Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Davvero delusa..

In primo luogo vorrei evidenziare, come tanti altri hanno fatto, quanto sia incomprensibile la scelta di lasciar fumare la gente praticamente ovunque. Per tener lontani i miei bimbi dai fumo al 100%, ero praticamente costretta a limitarmi a 2-3 stanze in tutta la nave. PERSINO NELLA PISCINA INTERNA LA GENTE PUO' FUMARE!!!
Solo per questo sarebbero da denunciare quelli di Costa, l'ultima crociera l'ho fatta che ero incinta, se lo fossi stata in questa avrei senza dubbio querelato. E questo basterebbe per non scegliere mai e poi mai Costa deliziosa.
Poi passiamo al problema specifico di questa crociera. Dovevamo tornare a Savona con rientro previsto per le 9.00 di mattino. 3 giorni prima dell'arrivo ci dicono che l'arrivo non sarà più Savona bensì a Genova; inoltre, nonostante la nave sia arrivata in porto verso le 9.00-9.30, noi siamo potuti uscirne non prima delle 11.00, per poi prendere l'autobus che c'ha portato fino a Savona alla nostra auto. In pratica siamo partiti alle 12.30 da Savona, l'orario in cui prevedevamo di essere già a casa.
Ma soprattutto siamo stati davvero trattati da profughi: alle 8.00 abbiamo dovuto liberare la cabina, così siamo stati in giro con i bagagli a mano e i bambini per 3 ore con ritardi su ritardi.
Poi, avrei anche da ridire parecchio su quello che è il sistema di insonorizzazione della nave, dato che nelle varie giornate con il mare piuttosto mosso si sentiva un rumore mostruoso, soprattutto la notte. Ok, una notte c'è stato l'inconveniente di "uomo a mare" e tutta la crociera si è dovuta svegliare con la nave che girava su sè stessa per 3 ore a notte fonda, ma a tal riguardo capisco che ci sia poco da fare, è una procedura indispensabile.
Passiamo a due cose, dei servizi, che ho trovato vergognose: le foto, che costano 15 € l'una, roba da pazzi, vorrei sapere chi le compra.. Ma a questo punto potrebbero evitare di riempire la nave di mille fotografi. E la lavanderia, che ho preso l'ultimo giorno in cui c'era la promozione "fino a 25 capi lavati e stirati". Semplicemente non sono stati affatto stirati, bensì solo ripiegati, semplice, e io che l'ho presa solo per dover stirare meno a casa (naturalmente dovrò stirarli tutti, ora).
Infine, animazione deludente, che ha offerto poche iniziative e poco divertenti..

Insomma, secondo voi, dovrei dirmi soddisfatta?

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessia
29 Novembre, 2012
Confermo tutto. Per non parlare di tutto quello che non c'è stato rispetto ad altre crociere.
Inviato da Leonardo
04 Dicembre, 2012
Lucrezia scusa, ma tutto quello che denunci accade in tutte le navi, io ho provato diverse compagnie e posso assicurarti che ho trovato gli stessi tuoi inconvenienti; tutto quello che dici, a parte il fumo, è prassi in tutte le compagnie.. Faccio un unico esempio: ti fanno lasciare la cabina alle 8.00 per il semplice motivo che a quell'ora salgono a bordo gli ispettori di pubblica sicurezza e che si devono riordinare le cabine per la crociera successiva, quindi è normale e mi sembra strano che tu ti meravigli; evidentemente era la tua prima crociera. Comunque, se decidi di farne un'altra, va con altre compagnie e ti renderai conto, come me ne sono reso io, che è tutto uguale, se non peggio..
Cordialità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vittoria89
09 Agosto, 2013
Tutto uguale con le altre compagnie? Ma tu hai mai provato Royal Caribbean?
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina