Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Si può fare di meglio

Sono appena tornato dalla Costa magica (30 giugno-7 luglio). Premetto che questa era la mia terza crociera (la prima su msc e la seconda su royal) e devo dire che non mi sono trovato male, però rispetto alla altre due si può fare di meglio. I primi 2 giorni sono stati orribili: animazione totalmente assente, così come le attività da svolgere. Poi dal 3 giorno animazione più presente (anche se si può fare di meglio comunque) e più attività da svolgere. La nave è bella, ma ci sono arredamenti un pò troppo pacchiani, invece su msc era tutto molto più elegante. Inoltre è strutturata un pò male: su alcuni ponti (tipo il ponte 3, dove ci sono i due ristoranti) la prua e la poppa sono divise dalle cucine, per questo se prendi gli ascensori di prua per andare a poppa devi andare tipo al ponte 5 o 6 (i più vicini), percorrere tutto il corridoio e prendere lì gli ascensori di poppa. Che il personale non era italiano era assodato anche su msc e royal.. ma almeno lì l'italiano lo capivano!! è inaccettabile che per farsi capire si ci debba esprimere a gesti! Il cibo era ottimo. Non condivido la posizione della discoteca: chiusa in un piccolo spazio al ponte 4, accessibile anche dal quinto tramite una scala.. mentre sulle altre due era situato ad uno dei ponti più alti, dove si poteva anche uscire fuori ai ponti per prendere un pò di vento fresco; inoltre era arredata perfettamente, mentre qui c'erano solo 5 divanetti e un piccolo bar. Incredibili i costi supplementari da pagare (questa era cosa risaputa anche sulle altre due compagnie però).
Escursioni care, TROPPO CARE, però ci si riesce ad organizzare perfettamente anche da sè ;) Avevamo prenotato in anticipo un'interna cat. 3 e questo ci ha salvato: oltre a pagare di meno, molto di meno anche rispetto a chi ha prenotato con un lastminute o formula parti-subito (roulette), siamo anche stati spostati in un'esterna con balcone!! La cabina era stupenda.. quasi ti tentava di trascorrere lì tutta la crociera!
Pulizia eccellente. Camerieri al ristorante un pò scontrosi se facevi qualche minuto di ritardo, o se sceglievi un piatto in più. Se mi ricapiterà un'offerta scontata con Costa Crociere, sicuramente prenoterò, ma dò la priorità a Msc e Royal!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da luca
17 Luglio, 2012
Come hai fatto a farti cambiare cabina?
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina