Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Oltre le colonne di Ercole

Come sempre Costa è una garanzia. Accoglienza al pala crociere perfetta, loro ti scaricano i bagagli dalla macchina, ti ritirano le chiavi che ti ridaranno al ritorno e trovi tutto in cabina. Le azioni di sbarco in perfetto orario e perfetta organizzazione.
Anche se l'itinerario prevede molti giorni di navigazione, il tempo scorre veloce e senza annoiarsi.
Note dolenti: abbiamo fatto con Costa escursione a Casablanca, dove la nostra guida, mossa da spirito islamico, al posto che dare maggior risalto alla parte architettonica e culturale del luogo, ha fatto una esposizione del Corano e di tutto quanto ne segue. Vorrei sensibilizzare Costa in modo che scelga con più accuratezza i propri accompagnatori, visto che vengono pagati profumatamente da noi turisti che del Corano non siamo interessati.
Altra escursione che sconsiglio è quella a Malaga, la spiaggia non vale assolutamente niente, molto meglio la spiaggia appena fuori il porto di attracco; anche qui Costa, con tutte le alternative possibili, potrebbe valutare soluzioni consone.
Il problema del fumo tanto evidenziato non mi sembra così molesto.
Altra nota negativa, il personale addetto alla vendita delle crociere in nave, che non si è dimostrato corretto in quanto non aveva mai posto per un appuntamento. Una sera ho aspettato un'ora per sentirmi dire che c'era una altra persona prima, dopo che avevo chiesto la disponibilità.. Senza parole.
Comunque grazie Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marco
19 Agosto, 2013
Sono reduce anche io dalla stessa crociera. I miei commenti sono relativamente positivi considerando il personale di cabina e quello del ristorante, tutti sempre molto gentili e disponibili. Sulle escursioni a pagamento devo dire che sono terribilmente care rispetto a quello che offrono. Io ho fatto due escursioni a pagamento (Casablanca e Madeira), con le altre mi sono organizzato. Mi aspettavo un trattamento più alto considerando il periodo di ferragosto, magari con una organizzazione di ristorazione di livello. Restando sui buffet (colazione e pranzo), erano mal gestiti e di qualità da mensa aziendale. Per me è la settima crociera e devo dire che il livello Costa scema ogni anno di più. Credo che tornerò con la Caribbean, ove se paghi il lusso, almeno lo ottieni. Per i dirigenti Costa: rivedete molto velocemente i vostri piani di business e tornate ad essere di target medio alto e lasciate ad altre compagnie il mass market.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina