Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Qualità sempre al top

Quarta crociera con Costa, seconda su Costa Luminosa. Non abbiamo assolutamente notato un calo di servizi come tanti altri invece segnalano. Abbassando così tanto i prezzi potrebbero capitare dei disservizi, ma tutto è invece andato alla perfezione! Nessun inconveniente, servizio Guest Service sempre disponibile, camerieri al ristorante davvero impeccabili!! Forse le lamentele dipendono da chi è pronto a criticare per ogni minima cosa e, anzichè divertirsi, in vacanza cerca il pelo nell'uovo ;-)
Detto questo, parliamo della crociera: assolutamente consigliata! Vedrete dei posti bellissimi, a contatto con la natura, e ASSOLUTAMENTE VISITABILI CON IL FAI-DA-TE (basta informarsi prima sui siti locali, anche in italiano, così da evitare le escursioni della Costa, che sono care).
Al ristorante, tranne la prima sera, la qualità e l'abbondanza è stata sempre elevata: primi squisiti, pesce sempre favoloso. Tra le varie recensioni lette a casa ne ho trovata una in cui si diceva che il cibo era insapore e che i primi erano tutti con il pomodoro... assolutamente falso! Abbiamo mangiato davvero benissimo e (conservo i menù) la pasta con il pomodoro tra le varie scelte c'è stata solo due sere!!! Al buffet la qualità era comunque alta, ma la varietà comprensibilmente inferiore al ristorante.
Vita a bordo della nave: tranquilla, complice il mal tempo erano sempre disponibili lettini in piscina (coperta). Animazione brava e giovane, non invasiva, ben organizzata e impiegata anche nello sbarco nei vari porti per assistere i passeggeri. Sbarco in lancia a Geiranger senza problemi. Per la prima volta abbiamo notato che gli addetti Costa facevano rispettare i divieti in piscina: nessun bambino negli idromassaggi, niente schiamazzi. Spettacoli molto belli. Unica pecca che posso riscontrare è la riduzione del buffet di mezzanotte e della festa in piscina, fatta solo una sera (ma addirittura su MSC quest'anno molti hanno lamentato che non si è nemmeno svolta).
Nave: bellissima, la sera fuori è tutta illuminata. Atrio spettacolare con statua di Botero.
Abbiamo trovato fortunatamente passeggeri educati e un'ottima gestione da parte della Costa: quindi nessuna coda o fila, nè a salire nè a scendere dalla nave, nemmeno al buffet dopo le escursioni.
Prezzi: i prezzi effettivamente sono elevati per le escursioni, l'acqua, il cinema 4D e le foto. Per le restanti consumazioni i prezzi sono pressochè allineati ad esempio con le grandi città: lattine 3€, cocktail analcolici 5/6 €, cocktail alcolici 7€.
In sintesi: pienamente soddisfatto, la rifarei immediatamente domani (sperando magari nel bel tempo).
Consiglio: organizzandosi per tempo le escursioni e con un po' di spirito d'avventura nei porti vedrete scenari davvero bellissimi e non comuni, e a bordo sarete rilassati e coccolati al meglio dei modi ;-)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Silvia
15 Agosto, 2013
Buongiorno,
farò la stessa crociera tra dieci giorni e vorrei avere, se possibile, consigli e indicazioni sulle "escursioni fai da te".
Se sei disponibile, contattiamoci via mail (silvia78it@yahoo.it)
Grazie infinite!!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sofia
17 Agosto, 2013
Anche io mi troverò sulla stessa nave con partenza da Copenaghen il 24 agosto, e sarei ugualmente interessata alle escursioni fai da te.
Mi potrebbe dare qualche suggerimento?
Grazie.
sofiadip@gmail.com
Inviato da Munir
29 Dicembre, 2013
Ho fatto lo stesso itinerario più o meno lo stesso periodo, ma purtroppo con MSC POESIA; oggi mi ne pento di non averlo fatto con la COSTA!!! Due aziende non paragonabili in nessun modo. La COSTA è il top in tutto: imbarco, servizi, pulizie, cucina, code, lo staff, cortesia, finezza, ordine, classe, organizzazione, accoglienza, divertimento, relax.... in poche parole la vera vacanza è Costa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina