Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Fascinosa? Nooooo, COSTA CRISI!!

Non voglio essere troppo cattiva, ma la definizione più adatta per descrivere la crociera è "schifo"!! All'arrivo zero accoglienza, ci siamo sempre dovuti arrangiare da soli; personale invisibile (pochi, veramente pochi); ore di attesa per mangiare al ristorante (servizio delle 21:30 e riuscivamo a terminare la cena solo alle ore 23:45 tutte le sere..) e a mezzogiorno, se ti andava bene, riuscivi a mangiare (perché ci è anche capitato che, dopo essere arrivati alle 13:00, alle ore 15:00 siamo stati mandati via perché la cucina era chiusa e avevamo mangiato il primo e l'antipasto). Alcuni di noi hanno mangiato il dolce prima del secondo e altri neanche il primo; e dico "noi" perché eravamo 3 tavoli da 10 persone. Non c'era abbastanza personale!! E' successo di tutto e non abbiamo neanche avuto il piacere di ricevere le scuse dal comandante! Dopo tutto il disastro, posso capire la cancellazione dei porti, ma poi sarebbe dovuto andare tutto ok e invece siamo caduti in un vortice di cose spiacevoli ed io di crociere con Costa ne ho fatte tante, ma ora siano caduti in basso! A Dubrovnik abbiamo preso il numerino per scendere (arrivo alle 9:30 partenza 15:00). Alle 13:00 il nostro numero non era ancora stato chiamato perché non abbiamo attraccato, quindi siamo scesi con le scialuppe. A quel punto c'è stata la rivolta dei passeggeri. Così, ad un certo punto, sentiamo l'annuncio che la partenza era stata ritardata alle ore 17:30... peccato lo sapessimo solo noi che stavamo scendendo così tardi, perché gli altri stavano già rientrando. Avevamo passato il giorno prima in navigazione, perciò era tanta la voglia di scendere! In generale i ritardi nelle partenze e negli arrivi sono stati tanti! Io, in confronto alle altre fatte, ho trovato fosse al risparmio di tutto... gli standard si sono notevolmente abbassati! Costa Fascinosa? Noooooo, COSTA CRISI!!! Io ho chiuso con Costa!!
PS: per la signora che sostiene di essere partita il 18 giugno 2013 da Bari: non so che crociera abbia fatto lei, ma io sono partita il 16 giugno da Venezia e la nave non è mai stata a Istanbul e Izmir! Quindi, se lei non sa neanche dove si è trovata i giorni scorsi... non mi sorprende affatto che abbia adorato questa crociera!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da AGATA
02 Luglio, 2013
Ho letto casualmente il tuo commento e ... devo dire... mi sono rispecchiata tantissimo nelle tue parole. Ad aprile ho fatto una crociera con Costa Favolosa da Napoli per Barcellona, Palma, Savona, Malta.... Insomma.... io ho sempre viaggiato con MSC che trovo sia da 10 e lode e ancora ho il cuore sulla Divina, che mai scorderò e conto di tornarci presto. Ma amici e parenti mi avevano segnato di essersi trovati benissimo su Costa e così ho voluto provare per curiosità ed anche per fare eventuali confronti. Io mi aspettavo il massimo, considerate le positive recensioni degli anni passati... Insomma, una delusione pazzesca. Ti dico.. cibo per cani servito malissimo, scarsa varietà, personale scortese al massimo e poco preparato. Gli spettacoli al teatro discreti, mentre quelli su MSC sono da 10 e lode, perfetti al massimo sia nei contenuti, che nei costumi che nella professionalità degli attori. Sono scioccata da quella esperienza su Favolosa e ti dico che neanche se me la regalassero una crociera con Costa, la rifarei. Io tifo ed elogio al massimo la MSC. Che sta dando il massimo su tutti gli aspetti. Su Costa mi sembrava di essere in un circo, colori pacchiani, arredi pacchiani da mal di testa, personale antipatico, cibo pessimo, tutto pessimo.... La crociera per la massa. Insomma, la raffinatezza di MSC non può assolutamente essere paragonata alla Costa. E i prezzi sono identici, anzi, per assurdo con MSC anche qualcosina in meno. Chi ha provato solo Costa nella sua vita la ama, ma chi come me ha fatto entrambe, sa cosa significhi avere il massimo dalla crociera. Io penso che anche per via di questa crisi e per tutti i maxi rimborsi, spese giudiziaria per le vicende Schettino eccetera, siano andati molto al risparmio da quest'anno in poi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina