Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Classica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

COSTA CLASSICA: prima e ultima volta

Una vera delusione... all'imbarco completa disorganizzazione, appena entrati sulla nave nessuno ci ha detto dove andare e dove prendere le chiavi della cabina...
Il giorno dopo ho lasciato la bimba di 3 anni con la loro "animazione", e con sorpresa me la sono ritrovata vicino alla piscina! Era uscita e non se ne erano accorti!!! Lo stesso giorno compro l'escursione per andare in spiaggia a Dubrovnik e mi danno il numero del pullman sbagliato! Mi trovo da sola con la bimba di 3 anni in un'escursione in giro per la citta'!! Quando rientro in cabina verso le 17.00, la trovo ALLAGATA e mi mettono un asciugatore per ben 2 giorni!!!
Che dire... nave vecchia, con 2 pozzetti (non le possiamo chiamare piscine) che hanno tanto di quel cloro che dopo 5 minuti hai la pelle che ne risente...
Per quanto riguarda il cibo niente da dire, tutto molto buono.
Gli spazi dei fumatori non sono completamente divisi e ci troviamo spesso con la puzza delle sigarette addosso (in particolar modo a "piazza navona").
Sono rimasta molto delusa del servizio per i bimbi, quando siamo arrivati ci hanno fatto avere il programma per i bimbi dai 3 ai 6 anni, ma che e' stato INESISTENTE, in quanto mettevano insieme anche i bimbi piu grandi!
Insomma, la Costa mi ha molto delusa, avevo gia' fatto una crociera con MSC 5 anni fa, e mi ero trovata benissimo!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da FABIO
18 Settembre, 2012
sono appena sbarcato, purtroppo, da Costa Classica e trovo assolutamente assurde le considerazioni fatte dalla signora Roberta:
imbarco perfetto come al solito (di crociere ne ho fatte 7 con Costa); personale della nave ottimo; animazione super competente; le piscine sono tutte uguali sulle navi; l'inconveniente della cabina può succedere anche nel miglior albergo; quando uno prenota può sapere di che anno è la nave (peraltro ottima e perfetta).
Io odio le navi grandi che purtroppo, per marketing, saranno sempre più frequenti nelle compagnie di navigazione.
Per concludere: COSTA sei e rimarrai sempre la migliore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marco
22 Ottobre, 2012
La signora Roberta ha pienamente ragione perchè sono appena sbarcato da Costa Classica (dopo aver fatto 3 crociere con MSC e 2 con Costa) nella crociera dal 13/10/2012 al 20/10/2012 e dò conferma a tutto quello che dice (cibi riciclati, nave piccola e vecchiotta eccetera). Ma la cosa importante è il bagno in CABINA: è tutto da rifare, oltre alle parete con aloni di sporcizia..
Mai più Costa CLASSICA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Arianna
22 Novembre, 2012
Rispondo alla signora Roberta; sulla nave le dò ragione, al confronto delle altre navi Costa la Classica è Brutta ed obsoleta. Io sono stata su Mediterranea, Pacifica e Concordia... davvero belle. Per quanto riguarda il cibo, è di massa ovunque. L'accoglienza del personale e la gentilezza è superlativa. Lo squok è piccolissimo sulla Classica ed il personale animazione è protettivo e attento e spesso fa più del suo dovere; qualche volta può capitare qualche inconveniente solo perchè a volte la confusione in un ambiente piccolo, dove l'ingresso è altrettanto piccolo, è spesso pieno di genitori che accompagnano i figli e dove bisogna registrarli in entrata ed in uscita. Io ho visto genitori e bambini che piangevano con gli animatori al momento dello sbarco. Inoltre vorrei precisare che non bisogna trattare male il personale, che dà l'anima per quattro soldi.. e pensare che potrebbero essere figli nostri.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luca
08 Luglio, 2014
Roberta ha pienamente ragione, è anche peggio di come dice, era la prima crociera e non ne farò mai più. In particolar modo per la diversità di trattamento tra chi paga da catalogo, come me, e chi prende il meglio con minor prezzo last minute. Spostare prima chi ha pagato di più su cabine migliori rimaste libere, per Costa è davvero un problema...
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina