Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

COSTA SERENA " FANTASIA D'ESTATE "

Sono appena tornato da Costa Serena, devo dire che leggendo i vari commenti prima della partenza pensavo di aver sbagliato, ma ora posso senza alcun dubbio dire (per come è andata a me) che la pulizia era assolutamente impeccabile, l'ultima cosa di cui potersi lamentare, lo staff pulisce 24h/24h (li vedevo io impegnati a spolverare e non lasciare neanche un'impronta sul passamano o sui pulsanti degli ascensori, pulivano tutto e sempre anche le piccole cose, di notte pulivano la moquette, la cabina veniva pulita 2/3 volte al giorno e sempre venivano piegati i panni in disordine e messi i pigiami sotto i cuscini...). Gli asciugamani non c'era il tempo di usarli che già venivano cambiati, ed ogni sera lo steward di cabina con un asciugamano faceva qualche forma particolare come un cuore un cigno, o uno scimpanzé che penzola dal soffitto insieme ad un biglietto personale dello steward che ti augurava la buona notte... Insomma, come un re..
La colazione è americana, ovvero c'è di tutto, dal dolce al salato, dai waffle (vengono preparati e cucinati davanti a te, tu li chiedi e loro nella speciale padella te la cucinano... ottimi) al bacon, dalle uova strapazzate ai bomboloni zuccherati o croissant ripieni. E tantissime altre cose come toast francesi, uova fritte, salsiccette, saccottini al cioccolato, omelette, affettai, frutta, yogurt, pane, pane tostato sempre caldo, bevande come caffè, succhi e Acqua calda per fare il thè... Insomma, una goduria... Il pranzo è a buffet, varissimo ci sono centinaia di piatti diversi c'è il banco della carne, del pesce, della pizza, della pasta, della verdura, della frutta, dei dessert, della rosticceria, dei piatti tipici e di cucina estera (come cucina giapponese). Ottimo.... La cena è al ristorante, ti danno il menù (diverso ogni sera) e tu scegli cosa prender fra le varie scelte di antipasti, primi, secondi, contorni e dessert... Ma anche tutto!! Ognuno fa quello che vuole...!! Ogni giorno la sera ti arriva il giornale di bordo il TODAY nel quale è illustrato il programma del giorno successivo, come gli spettacoli teatrali o le offerte dei negozi di bordo (gioielleria, gadget Costa...) ci sono varie sale da ballo e di intrattenimento, ci sono 2 piscine all'esterno e 2+1 (palestra) all'interno con idromassaggi favolosi, casinò, sale da gioco, lungomare per ammirare il panorama, un po' care le foto infatti vogliono fra i 9/19€ per foto... Per il resto tutto ok.. I letti sono comodissimi... Non mi svegliavo prima della 8.00/9.00 (io mi sveglio di solito alle 6.00 per abitudine) televisione interattiva per accedere all'estratto conto, o alla webcam di bordo.
Ah un'altra cosa: all'imbarco ti danno la carta Costa che ti servirá a far acquisti a bardo senza contanti, ed alla fine ti ritrovi il conto la mattina dello sbarco... Insomma, vedo tante critiche, sarà stata una occasione ma io vi consiglio vivamente una crociera Costa....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
16 Luglio, 2014
Alessio, chi come me critica Costa, è perché ha viaggiato con Costa per 30 anni, e sa quello che questa compagnia offriva prima della Concordia, penso che lei sia alla prima crociera, altrimenti saprebbe che questo è lo standard minimo che tutte le compagnie offrono, ma noi che abbiamo apprezzato quello che questa compagnia italiana di meglio sapeva offrire, notiamo con rammarico la veloce e continua decadenza, pesce e carni di bassa qualità, acqua gratis imbevibile, le lenzuola non cambiate in 10 giorni di crociera, pulizia solo superficiale, sistematico ricorso ai costi extra (praticamente a bordo paghi anche l'aria che respiri), grosso ridimensionamento di personale e soprattutto quello che secondo me dà più fastidio, è il non controllo del rispetto delle regole, a bordo ognuno è libero di fare quello che vuole. Si fuma dappertutto, ascensori in balia di ragazzi che ne fanno motivo di svago durante i giorni di navigazione, piscine per adulti perennemente occupate da bambini. Se i tanti soldi spesi per una crociera così, le sembrano spesi bene, liberissimo di farlo, io personalmente, a malincuore, li spendo con altre compagnie straniere che mi offrono una vacanza di élite, come quella che un tempo anche Costa offriva. LI FACCIANO PAGARE A SCHETTINO I DANNI, NON AI SOCI CHE HANNO CONTINUATO A DAR LORO FIDUCIA.
Inviato da Francesco72
21 Luglio, 2014
Sono pienamente d'accordo con Betty. Io sono socio Pearl e faccio crociere con Costa da dieci anni. Le crociere fatte prima della "Concordia" erano diverse: feste a bordo piscina, buffet diurni e notturni con sculture di frutta e di ghiaccio, dolci ecc. Il personale era qualificatissimo e la pulizia degna di una sala operatoria. Oggi, dopo due crociere post-Concordia sono deluso: dalla scarsa qualità e varietà dei cibi, dalla scarsa pulizia e dal lassismo del personale poco qualificato. Mettendo a paragone le crociere Costa con quelle Royal Caribbean, o Norwegian, sembra di stare in una pensione africana contro un grand hotel di Parigi. Non si possono far pagare ai clienti i danni causati dalla Concordia, se devono continuare così è meglio che chiudano tutto e vendano agli americani, che sanno davvero che significa fare crociere.
Inviato da lorenzo
14 Agosto, 2014
Caro amico Alessio, mi domando? Ma in che epoca hai fatto questa "crociera". Personalmente ne ho fatte diverse, l'ultima l'anno scorso "Terra dei vichinghi" (sempre con Costa Crociere, e ovviamente socio costa club, con i "privilegi" che ti offrono.
Risultato: sempre a peggiorare, qualità del cibo scarsa, e a volte anche cucinata mala. Sul self service stendiamo velo pietoso. Tutto lascia a desiderare. E che dire degli spettacoli, altra nota dolente. Sempre a peggiorare, mi ricordo che quelli dei villaggi turistici, erano a volte di gran lunga più divertenti, e con più fantasia.
Altra nota dolente le escursioni. Carissime, stai ore seduto in pulman per raggiungere una determinata località e poi.... a volte il niente.
E che dire delle giornate a bordo durante la navigazione, o ti leggi un libro, o devi scervellarti per trascorrere la giornata. Non esiste animazione valida o attrattive per farti trascorrere la giornata di navigazione. Nell'ultima crociera hanno proposto il BINGO (con notevole guadagno a loro favore), e qualche quiz a parer mio, demenziale.
Le foto. Un tempo anche se un po' costose, eri sempre tentato ad acquistarle, oggi carissime ed è diventata assai fastidiosa l'invadenza dei fotografi, che continuamente ti torturano per farti uno scatto.
Ed ancora, se stai transitando accanto la zona del casinò, sei costretto a inalare l'odore invadente delle sigarette.
Potrei ancora dilungarmi.
Concludo nel ribadire, come altri crocieristi, che le crociere di Costa senza alcun dubbio stanno peggiorando qualitativamente.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina