Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Serena 07/04/14 da Napoli, mediocre

Sono appena tornato da questa mediocre crociera. Costa Serena è una bella nave, molto grande con tanto spazio, ma i servizi sono notevolmente inferiori alle aspettative. Divertimento medio, gli animatori si danno da fare, ma ne ho visti di migliori. Gli spettacoli inferiori alle aspettative rispetto a quello visto su altre compagnie. Se hai fatto più crociere con Costa, alla fine sono sempre gli stessi. "I have one dream" spettacolo dei dipendenti Costa, ripetuto su tutte le navi, il duo equilibrista che da anni gira su Costa Crociere. Riduzione dei costi in generale, che va dalle pulizie in cabina, bagno pulito una sola volta al giorno compresi gli asciugamani, addirittura anche sui regalini dei bimbi allo Squok. E che dire del ristorante, tanto pesce Pangasio acquistato in quantità industriale e servito in tutte le salse.. Tanto salmone congelato e presentato in pompa magna. La nave comunque è pulita grazie allo straordinario e massacrante lavoro di questi ragazzi orientali, a cui va il mio grande rispetto. Non gradito è stato il cambio di partenza da Roma, previsto per le ore 23.59 ma anticipato alle ore 18.30, mentre l'apoteosi è stato lo sbarco di Napoli, che era previsto per le ore 13.00, mentre la sera prima ci dicono che si doveva sbarcare alle ore 8.00. La gente imbestialita, stava quasi per rivoltarsi, avevamo tutti i taxi prenotati e il pomeriggio, e se ne sono letteralmente "fregati " di donne bambini anziani che dovevano prenotare nuovamente il rientro. Anche io ho dovuto subire questo inutile cambio di partenza e rientro, anche perchè la nave da Napoli è ripartita alle ore 19.00. La gente si è totalmente rivoltata davanti al banco servizio clienti, quasi temevo per le ragazze al front office, ma sicuramente personalmente me la sono presa per quelle teste di xxxxx che si rifiutavano di uscire e trovare una soluzione. Poi alla fine chi aveva il transfert privato è potuto restare fino alle ore 12.00 mentre coloro che avevano il transfert con Costa sono scesi dopo le ore 14.00. Penso che sia stato fatto per risparmiare sul cibo... almeno credo. Alla fine tirando le somme il viaggio non è stato eccellente come loro vogliono far credere, comunque i porti visitati meritano e li abbiamo passeggiati tutti, il buffet era molto abbondante nei numeri ma non nella qualità. Tutti hanno mangiato tanto, ma scordatevi gamberi e calamari, o polipi o seppie. Una paro al di eccellenza invece va allo Squok, i ragazzi sono veramente bravi e Peppe, il capo animatore bimbi, è una persona validissima, bravo bravo. Cosa vi consiglio? Andate su Costa Serena, ma non aspettatevi l'eccellenza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
18 Aprile, 2014
Sulle navi Costa sta scadendo sempre di più la qualità dei servizi offerti, e gli addetti fanno veramente l'impossibile per mantenere un livello paragonabile ad una crociera. Purtroppo risparmiando su tutto, dal cibo al ristorante ai cambi della biancheria, non è possibile raggiungere un livello degno di una crociera a 5 stelle come viene venduta. Questo si ripercuote sui giudizi dei passeggeri, positivi quelli di chi ha
prenotato a caso e pagato un prezzo irrisorio, tanto per riempire la nave. NEGATIVI quelli di chi aveva prenotato e pagato profumatamente quella che avrebbe dovuto essere una crociera da sogno ma che poi si rileva un viaggio su un traghetto di lusso, ma pur sempre un traghetto, con i servizi e i passeggeri di un traghetto. MAI PIÙ COSTA..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvatore
18 Aprile, 2014
purtroppo questa è l'amara verità....
Inviato da betty64
20 Aprile, 2014
Non si capisce come Costa non riesca a rispettare più quello che promette e vende, orari non rispettati, scali saltati, escursioni non effettuate e tanto altro, adducendo sempre delle scuse (mare mosso, mancanza di posto per ormeggiare), ma guarda caso le altre compagnie non hanno difficoltà nè col mare mosso, nè ad attraccare. Un discorso a parte va fatto per le escursioni, se io prenoto un escursione prima di partire, non può Costa venirmi a dire il giorno prima della escursione, visto che non ci sono molte prenotazioni, che o mi accontento di avere una guida in lingua inglese, altrimenti rinuncio e mi rimborsano.
IO HO PRENOTATO QUELLA CROCIERA PER VISITARE QUEI POSTI, NON PER PASSARE 10 GIORNI A STRAFOGARMI E GIOCARE AL CASINÒ.
ALTRIMENTI SAREI RIMASTO A CASA CON IL FRIGO PIENO A GIOCARE ONLINE. SE MI VENDONO QUALCOSA IN ANTICIPO DEVONO ESSERCI MOTIVI VALIDI PER ANNULLARE IL CONTRATTO, INVECE GUARDA CASO, ULTIMAMENTE, COSTA ANNULLA TUTTI SCALI CHE PORTANO UN RISPARMIO NOTEVOLE IN FATTO DI CARBURANTE.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina