Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Villaggio galleggiante caotico e dozzinale

Ho appena terminato la mia quarta crociera e sono rimasta profondamente delusa del degrado in cui versa la Costa crociere rispetto a qualche anno fa! I prezzi sono aumentati ma la qualita' è scaduta! Il cibo è da villaggio a tre stelle: popolare e dozzinale.. Al buffet si trovano piatti scontati come hamburger e patatine, insalate, pasta con la panna, pasta col pesto... prontamente riciclate la sera al ristorante! Un disordine da far paura... Vassoi ormai scomposti, cibi traboccanti al di fuori, segno di incivilta' e mancanza di compostezza! Altro che 4 e 5 stelle! Le piscinette, piu' da Puffi che per umani, sono incustodite e il pavimento è traboccante d'acqua e scivoloso! Il personale e' garbato, tanto ride sempre perché non capisce una parola di Italiano! L'unica cosa fantastica sono gli spettacoli teatrali! Gli ambienti non si ispirano minimamente alle città italiane perché sono pressoché identici...! Non e' più il fasto di una volta! Addio buffet e spettacolarità delle sculture di ghiaccio! Le cabine sono piccoline, nonostante io avessi una esterna con balcone. Le pulizie sono fatte all'acqua di rosa nelle cabine, ma gli ambienti esterni sono puliti.
L'itinerario, tranne Catania, e' stato bello, ma c'è poco tempo nei porti principali. Non fatevi silurare con le loro navette a 6 o 9 euro a persona se non partecipate alle escursioni. A Palma de Maiorca e a Malta, come pure a Catania, all'uscita dal porto sono presenti bus turistici che fanno fare un ottimo giro delle città; ma la Costa non lo dice ovviamente! Per non parlare dell'acqua! 3,22 euro per una bottiglietta da 75 cl...! Preferite un villaggio economico.. risparmiate!
Unico lato positivo: non mi sono portata quei 3 o 4 chili che ogni anno prendo in vacanza!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina