Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Integrazione per consigli

Ho già fatto una recensione datata 01 ottobre, ma dopo alcune domande che mi sono state fatte a casa da amici, mi sono resa conto di non aver scritto un paio di cose che potrebbero essere utili a chi andrà in crociera per la prima volta, innanzitutto lo sbarco l'ultimo giorno: la sera prima vi verranno date in cabina delle etichette colorate da attaccare ai bagagli e vi verrà chiesto di metterli fuori dalla cabina entro l'una di notte, quindi (sembra stupido ma c'è gente che non l'ha fatto) tenetevi un piccolo bagaglio a mano con il cambio del giorno dopo, poi il colore delle etichette è quello della vostra priorità di sbarco, se per ritornare a casa dovete prendere un treno lasciatevi un ampio margine! parlando di fatti, noi siamo arrivati a venezia alle 10 di mattina ed avevamo il colore di etichetta blu (che è circa nel mezzo) e siamo scesi alle 11:45 (noi eravamo in auto messa nel parcheggio proprio di fronte per 95€ la settimana), per questo vi dico se sul biglietto c'è scritto che la nave arriva alle 10 non prenotatevi il treno alle 10:30 potreste non arrivare a prenderlo, oppure una volta a bordo andate al banco informazioni ed informate il personale che avete il treno a quell'ora così vi daranno il primo turno di sbarco, ma fatelo subito non l'ultimo giorno perchè rischiate di non trovare più posto per quel turno! poi non ho parlato della carta costa, la carta costa è quella che dovrete sempre avere dietro sia in nave che quando scendete, oltre ad essere la vostra chiave per la cabina è quella che dovete usare per fare qualsiasi cosa, la troverete già in cabina (almeno per noi è stato così), se siete in due una solitamente è sul letto, l'altra infilata vicino alla porta nel quadro di comando luci (no perchè sembra scontato ma se uno non la vede fa anche delle figure di m...), la carta è da attivare entro 48 ore dall'imbarco, tramite versamento di una caparra in contanti di minimo 150€ a testa o tramite registrazione di carta di credito che si può fare ai totem (veloce rapido ed indolore almeno finchè non arriva il conto, conto che come già spiegato nell'altro post si può sempre controllare tramite la tv) se optate per i contanti, visto che senza non puoi neanche chiedere un bicchiere d'acqua al bar, appena apre la sala carte (ponte 5) potete andare a versare, naturalmente uno appena salito non ha idea di cosa farà o di quanto costino le cose, noi avevamo versato 250€ a testa, poi appena è stato possibile abbiamo comprato il pacchetto all inclusive per le bevande 136,50 a testa, non rimaneva molto per acquistare le escursioni, il giorno dopo volevo ricaricare altri soldi ma c'era una fila ESAGERATA, così sono andata al totem ed ho registrato la carta di credito (solo carte di credito non accettano le prepagate), se fate così prima vi scaleranno i soldi contanti versati e la differenza andrà sulla carta di credito, inoltre se pagate in contanti la carta costa non sarà più attiva dalle ore 01:00 della notte prima dello sbarco, se con carta di credito fino alle 10 di mattina, naturalmente se avete acquistato un pacchetto (tipo quello per bere) questo rimarrà comunque attivo fino alle 10 di mattina anche se avete optato per il pagamento in contati. per quanto riguarda i prezzi, contate che gran parte del loro guadagno viene da quello che spendete in nave (con quello che costa muovere una baracca del genere), ma se state attenti non ci lascerete il sangue, ovvio che qualche sfizio uno se lo deve concedere altrimenti che vacanza è? dal parrucchiere per una messa in piega ho speso 40€, il mio compagno ha fatto un massaggio testa e spalle 29€, i negozi tutto sommato direi fascia medio-medio altini, ah e poi la famosa serata di gala, mi avevano detto che se non eri vestito bene ti rimandavano in cabina, tutte balle, c'era gente che girava tranquillamente in maglietta e jeans, ma questo può dipendere molto da chi è il direttore di crociera, portatevi comunque un cambio elegante (basta uno) doveste ritrovarvi una frau blucher che vi rimanda in cabina non vorrei che mi malediste... poi l'ultima cosa ad oggi la croazia è in europa ma non ha adottato ancora l'euro, quindi quando scendete a dubrovnik dovete cambiare, paradossalmente in turchia potete pagare tranquillamente con gli euro, che accettano ovunque, e vi daranno il resto in euro!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Isabella
16 Novembre, 2013
Io a Dubrovnik ho pagato in vari negozi e al ristorante in euro! Non ho dovuto fare nessun cambio!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gina
22 Novembre, 2013
A me invece in alcuni negozi hanno specificatamente chiesto kune o carta di credito, no euro..
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina