Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU COSTA

BELLISSIMO ITINERARIO,
PECCATO PER IL SERVIZIO A BORDO, RIDOTTO AL LUMINCINO, E PER IL CIBO DI SCARSA QUALITà, DI SCARSA VARIETà.. CUCINATO DA TAVOLA CALDA...
IL RISTORANTE è STATO DELUDENTE SIA PER I MENU CHE PROPONEVANO (NON C'ERA CORRELAZIONE TRA LE PIETANZE, E CUCINATE MALE...) E PORZIONI SCARSE (QUESTO POCO MALE). ANCHE IL SERVIZIO AI TAVOLI è STATO LENTO, TROPPO LENTO E SPESSO DISATTENTO...
SUI BUFFETT STENDIAMO UN VELO PIETOSO: POCA VARIETà, SEMPRE LE STESSE QUATTRO O CINQUE PIETANZE IN CROCE, CIOE' AFFETTATI, UOVA, SALMONE, PETTO DI POLLO, WURSTEL E PIZZA.
I CORNETTI O LE BRIOSCHE DELLA MATTINA ERANO DI GOMMA...
LA FRUTTA SOLO MELONE E ANANAS; QUALCHE VOLTA L'ANGURIA...
ORRIBILI E DISGUSTOSE LE PULIZIE DEI BANCONI BUFFETT, DELLE MACCHINE EROGATRICI DI: ACQUA, CAFFE, SUCCHI E GELATI.. MENTRE TU SEI LI A MANGIARE... MA CHE DIAVOLO! MA CHIUDETE LE SALE, PULITE, RIPRISTINATE I NUOVI BUFFETT E POI RIAPRITE AL PUBBLICO...
ANCHE IL PERSONALE DI SERVIZIO, TRANNE POCHISSIMI ELEMENTI, ERA SCORTESE, SVOGLIATO E DISATTENTO.
L'UNICO ELOGIO CHE MI SENTO DI FARE è PER LA LUDOTECA, OVE SONO DAVVERO BRAVI I RAGAZZI CHE LA GESTISCONO.
GLI INTERNI DELLA NAVE LI HO TROVATI TROPPO CARICHI DI ORPELLI DI VARIO GENERE, IN COLORI TROPPO CUPI: MARRONE, VERDE, AZZURRO.. DIVENTANO AMBIENTI QUASI OPPRIMENTI...
INSOMMA, NON MI SENTIREI DI CONSIGLIARLA NEMMENO AL MIO PEGGIOR NEMICO.
BYE BYE COSTA, A MAI PIU.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandra
09 Gennaio, 2012
Ho trascorso negli ultimi 13 mesi, ben 4 settimane in crociera. La prima con Costa Deliziosa negli Emirati Arabi è stata bellissima, tutto è andato a meraviglia. Altre 2 settimane con Costa Luminosa facendo i Fiordi e le Capitali del Nord è andata bene, soprattutto per l'itinerario. L'ultima settimana trascorsa su Costa Concordia, con lo stesso itinerario di Paola partendo da Savona (molto bello), e devo dire che concordo con Paola, soprattutto per il cibo e la varietà dei menu. Ho avuto modo di constatare che il buffet era praticamente identico su tutte le crociere e per tutti i giorni.
Totalmente sottovalutata l'importanza di verdura e frutta fresche a tutti i pasti, la pulizia dei tavoli scarsa, scortesia ed insofferenza del personale abbastanza evidente. Anche al ristorante "gourmet", portate identiche a quelle trovate nella scorsa estate (ad es. tartare, tirami su, ecc.). Anche la lista vini non era all'altezza di una crociera di primo livello, molto limitata nella scelta, soprattutto magari per chi un po' di vini se ne intende. Sulla lentezza del servizio sono pienamente d'accordo con camerieri che non parlano/capiscono l'italiano e parlottano inglese ,il più delle volte senza capire le richieste del cliente.
Credo che se questa fosse stata la prima crociera, non ne avrei fatte delle altre o forse avrei provato altre compagnie, per non parlare dell'ultimo giorno, in cui vieni trattato come un rompi scatole e che prima te ne vai e meglio è... tanto sei già stato spennato e non servi più. Noi avevamo imbarco e sbarco prioritario in quanto eravamo in suite..: stendiamo un velo pietoso sullo sbarco!!!
Inviato da livianapane
17 Gennaio, 2012
Ringraziate il cielo che l'avete scampata... bastava una settimana in più e il comandante vi faceva effettuare uno scalo Titanico.... Anch'io con mio marito abbiamo effettuato fino ad ora 4 crociere con la Costa. Sempre peggio il servizio... e il cibo. File interminabili ai self service, mancanza di tavoli per appoggiare i vassoi con il cibo. Crocieristi scortesi e chiassosi. Tutto questo perchè siamo in troppi... La prima crociera l'avevamo fatta circa 9 anni fa ai caraibi (7 isole in 7 giorni). Nave piccola, super accoglienza a bordo. Soste nelle isole più esclusive. Una sera a turno ci fecero fare il tour delle cucine che fu molto interessante. Cuochi e personale di bordo tutti italiani. Ne ho un ricordo bellissimo. L'ultima nel febbraio del 2011 stesso itinerario Caraibico. Che delusione!
Inviato da Dario Castagna
17 Gennaio, 2012
Forse è in effetti meglio che tu stia a terra. Per noi altri passeggeri, intendo...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da lori
03 Febbraio, 2012
cari signori, c'è un rimedio molto semplice al vostro problema: prendere navi più piccole!!! e magari non pretendere di essere passeggeri esclusivi...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna angela
12 Febbraio, 2012
io di crociere ne ho fatte parecchie con costa crociere e msc e devo dire che è andato tutto benissimo, sia nelle transatlantiche che in altri itinerar. Quindi dico a queste persone di stare a casa e di lasciare più spazio a noi che non andiamo in vacanza per fare critiche, ma bensi per divertirci!!! a tutto il personale di Costa un gran complimento!!! e... grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da maurizio
26 Giugno, 2012
io mi sono sempre trovato benissimo con Costa Crociere; ho fatto 6 crociere tutte meravigliose, cibo, servizio, escursioni, personale, spettacoli, intrattenimento generale: tutto è sempre stato da sogno.
Immagino anche quello che hanno provato gli ospiti della Costa Concordia, mi rammarico per la perdita di vite umane... ma la cosa che odio tanto è che si faccia della stupida demagogia, o che si sciacallaggi sull'accaduto. Sono convinto che gli "inchini" si debbano continuare a fare in quanto, anch'essi, fanno parte di una crociera e non devono essere demonializzati, anzi...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roby
27 Dicembre, 2012
FORSE è MEGLIO SE RESTATE A CASA. OPPURE PRIMA DI ESPRIMERE CERTI GIUDIZI GIRATE UN PO' DI PIù IL MONDO....
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina