Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Perchè non parlano italiano sulle navi Costa?

Alla luce di quanto accaduto mi permetto di scrivere il mio parere.
Ho fatto 5 crociere con le navi Costa, e sicuramente ne seguiranno altre. Una cosa che ho notato da subito è la scarsa dimestichezza della lingua italiana da parte del personale, filippini brasiliani indiani peruviani ecc. Certo l'inglese aiuta, ma le persone che non lo parlano non hanno diritto anche loro a riceere comunicazioni chiare e precise quando si chiede qualcosa ad un cameriere, piuttosto che al cuoco del buffet? Lavorano per un'azienda italiana e la lingua italiana deve far parte della loro preparazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Dario Castagna
17 Gennaio, 2012
Certo. Magari facciamo costare le crociere come 20 anni fa (il quadruplo) così ci mettiamo gli italiani.
Che ne dici? Tu per 12.000 Euro ci vieni?

Inviato da ENRICO
18 Gennaio, 2012
VOLEVO SOLO AGGIORNARE IL SIG. OTY CHE ORMAI DA PARECCHI ANNI COSTA CROCIERE NON E' PIU ITALIANA MA DI PROPRIETA' DELLA CARNIVAL (USA). SE HAI FATTO TUTTE QUELLE CROCIERE, BASTA CHE GUARDI LA BANDIERA, CHE NON E' PIU QUELLA ITALIANA.
Inviato da salvatore
18 Gennaio, 2012
il problema e che la Costa è al 100% americana.
Inviato da Maurizio
18 Gennaio, 2012
Come in tutte le cose ci vuole un pò di buon senso. Nelle crociere che ho effettuato il problema n°1 è proprio quello della scarsa comunicazione con il personale. Va bene il fatto che bisogna lottare con il contenimento costi, ma se il personale non lo sostituisci spesso l'italiano un pò lo impara... non dico il quadruplo, ma se devo spendere 300€ a testa in più per avere un servizio migliore e mangiare meglio (questo è il più grave problema che ho riscontrato, la diminuzione di qualità dei pasti) farò una crociera in meno ma me la ricorderò con più piacere.
Inviato da iannelli
19 Gennaio, 2012
la costa e' la compagnia che ha i prezzi piu alti, mance obbligatorie in percentuale e maggiorazione su bevande e quant'altro del 12%. come costo del servizio, la qualità dei cibi e servizi e' eguale o inferiore. Ad esempio alla msc le escursioni sono piu care e macano spesso di accompagnatori della nave. detto ciò, aggingo che le crociere di oggi costano di piu diq uelle di ieri e posso dimostrarlo; ho fatto 22 crociere, la prima nel 1978 sulla galileo: in due, ponte principale, suite, 15 gg. alle canarie 460.000 lire, 100.000 di bar e 150.000 di escursioni. L'ultima l'ho fatta a marzo 2011 con costa concordia: 12 gg. alle canarie , cabina interna, due persone, senza oblo, 2200 euro, bar 700 euro, escursioni 1050 euro.. Fate voi!
Inviato da max
19 Gennaio, 2012
Tipico italiano girare il mondo e volere che tutti parlino italiano.
Imparate perlomeno l'inglese.
Inviato da Fiorenzo
20 Gennaio, 2012
RIGUARDO L'INABISSAMENTO DELLA NAVE
secondo il mio punto di vista, si potrebbe tagliare la catena dell'ancora che la stà tirando verso il basso, e subito legarla in tre punti, a poppa, a prua, ed in centro; praticamente ancorarla all'isola; piantando tre puntoni del diametro di 150 millimetri lunghi 3 metri tenendoli con una gru telescopica semovente, tipo Ormit, e piantare questi pali con la pale di una ruspa enorme; una volta piantati i tre pali legare le tre funi o catene ai pali e con tre ruspe grosse tenere in sicurezza con le pale i pali con le catene. in queso modo la nave non si può muovere da quel punto; in questo modo da poter effettuare tutte le procedure che dovranno essere svolte.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuseppe
22 Gennaio, 2012
come evitare ulteriori disastri:
Come automobilista ho preso spesso degli autovelox cari e salati e il vizio me lo sono tolto e sto molto attento. Ci sono migliaia di referti fotografici di cambio rotta navi e accessi in luoghi del tutto proibiti. Basta applicare la legge... miliardi di multa alla nave, e togliere la patente nautica ai trasgressori... così si salva la vita prima delle persone. In caso contrario si è tutti colpevoli davanti a Dio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
22 Gennaio, 2012
ma se la nave viaggia nel mediterraneo con grande prevalenza di presenze italiane, la nostra lingua dovrebbe essere più conosciuta da chi lavora a bordo..
Inviato da Patrizia M.
23 Gennaio, 2012
Nel nostro caso Concordia è stata la nostra prima crociera... Abbiamo fatto la crociera di Natale (Savona- Marsiglia- Barcellona- Palma di Maiorca- Cagliari- Malta- Palermo- Civitavecchia- Savona) e per noi è andato tutto bene e ci siamo divertiti un sacco, specialmente i ragazzi. Purtroppo la tragedia ci ha lasciato un "groppo" nel cuore; siamo vicini a tutti coloro che si sono adoperati per salvare i passeggeri e a coloro che si stanno ancora dannando l'anima per recuperare i dispersi. Forza ragazzi!... Addio bellissima nave Concordia...
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina