Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Classica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Costa crociere, la vacanza che ti manca

Dopo aver fatto una crociera con Costa e ripensi allo spot pubblicitario, ti rendi conto che è tutto verissimo. Io e la mia famiglia non volevamo più scendere da quella nave, e tornare alla vita di tutti i giorni è stato davvero difficile. La nave era bellissima, elegante, accogliente, pulitissima e della giusta grandezza. Tutti i membri dell'equipaggio svolgevano il loro lavoro al meglio e ci facevano sentire davvero bene. I luoghi visitati erano bellissimi, con dei paesaggi da lasciare a bocca aperta. Noi non abbiamo trovato alcun difetto a questa crociera, e Costa si afferma sempre per quello che è, una fantastica compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da profbucc
10 Luglio, 2012
Salve signora Claudia,
siccome anch'io con la mia famiglia faremo la stessa crociera, sarebbe tanto gentile da consigliarci i migliori posti che potremmo visitare in autonomia (senza le escursioni a pagamento)? Come sono gli spettacoli serali al teatro?
Leggendo le altre recensioni risalenti a mesi e anni passati, che come vede sono del tutto negative, mi domandavo se ultimamente le cose fossero cambiate sulla nave, o il suo parere del tutto positivo è soggettivo.
Grazie per la risposta.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Claudia
14 Luglio, 2012
Salve,
sono felice di aiutarla. Noi abbiamo fatto solo due escursioni, e sono la visita di Medugorje a Dubrovnik (da Dubrovnik abbiamo fatto 3 ore di autobus per arrivare a Medugorje) e visita di Spalato. L'escursione a Medugorje è stata davvero bella e ben organizzata, come tutte le escursioni di Dubrovnik che ho sentito da altre persone (era meglio girarla con guida Costa), mentre quella a Spalato secondo noi si poteva evitare, perchè il centro della città è attaccato al porto, e si poteva raggiungere benissimo a piedi da soli. Lì a Spalato con l'escursione, oltre alla città ben raggiungibile dal porto, abbiamo visitato la galleria di Mestrovic, uno scultore croato, ma se non siete dei grandi appassionati di arte ve la sconsiglio. A Corfù abbiamo preso la navetta (7 euro andata e ritorno, e passava ogni 20 minuti al porto e poi in centro) ed abbiamo fatto un giro in città per i negozi, però altre persone hanno fatto l'escursione in spiaggia, lì sta a voi decidere. Trieste è una città davvero bella, ma anche qui il centro è vicino al porto ed è raggiungibile a piedi; a meno che voi vogliate vedere il Castello di Miramare e allora vi conviene fare l'escursione con Costa.
Vi troverete sicuramente benissimo in questa crociera, spero di esservi stata utile.
Inviato da claudia
14 Luglio, 2012
Ah, dimenticavo la bellissima Kotor. A Kotor se volete andare al mare vi conviene fare una escursione in cui vi portano in una bellissima spiaggia; quella in cui siamo stati noi era vicino al porto e l'acqua non era pulitissima. Mentre per la città è vicina al porto e anche qui si può andare a piedi.
Inviato da Emilia
14 Luglio, 2012
Salve Claudia! Partirò domani per la stessa tua crociera con Costa Classica! Hai qualcosa da consigliarmi per quanto riguarda i pacchetti bevande? Convengono o è meglio pagare a consumazione? Considera che noi siamo 3 con una ragazzina di 12 anni, perciò beviamo molta acqua, 4/5 caffè al giorno e qualche bibita. Forse una o due bottiglie di vino a settimana. Ah, volevo chiederti anche dell'abbigliamento per le serate di gala. Sono obbligatori abiti lunghi e giacca e cravatta? Perchè mio marito è molto sportivo e non usa mai la giacca, al più un maglioncino e camicia. Grazie e speriamo di fare una bella esperienza, dato che è la nostra prima crociera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da profbucc
14 Luglio, 2012
Grazie per i consigli, ma riguardo la nave e la vita sulla nave? Come sono gli spettacoli serali al teatro?
Leggendo le altre recensioni risalenti a mesi e anni passati, che come vede sono del tutto negative, mi domandavo se ultimamente le cose fossero cambiate sulla nave, o il suo parere del tutto positivo è soggettivo.
Grazie per la risposta.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Claudia
17 Luglio, 2012
Emilia scusa per il ritardo! Ormai sarai già in navigazione... spero vada tutto per il meglio. Buona vacanza!
Noi non abbiamo assistito a nessuno spettacolo a teatro! La sera c'è la discoteca, e abbiamo passato molto tempo in Piazzale Navona dove si tenevano grandi serate di intrattenimento e balli! Ho letto le recensioni precedenti alla mia, e mi chiedo se siamo stati sulla stessa nave o meno! Probabilmente di diverso abbiamo il periodo! Credo che nelle crociere fatte nel periodo estivo, non si possa rimanere delusi, l'quipaggio è attivo e pronto a soddisfare ogni tua esigenza!
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina