Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Le capitali del baltico

Siamo alla seconda crociera. La prima l'abbiamo fatta su Costa Deliziosa ("il regno della luce") nel 2012, quindi posso fare confronti obiettivi. La Luminosa mi è piaciuta più come nave, interni dai colori più sobri ed eleganti; la Deliziosa invece l'ho trovata un po' troppo appariscente. Abbiamo mangiato meglio sulla Deliziosa, pur avendo apprezzato la cucina di Luminosa, che comunque è stata ottima. Questa volta abbiamo trovato meglio il buffet con cibi ottimi e un menù diverso ogni giorno. Su Deliziosa il servizio al ristorante è stato impeccabile; su Luminosa invece più disorganizzato.
Pulizia di tutta la nave sicuramente ottima, cabine sempre in ordine e pulite, così come gli spazi comuni.
Anch'io come altri consiglio di organizzarsi prima di partire, in modo da scendere a terra da soli, perchè le escursioni sono troppo veloci. Noi, avendo due bimbe, non abbiamo mai fatto quelle di tutta la giornata perchè per loro sarebbe stato faticoso, ma quelle di 3 o 4 ore sono organizzate in modo da vedere tanto in poco tempo e così non vedi niente. Dovessi ritornare a Tallin, Helsinki e Stoccolma, scenderemmo sicuramente da soli.
Dell'animazione non posso dire nulla, perchè ci ritiravamo subito dopo lo spettacolo teatrale. Tutto sommato sono state due vacanze sicuramente piacevoli e che hanno lasciato bei ricordi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina