Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Magica perché no?

E' stata una esperienza piu' che positiva, a parte la maleducazione delle persone (su un autobus di linea ho visto offrire dei soldi al conducente per far salire più persone del dovuto). Inoltre vi erano persone che si riempivano i piatti di roba e poi, dopo un piccolo assaggio, lasciavano tutto sul tavolo, o che bussavano alle cabine e scappavano, o quelli che lasciavano lattine vuote negli ascensori, o quelle che con i passeggini rompevano le cornici dei quadri negli ascensori, o come quelle che prenotavano 20 sedie e 20 posti in teatro lasciando a guardia un bimbo piccolo che sapeva solo dire tutto mio. Per non parlare di quelli che al ristorante si presentavano in canotta e costume, o di quelli che al buffet giravano scalzi e solo con costume bagnato..
Camerieri e cabinisti invece da 10 e lode. Pasti serviti puntuali, un po' di code al buffet ma la colpa era delle persone che arraffavano tutto senza neanche capire cosa avessero preso.
Idromassaggio utilizzato sempre dai soliti, e per giunta con bambini piccoli (e' vietato per i minori di anni 16, ma tanto mamma e papa' nulla dicevano).
Consumazioni adeguate e pagate come un qualsiasi posto di villeggiatura.
Escursioni non fatte perchè bisognava alzarsi troppo presto, ma fuori dai porti si trovava di tutto: taxi, autobus ectetera. Carino inoltre il fatto che la Costa mettesse dei pullman a disposizione per le uscite a prezzi modici.
La cabina veniva fatta e rifatta più volte al giorno.
Il personale non era italiano, ma come ogni crociera. NON BISOGNA LAMENTARSI PERCHÉ NON PARLANO IN ITALIANO, IN TUTTE LE CROCIERE DEL MONDO SI PARLA INGLESE.
Palestra bella e attrezzata, ma le bici erano legate, ai.. ai..
Wi-fi a pagamento, peccato: oramai si trova gratuito in tutti i supermercati.
Esperienza da rifare, però Costa deve dare una regolata ai clienti: se ci sono regole vanno fatte rispettare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MICAELA
21 Agosto, 2012
Ciao Giuseppe, sei stato l'unico ad aver parlato positivamente di questa crociera, io e mia figlia partiamo il 03 settembre e, leggendo gli altri commenti, mi sono un po' spaventata; ma forse tutti quelli fanno parte di quei maleducati che citavi tu.
Ciao e buona giornata
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Paolo
23 Agosto, 2012
Cara Micaela, rispetto la tua opinione ma mi son trovato malissimo, non penso di far parte dei maleducati se ho descritto negativamente l'esperienza su Costa.
Purtroppo vendere a prezzi stracciati non seleziona sicuramente la clientela, noi abbiamo pagato 2500 euro in due, pacchetto bevande incluso (cosa che ti consiglio vivamente di fare) e chi ha acquistato all'ultimo momento, HA PAGATO LA META'!!!
Immagina cosa succedera' a settembre, che costa 1 terzo, già dopo ferragosto si sono imbarcate "ciurme di animali", altro che maleducati..
Comunque è una bella esperienza!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuseppe
26 Agosto, 2012
Scusa il ritardo nella risposta, ma ero all'estero; guarda, sono sicuro che ti troverai benissimo, e' una esperienza indimenticabile. Unico consiglio: attenta a quello che compri in nave perche' hanno costi esagerati. Le escursioni cerca di non farle con la Costa che sono care. Buon divertimento!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina