Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Magnifica vacanza

Non riesco a comprendere il motivo di tali pareri negativi... onestamente...boh! Vi dico che sono appena rientrata dal giro con Costa Fortuna "Oltre le colonne d'Ercole" tra Spagna, Francia, Marocco e Portogallo e .. è stata una esperienza MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAA! In tutto! E questa è stata la mia terza crociera con Costa. Ho trovato ottima organizzazione con partenza da Savona, ottimo cibo e di alta qualità, divertimento a bordo tra spettacoli (quest'anno davvero mozzafiato!) di livello e animazione fatta da ragazzi in gamba, che han fatto divertire me e i miei figli. Sapete cosa vi dico??? Voi che lamentate, non avete spirito di iniziativa... W COSTA CROCIERE!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
08 Mag, 2014
Clementina, vedi.. ci sono tre cose importanti, secondo me, per una vacanza: PULIZIA, QUALITÀ DEL CIBO, CORRETTEZZA. Visto che il prezzo lo fa il venditore, se te Costa mi vendi una crociera a 5 stelle in classe Premium con bevande alla inclusive, io LA PRETENDO, e non puoi darmi le lenzuola lise e con il buco, gli asciugamani stinti, un buffet pari ad una mensa e fare i FURBI sui bicchieri di vino serviti al ristorante o fare differenza tra i bar (in alcuni valgono i pacchetti bevande, in altri NO). Se Costa a questi prezzi non ci rientra, sono problemi LORO, aumenti i prezzi, oppure abbassi di molto la categoria delle crociere che vende!!!!
L'IMPORTANTE È CHE GARANTISCA QUELLO CHE VENDE!!! ALTRIMENTI RIMARRETE SEMPRE MENO...
Inviato da valentina
09 Mag, 2014
Ciao, anch'io andrò con la Costa fortuna - stesso itinerario e partenza 17 ottobre. Ti volevo chiedere: quante serate di gala ci sono? Ho già fatto tre crociere ma sempre di una settimana. Ti dò ragione per quanto riguarda il tuo commento. Anche io ho sempre visto, anche durante la vacanza, un sacco di persone molto maleducate che pretendono il nulla. Io mi sono sempre trovata molto bene. Hai fatto delle escursioni fai da te? Ti ringrazio. Ciao.
Inviato da Riccardo
09 Mag, 2014
Valentina, io non imputo a Costa il fatto che ci siano tante persone maleducato a bordo, bensì io dò la colpa alla Compagnia perché non fa niente per far rispettare le regole. Ed il fatto che ci sia molta gente maleducata a bordo fa comodo anche a loro, perché sicuramente possono tralasciare sulla pulizia, sul mangiare e su tante altre cose. Per quanto riguarda le serate di gala, non ti preoccupare, è finita l'epoca che non ti facevano entrare al ristorante senza abito da sera, ora entra anche gente con gli INFRADITO
e BERMUDA... L'HO VISTO CON MIEI OCCHI NELL'ULTIMA CROCIERA FATTA CON COSTA L'ANNO SCORSO. MA QUEST'ANNO SI CAMBIA... MAI PIÙ COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
10 Mag, 2014
Ciao Riccardo, non vedo come mai la compagnia dovrebbe badare a delle persone adulte nel loro comportamento scorretto. Sono le persone in sé che dovrebbero essere educate. Io ho visto gli addetti del personale che richiamavano bambini indisciplinati, ma i genitori facevano peggio. Per quanto riguarda le serate di gala, è abbastanza brutto vedere gente che si veste in modo trasandato, ci vuole rispetto anche in queste circostanze. Con gli infradito si va al buffet o in piscina di giorno, ma di sera al ristorante, anche se non è la sera di gala, ci vuole un abbigliamento consono.
Inviato da riccardo
10 Mag, 2014
Valentina, la compagnia non deve educare i passeggeri, deve far rispettare le regole, per tutelare quelli come noi che educatamente le rispettano, invece si disinteressano di quello che succede a bordo, lasciando a noi il compito di scegliere o richiamare i maleducati o subire. Se capita, come è successo a me, in abito da sera, di venire macchiato da un bambino di 8 anni perché in ascensore da solo portava della pizza al papà, che si riposava in cabina, avevo due alternative: o lo accompagnavo alla reception o dal papà, con tutto quello che poteva succedere dopo, oppure soprassedere. Ho deciso per la seconda, ma sono passato a Compagnie straniere, MAI PIÙ COSTA, fino a quando non decideranno, di privilegiare la qualità piuttosto che il numero dei passeggeri.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
11 Mag, 2014
Forse dipende anche dal periodo in cui si parte. L'anno scorso in ottobre ho provato MSC e c'erano meno bambini e pochi italiani. Chissà come mai la maggior parte delle volte la maleducazione proviene da certe parti di Italia.. Costa dovrebbe essere più severa, questo non lo metto in dubbio.
Inviato da roberto55
11 Mag, 2014
Valentina, purtroppo è vero, esistono due italie e due modi di educare i figli. Io ho pure provato a partire da Venezia, ma la situazione non cambia, non mi resta che provare con una crociera in nord Europa, sperando che la distanza scoraggi certe persone, altrimenti l'alternativa è cambiare COMPAGNIA!!!
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina