E' stata una esperienza piu' che positiva, a parte la maleducazione delle persone (su un autobus di linea ho visto offrire dei soldi al conducente per far salire più persone del dovuto). Inoltre vi erano persone che si riempivano i piatti di roba e poi, dopo un piccolo assaggio, lasciavano tutto sul tavolo, o che bussavano alle cabine e scappavano, o quelli che lasciavano lattine vuote negli ascensori, o quelle che con i passeggini rompevano le cornici dei quadri negli ascensori, o come quelle che prenotavano 20 sedie e 20 posti in teatro lasciando a guardia un bimbo piccolo che sapeva solo dire tutto mio. Per non parlare di quelli che al ristorante si presentavano in canotta e costume, o di quelli che al buffet giravano scalzi e solo con costume bagnato..
Camerieri e cabinisti invece da 10 e lode. Pasti serviti puntuali, un po' di code al buffet ma la colpa era delle persone che arraffavano tutto senza neanche capire cosa avessero preso.
Idromassaggio utilizzato sempre dai soliti, e per giunta con bambini piccoli (e' vietato per i minori di anni 16, ma tanto mamma e papa' nulla dicevano).
Consumazioni adeguate e pagate come un qualsiasi posto di villeggiatura.
Escursioni non fatte perchè bisognava alzarsi troppo presto, ma fuori dai porti si trovava di tutto: taxi, autobus ectetera. Carino inoltre il fatto che la Costa mettesse dei pullman a disposizione per le uscite a prezzi modici.
La cabina veniva fatta e rifatta più volte al giorno.
Il personale non era italiano, ma come ogni crociera. NON BISOGNA LAMENTARSI PERCHÉ NON PARLANO IN ITALIANO, IN TUTTE LE CROCIERE DEL MONDO SI PARLA INGLESE.
Palestra bella e attrezzata, ma le bici erano legate, ai.. ai..
Wi-fi a pagamento, peccato: oramai si trova gratuito in tutti i supermercati.
Esperienza da rifare, però Costa deve dare una regolata ai clienti: se ci sono regole vanno fatte rispettare.