Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Esperienza da rifare

Ciao a tutti, prima volta nel mondo delle crociere- itinerario terre del sole..
Appena entrati si rimane un attimo spiazzati perchè non si sa bene dove andare; appena si arriva in camera si nota la pulizia e l'ordine con le card in bella vista sul letto; poco dopo arriva il Cabin steward (molto presente e disponibile) che ci presenta la stanza, l'uso della cassaforte e il frigobar. La camera era sempre in ordine con asciugamani sostituiti 2/3 volte al giorno..
Il tempo di sistemare due cose e si viene invitati ad andare al teatro Urbino, dove la direttrice Patricia, persona molto simpatica, ti spiega a grandi linee come funziona la vita a bordo... si prosegue con l'esercitazione, mettiamo i giubbini nel punto di ritrovo (gente che vagava senza meta nel cercarlo o addirittura chi voleva farlo nel teatro.., ma non era poi cosi difficile leggere a quale punto si era stati assegnati..). Fatta questa piccola premessa, inizia la crociera vera e propria.
Nave affollata ma, dato il periodo, non si può pretendere che sia vuota..
A parere mio le soste nei porti sono troppo brevi per ammirare le bellezze del luogo (ma si sapeva al momento della prenotazione); con le escursioni fatte con i bus turistici (non fatevi problemi che una volta scesi dalla nave ce n'è per tutti i gusti: bus, taxi, navette..) si apprezzano lo stesso le bellezze delle varie città senza svenarsi...(è anche vero che Costa offre più soluzioni).
Il cibo è stato buono, premetto che abbiamo sempre usufruito del ristorante idem per la colazione, perchè al buffet c'erano delle code allucinanti (Costa potrebbe mettere meno cibo, tra l'altro sprecato da animali che arrivano, si riempiono il piatto che neanche riescono a finire, con il risultato che questo rimane sprecato su un tavolo quando va bene, o lasciato in un angolo da persone incivili che non hanno rispetto per il lavoro dei ragazzi che lavorano a bordo e per le persone che arrivano dopo e vogliono fare uno spuntino, non trovando più molto).
Si potrebbero poi mettere servizi come il wi-fi gratis per tutti.
Personale al ristorante sempre disponibile gentile ed educato; in italiano alcune persone facevano fatica, ma basta parlare inglese per farsi capire.
Il personale al centro servizi è molto gentile e disponibile..
Le serate di intrattenimento al teatro sono state molto belle, le coreografie fantastiche, gli spettacoli molto belli, soprattutto quello di Mike Pidone e del duo svedese o norvegese: veramente bravi. E poi intrattenimento al ponte 5, balli, giochi con i ragazzi dell'animazione e al ponte 9 festa di ferragosto veramente bella..
Nella cena di gala mi era stato detto che il capitano avrebbe cenato nel ristorante, ma non si è proprio visto se non con una breve apparizione con relativo brindisi nel teatro Urbino, per poi ritornare ai comandi (forse meglio cosi :-)
Gli ambienti comuni sono puliti, i ragazzi dell'equipaggio erano sempre a pulire e aspirare le moquette, pulire i vari, vetri ecc.,eccezione fatta per la toilette di servizio al ponte 5, usata solo in quella circostanza con un odore pungente (vi lascio immaginare di cosa) all'interno, ma credo che sia dovuto più all'inciviltà degli occupanti che alla poca pulizia da parte degli inservienti.
Peccato per una ragazza di Barcellona purtroppo conosciuta l'ultimo giorno e non più trovata (che peccato..)
credo di essermi dilungato già troppo..
personalmente consiglio questa crociera ed è vero che, come dice qualcuno, quando arriva il giorno dello sbarco definitivo non si vuole scendere per il bel clima familiare che viene creato a bordo!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gerry
31 Agosto, 2012
Ciao, abbiamo fatto la stessa crociera nelle stessa settimana e sostanzialmente mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto.
Gli spettacoli da te citati sono gli stessi che ho apprezzato maggiormente. Quelli del duo Silver (ungheresi) sono davvero stati fantastici! Sullo spettacolo inerente le favole/fiabe sai dirmi qualcosa? Io me lo sono perso... :-(
Davvero, il lunedi mattino a Savona, è stata dura scendere dalla nave...
Ciao, Gerry
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina