica come all'andata che te li ritrovavi in camera! Ranges, non sei più una fabbrichetta di soldi, via, raus, a casaaa!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da stemandre
28 Agosto, 2011
Purtroppo e' sempre così, la vacanza non sempre soddisfa le proprie aspettative! Ma le contraddizioni sono evidenti: si parla di vacanza chic ma di prezzi stracciatissimi?!?!
L'acqua al ristorante? in bottiglia si paga sempre! Non quella in caraffa (anche nelle pensioni della riviera romagnola la danno cosi').
In qualunque hotel all'estero o anche nei villaggi italiani il medico si paga, e anche profumatamente! Bambini? In estate le scuole sono chiuse e quindi è ovvio trovarli in vacanza (e non ghettizzati sui monti) dove il soggiorno per loro e' gratuito. La prossima volta affidatevi ad una agenzia di viaggi seria che con qualche domanda ben fatta riuscira' a capire che cosa cercate da un viaggio e sapra' consigliarvi come si deve!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nadiafreschi
30 Agosto, 2011
Già.. consentimi di rispondere/dissentire ad un paio di punti:
"chic" l'ho usato provocatoriamente!!!
Se fai un giro di telefonate o guardi su internet, a caso, degli hotel, è specificato il consumo di acqua e vino gratuiti al tavolo; sono stata in giro in varie località qualche week end e, forse sarò stata fortunata, ma non ho mai pagato!
Nemmeno il medico, in vari villaggi, sia in Italia che all'estero...
Per ciò che concerne il ghettizzare i bambini portandoli un mese sulle Dolomiti, beh, allora sono proprio una madre degenere!!!
Detto ciò, contenta della tua soddisfazione, almeno uno fra tanti commenti negativi, e grazie per il consiglio: pensavo d'essermi già rivolta ad una delle migliori agenzie, ma non demorderò!
Il mondo è bello, perchè vario.. e soprattutto w la libertà di parola e d'opinioni!
E meno male esistono questi siti, dove già uno si può fare un'idea.. peccato averlo scoperto dopo!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina