Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Esperienza positiva!

L’ultimo viaggio che ho fatto è stato a bordo di questa nave, la Costa Fortuna, che è stata la mia seconda esperienza in crociera ma la prima volta con Costa (il viaggio precedente con Msc). Io e il mio ragazzo abbiamo scelto questo viaggio perché attratti dall’itinerario soprannominato “Oltre le colonne d’ercole”, della durata di 10 giorni/9 notti con destinazione Spagna, Marocco e Portogallo.
Siamo partiti il 30 aprile (ahimè sembra già passato un secolo) dal porto di Savona, le procedure d’imbarco sono state abbastanza snelle e veloci, le valigie erano già presenti al nostro arrivo in camera, avevamo scelto una cabina interna, le cabine di questa tipologia sono tutte standard su questo tipo di navi, sono piccole ma funzionali, nel senso che gli spazi sono sfruttati bene quindi, seppur piccole, risultano essere confortevoli.
La nave nel suo insieme risulta bella e lussuosa e, nonostante sia un po’ datata (è stata inaugurata nel 2003 ma porta egregiamente i suoi 10 anni) è ben tenuta e dotata di tutti i comfort che proverò a riassumere di seguito:

PISCINE: su questa nave ce ne sono 4, la mia preferita anche se non molto grande è quella con copertura semovente perché dotata appunto di un tetto di cristallo che viene chiuso o aperto a seconda della temperatura esterna. Durante la navigazione fortunatamente non è mai piovuto, ma ci sono state giornate con un po’ di vento e questa piscina è stata utilissima perché abbiamo potuto rilassarci e prendere il sole come se fossimo all’aperto. Per un relax maggiore abbiamo sfruttato molto anche le due vasche idromassaggio, vasche che ritroviamo anche nella piscina esterna e nel centro benessere, in totale sono sei.

CENTRO BENESSERE: Il centro benessere è composto da due saune, due bagni turchi e come già detto dalle vasche idromassaggio, la zona è separata tra uomini e donne e vi si accede direttamente dagli spogliatoi, al termine del percorso benessere troviamo una bella palestra attrezzata affacciata, grazie a delle vetrate, su una splendida vista mare.

BUFFET E RISTORANTI: Su queste navi si può mangiare veramente a tutte le ore, la quantità del cibo è veramente spropositata. Per quanto riguarda la qualità, ai buffet darei un più che sufficiente; unico problema le code estenuanti, che a volte ci hanno fatto rinunciare al pranzo senza grandi problemi, perché poi ci siamo rifatti con una bella merenda (la pizza tra l’altro è buonissima, così come i dolci). Lo strano è che su Msc c’era lo stesso n° di passeggeri, eppure mai fatto code così lunghe.
Per quanto riguarda i ristoranti, ce ne sono quattro, tutti belli ed eleganti, la qualità del cibo a cena è abbastanza buona e il menù vario. Unico neo negativo, l’aria condizionata troppo alta un po’ in tutta la nave, ma qui in particolar modo, ci voleva la maglia o almeno un coprispalle, altrimenti venivano i brividi.

TEATRO: il Teatro è molto bello, ma qui i 10 anni si fanno sentire non tanto per l’estetica, ma per la progettazione, da alcune file infatti la visuale non è delle migliori. Per quanto riguarda gli spettacoli, erano veramente carini, ogni sera con artisti diversi di buon livello, molto carino anche lo spettacolo fatto dai dipendenti Costa, cuochi e addetti alle pulizie si sono cimentati in canto e ballo in un’atmosfera di grande divertimento.

Oltre a quanto detto sopra, ci sono anche un bellissimo casinò, una discoteca, l'internet point, una biblioteca, il centro commerciale e lo Squok Club con la piscina baby.

Per quanto riguarda le attività a bordo, ogni giorno venivano organizzati corsi di ballo e balli di gruppo a bordo piscina, l’equipe di animazione era composta da ragazzi bravi e coinvolgenti, annoiarsi era veramente impossibile.
Una menzione a parte deve essere fatta per tutto il personale, dai camerieri agli addetti alle pulizie - la vera eccellenza di questa nave - abbiamo trovato grande gentilezza e professionalità, ci hanno fatti sentire veramente coccolati, e in questo caso devo dire che Costa è nettamente superiore a Msc.

In conclusione, è stata una bellissima vacanza ed un’esperienza più che positiva, assolutamente da consigliare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Hilary
26 Agosto, 2013
Grazie, molto utile la tua recensione.. Io e il mio fidanzato stiamo per fare la stessa tratta il 24 ottobre prossimo e non vedo l'ora!
Inviato da gigi
27 Ottobre, 2013
Ciao, anche noi partiamo sabato per la stessa crociera. Sapresti spiegarmi bene come funziona la tessera Costa e i costi delle mance? Grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina