Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

COSTA PACIFICA

Prima crociera su una nave Costa.
Imbarco a Savona.
La nave è effettivamente splendida anche se alcuni ambienti, a mio parere, sono decisamente pacchiani.
Ci vuole un po' per capire bene le dislocazioni e per almeno 2 gg. è un gran andare su e giù con gli ascensori e avanti indietro nei corridoi.
La cabina, pulita e confortevole; la coibentazione è buona ma da migliorare nel lato sul corridoio da cui, a volte, si sentono grida e risate disturbatrici (sig. Costa faccia migliorare la tenuta al rumore della porta perchè il problema è lì); televisore ultrapiatto, frigobar, aria condizionata regolabile e un cameriere che ci ha accolto fin troppo cordialmente quasi con invadenza.
La cabina era sempre pulita, gli asciugamani sempre puliti e morbidi però,sig. Costa veda di far aggiungere una nota profumata al bucato e di far sostituire quelli rotti.
Prima nota dolente: abbiamo dovuto recuperare noi parte del bagaglio.
Tutto il personale della nave, gli animatori, i camerieri sono molto preparati e molto simpatici, fin troppo .
Sig. Costa a volte l'invadenza è fastidiosa; sempre son lì che aspettano che ti sieda per assillarti nell'offrirti i vari "pacchetti" o quasi "costringerti a consumare" .
A proposito: qui si paga tutto e tutto viene caricato del servizio; consiglio a tutti di fare il pacchetto caffè, quello acqua e quello per vino/birra per i vari pranzi o buffet .
Colazione e buffet erano favolosi, anche se a volte dovevi sgomitare per raggiungere le pietanze (ma questo è un vezzo tutto italiano)
Mentre a cena menù "alla carta" con piatti fin troppo ricercati e, a volte, con condimenti troppo piccanti.
E' la nave della musica, e in ogni angolo vi erano intrattenimenti musicali molto belli per chi piace ballare, mentre gli spettacoli in teatro, a mio parere, erano di basso livello, tipo quelli soliti nei villaggi vacanza con le solite cose già viste e riviste.
(Sig. Costa veda di far mettere, qualche volta, un bel film, di quelli recenti intendo).
La vera pecca della nave, a mio parere, è l'aria condizionata negli ambienti.
Troppo fredda mal regolata con il flussaggio dell'aria mal studiato: sig. Costa non vi siete accorti di quanti avessero tosse e mal di gola?
2/3 gg. col mal di gola e la crociera è rovinata.
Possibile che non si possa intervenire?
Altra pecca: idromassaggi sempre pieni e con acqua decisamente fredda (sig. Costa possibile che non si possa regolare?)
Le piscine sono effettivamente corte ma ci si può accontentare.
Inoltre, sig Costa, faccia cambiare il colore degli asciugamani piscina, li faccia mettere bianchi con riga gialla, perchè essendo blu i suoi "lavandieri" non riescono bene a notare eventuali piccole macchie.
Anch'io ho visto delle macchioline, di cosa? sugli asciugamani che dovrebbero essere invece perfettamente puliti!
I fumatori sono fuori controllo, fumano anche dove non dovrebbero.
Poi, sig. Costa, faccia mettere cartelli di divieto più in vista e dica ai fumatori di sigaro che, quando si è in navigazione, ci si deve mettere a poppa non a prua!!
Il fotografo è troppo caro: 15 euro mi sembrano proprio eccessive (ho visto fenomenti di cleptomania).
Nota dolentissima: possibile che non si possa mettere un PC in zona internet con possibilità di presa USB libera per scaricare foto e magari inviarle a casa?
Non tutti sono dotati delle ultimissime tecnologie e mi sembra una cosa semplicissima da mettere, sig. Costa non le pare?
Istruisca meglio i suoi collaboratori: se un passeggero chiede una presa USB si deve trovare il modo di accontentarlo e non dire semplicemente: "il servizio non è fornito"
Ma che cavolo di servizio, una presa USB? ma per piacere..
Altra nota dolente le escursioni: troppo care e con troppo poco tempo a disposizione.
A Smirne l'accompagnatrice non conosceva bene l'italiano e i pulmann facevano schifo, a Katakolon pulmann vecchi e 3 ore per visitare Olimpia mi sembrano poche (infatti non abbiamo visitato il museo), ad Atene addirittura sciopero al Partenone
(ma sig.Costa non eravate informati?).
A Gerusalemme per la troppa fretta non abbiamo potuto visitare il Santo Sepolcro (sig. Costa faccia togliere dall'itinerario di Gerusalemme la visita al "diamantificio").
E' un'ora persa perchè non interessa a nessuno e poi... quando si visitano i siti di produzione ci si aspetta prezzi scontati non maggiorati di 3/4 volte, non solo i gioielli intendo ma anche le picoole cose; ho visto "boccette con la neve" a 34 euro quando presso ogni banchino fuori le prendevi a 4/5 euro le stesse.. sig.Costa siamo Italiani non fessi...!!!)
Alla fine, fatti i debiti conti, valutato bene i pro e i contro devo dire che la crociera, per quello che ci ha offerto, non è stata soddisfacente e per quanto è onerosa ci si aspetta bem altro.
La prossima crociera, mi spiace sig Costa, la farò con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina