Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Calo in qualità!

Viaggio nei fiordi 6/13 luglio 2013 ospiti per la 3° volta di una cabina Samsara (Concordia, Serena e adesso Luminosa), profumatamente pagata con regolare prenotazione, finalmente si parte! Una volta sistemati, veniamo contattati dal centro benessere omonimo per prenotare i pochissimi trattamenti offerti nel pacchetto; bene, se non vuoi fare un trattamento, per esempio quello viso, vuol dire che lo perdi... in quanto non lo cambiano con nessun altro disponibile. Ma la cosa più grave a mio avviso è questa: il giorno stesso mi vanno gli occhi su un volantino, che dice offerta samsara, con soli 500€ più o meno se non hai prenotato il samsara puoi farlo, ed hai gli stessi privilegi (trattamenti, ristorante dedicato ecc.), ed i miei 4.700€ spesi, escluso escursioni ed all inclusive bevande????
Mi hanno fregato alla grande! Perché? Perché puoi prendere un ponte meno alto, una cabina con balcone (uguale in tutti i particolari a quella Samsara) approfittare dell'offerta Samsara e così risparmiare bei soldoni! Ok, andiamo avanti. RISTORANTE..... Come si fa a riciclare il cibo in un ristorante che dovrebbe essere il fiore all'occhiello? VERGOGNA!!! E soprattutto il tovagliato a fine pasto fra un ospite ed un altro, per motivi igienici che comprenderete, VA CAMBIATO! Non basta una semplice spazzolata per le briciole. E poi il menù, una catastrofe! 2 primi, di cui uno vegetariano, la stessa cosa per i secondi e dessert.. E non provate ad immaginare se capita qualcosa che non si gradisce nel menù, perchè non c'è soluzione altra che guardare il menù dell'altro ristorante, per giunta quasi uguale..
Insomma, tirando le somme credo che in un periodo di crisi, e a prezzi così alti, lo standard qualitativo debba essere altrettanto alto. Grazie al paesaggio veramente stupendo ed alle guide molto cordiali, è trascorsa, comunque, una settimana quasi indimenticabile.. se avessi avuto la qualità che Costa porta e vede nel Samsara Spa.
Quarta crociera già prenotata, samsara? No, assolutamente!!! Non ne vale la pena!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Enrico
22 Giugno, 2014
Ma perché vi lamentate sempre dopo aver prenotato? Ma non sapete leggere cosa include il pacchetto Samsara? Mah... Sempre a criticare per poi finire il commento con la solita frase "settimana indimenticabile".. Io ho fatto 3 crociere Costa e quando ho cambiato per la Royal per una sola volta, me ne sono pentito amaramente.. Costa rimane Costa!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Kikkina
22 Marzo, 2015
Beh, amaramente pentito da Royal Caribbean, non ci credo proprio perchè, se abituati a Costa, e si va su una RCC, si nota immediatamente il salto di qualità a 360 gradi. Mi dispiace dirlo, ma Royal Caribbean è superiore. In tutto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Aruba
28 Luglio, 2015
Guarda, dire che Costa è meglio di Royal, è come dire che il vino nel brik di cartone è meglio dello champagne!!! Ah ah ah!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina