Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Voyager
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera, con la nave giusta

Sono stato in questa nave da crociera dal 14 al 21 gennaio 2013.
Premetto che avevo altre 2 esperienze di crociera, entrambe piacevoli con Costa Serena e MSC Magnifica, quindi ero abituato a ben altre dimensioni di nave. L'esperienza con Costa Voyager è stata comunque molto positiva.
All'arrivo in aeroporto abbiamo trovato subito il personale di Costa ad accoglierci. Successivamente l'imbarco alla nave è stato veloce e senza intoppi.
La cabina (esterna con finestra al ponte 3) senza infamia e senza lode, piccola ma adatta alle mie esigenze. Nota negativa l'impianto di aspirazione del bagno che, non essendo collegato alla luce, restava perennemente acceso facendo rumore.
Gli ambienti interni della nave non sono certo ai livelli di quelle più nuove, ma c'è comunque un clima molto accogliente e familiare. Ho trovato un personale estremamente cortese, solare, sempre sorridente e pronto a salutarti. Un particolare plauso al direttore di crociera Eugenio, molto professionale, nonché al nostro cameriere di cabina Egis, che puntualmente la sera ci faceva trovare in cabina una bella sorpresa.
Ho notato con piacere che il comandante e gli ufficiali erano spesso presenti in mezzo agli ospiti. Un giorno li ho visti giocare con altre persone a calcio balilla al ponte 7!
Al buffet non ho mai avuto problemi per trovare un tavolo libero, dato che si poteva sfruttare anche delle zone all'aperto. Non c'era gran varietà, soprattutto a colazione, ma era buono.
Il servizio al ristorante era più che discreto. Ho notato le prime due sere una certa lentezza, ma poi si è risolta (ci siamo ritrovati più camerieri). I menù e la qualità erano nell'insieme buoni.
La palestra è molto piccola... C'è un tapis roulant, 2 step, 2 cyclette e un po' di pesi.
La piscina anche è piccola, ma a me non interessava. In compenso ho trovato molto bella tutta la zona a poppa della nave, con le ultime sezioni di 4 ponti tutte all'esterno e collegate. I 2 idromassaggi jacuzzi soprattutto sono in una bella posizione, però ce n'era uno che spesso restava chiuso in manutenzione.
Per le escursioni devo dire che sono molto care. Ho scelto solo Masada e il Mar Morto (in Israele) e il jeep safari nel deserto con tramonto (da Safaga). Ho trovato per entrambe guide molto brave e preparate, con una buona organizzazione. Peccato solo che per la prima i tempi fossero piuttosto ristretti. Il consiglio è di organizzarsi il più possibile da soli con i taxi che si trovano ai porti, l'importante è conoscere un po' di inglese.
L'animazione era ben poca. C'erano 3 ragazze animatrici che facevano quel che potevano. Ma in una crociera senza giorni di navigazione è cosa di poco conto secondo il mio punto di vista.
Anche lo sbarco è stato ben organizzato. Avevamo la chiamata alle 11:15 e già alle 11:00 potevamo sbarcare. All'aeroporto abbiamo trovato di nuovo il personale Costa ad assisterci fino al check-in e ovviamente, varcata la soglia, dovevamo arrangiarci. Comunque nessun problema, gli egiziani non sono "cattivi", al contrario di varie dicerie...
In conclusione, sono rimasto soddisfatto per questa nave (o yacht come dicono dall'equipaggio), che è assolutamente adatta all'itinerario del Mar Rosso.

Jacuzzi
Poppa
Voyager
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina