Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Nessun rispetto per i non fumatori!!

E' stata una bella Crociera, generalmente. Fatta eccezione di Madeira, dove la guida non sapeva bene l'Italiano, le altre escursioni sono ottime. Gli spettacoli in teatro sono buoni con alcune vette, in particolare il Ventriloquio (strepitoso, tutta la sala si rotolava dalle risate); l'animazione è abbastanza buona, ma niente di speciale, e uno degli animatori completamente inutile e anonimo: non ha mai fatto nulla.
La cena nei primi giorni era molto buona, con graduale discesa.. Alla fine è sufficiente ma non eccelsa, anche se è notevole la varietà e lo stile nella presentazione dei piatti. Altro difetto, a cena, il fatto che le bevande prese a forfait non fossero a nostra disposizione, ma ogni volta che si voleva riempire il bicchiere bisognava richiederlo, con evidenti, conseguenti, disagi.
Colazione abbastanza buona a varia, pranzo un po' monotono con 2 o 3 novità giornaliere, abbastanza buono comunque, ci sta.
Le piscine non le ho trovate esageratamente affollate, bene o male quando vuoi ti ci infili.
Pulizia impeccabile in tutta la nave, stuart di cabina a dir poco fantastico, bravissimo e sempre sorridente (un certo Levi, il migliore).
Servizio di ambulatorio molto breve (tipo 5 ore al giorno) e molto caro, come tutti gli extra, ma forse è normale che su una Crociera sia così.
Arriviamo al difetto più evidente e a dir poco VERGOGNOSO: qui puoi fumare dove vuoi. Non esiste stanza interessante (bar con l'animazione, piscina interna..) dove sia vietato il fumo, e si tratta di stanze tra l'altro molto frequentate da bambini. Una cosa pazzesca e giustificata dal fatto che, comunque, in tali stanze si può fumare solo in alcuni tavolini. Insomma, oltre a condannarti all'intossicazione, ti prendono anche per i fondelli!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina