Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Avevo preso paura delle recensioni e invece..

Avevo preso paura per le recensioni lette, ma invece ho passato un'ottima crociera con la mia ragazza... Tornato oggi e già mi manca la vita in nave :)

Se devo essere sincero, ho scelto Costa per confrontarla con MSC (crociera fatta l'anno scorso), e devo dire che non sono deluso, anche se per l'organizzazione della vita della nave preferisco MSC.

Ottimo il cibo, migliore di quello che trovai l'anno scorso su MSC, servito sempre con estrema cura (consiglierei visto i vari ritardatari della cena, a mettere una finestra di entrata nei ristoranti come avviene con MSC, in maniera che chi è al primo, al secondo turno se tarda più di 15 minuti se ne può restare fuori e mangiare al buffet).
Bella nave, anche se poco riparata sui ponti alti (qui altro punto per MSC).

Sul cibo nulla da eccepire, anche se i dolci notturni trovati su MSC mancavano.

Buona pulizia camere.

Grosso neo, cosa che se adottassero il metodo MSC di dare gli asciugamani direttamente sui ponti, potrebbero limitare, gli sdrai sempre occupati da asciugamani anche per ore inutilizzati. Dovrebbero essere più ligi e rimuoverli dagli sdrai occupati alla cavolo.

Escursioni non ne ho fatte. Ho praticato il fai da te, ma i nostri compagni di cena ci hanno detto che sono state belle e interessanti.

La cabina era più grande rispetto a quella trovata su MSC Orchestra, anche se la la pulizia era migliore.

Ottimo il sistema multimediale e un punto a favore l'app MY COsta che ti permette di restare in contatto gratuitamente all'interno della nave sfruttando il WI-FI. RICORDATEVI DI SCARICARLA PRIMA DI PARTIRE.
Costa ottima anche sotto il profilo informatico, con totem elettronici informativi e il servizio di registrazione automatico della carta di credito.

L'accoglienza all'imbarco era migliore quella di MSC, che ti accoglieva anche con bevande e qualcosina da mangiare per ingannare l'attesa (sempre per l'esperienza che ho fatto).

Comunque non prendete paura... partite e andate senza problemi, è stata una bellissima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosario
29 Luglio, 2014
Come fai a dare commenti positivi alla Costa? Io ho fatto questa crociera e sono rimasto deluso perchè come prima cosa sono disorganizzati al massimo.. i numeri per le escursioni li iniziavano a dare alle 6,30 del mattino (cosa impensabile dato che si tratta di una vacanza e non lavoro), per poi iniziare a scendere con le scialuppe di salvataggio alle 9.00, dando giusto il tempo di fare una corsa per le stradine delle isole e poi ritornare sulla nave verso le 12.00. L'animazione non ne parliamo proprio, è inesistente. Il cibo non era male ma la sera, se non andavi al ristorante, giù non mangiavi ed andare in quel ristorante significa comprare l'acqua a 4,50€ a bottiglie da un litro (rapina senza pistola). Per ultimo quindi la chicca: si prendono 16 euro al giorno per le pulizie della stanza (altra rapina). Comunque consiglio a chi legge questo commento: non ci andate!
Inviato da riccardo
05 Agosto, 2014
Alessandro, sono contento che abbia passato una buona vacanza con la tua ragazza, ma nel tuo commento l'unica cosa buona, secondo il tuo giudizio, è la MY COSTA, poi per il resto era meglio l'anno scorso!!! Cosa che io non condivido in quanto, secondo me, Msc e Costa si equivalgono in tutto, in basso però!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina