Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Classica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera con Costa Classica

Io e mio marito abbiamo fatto una bellissima vacanza, la seconda con Costa Crociere. Siamo partiti un po' titubanti a causa dei commenti negativi letti riguardo alla nave. Premetto che l'anno scorso abbiamo viaggiato su Costa Luminosa (una nave molto più grande e più lussuosa), ma abbiamo trovato Costa Classica molto graziosa e vivibile (un terzo circa dei passeggeri di Costa Luminosa). Al contrario di quanto molti hanno scritto, la nave è pulita in tutti gli ambienti comuni; la nostra cabina era sempre in ordine con il cabinista che entrava 4 o 5 volte al giorno per riordinare. Il primo giorno abbiamo avuto un problema con lo scarico del bagno, che è stato tempestivamente risolto. L'unico aspetto forse un po' carente è l'animazione pomeridiana (un po' scarsina), ma in effetti questa crociera è concepita non per rimanere sulla nave, ma per visitare le isole (dal momento che il tempo a disposizione è moltissimo e volendo si può stare fuori tutto il giorno). L'equipaggio è sempre cortese e disponibile; il cibo presente in abbondanza e di alta qualità. E' vero, la nave è vecchia e magari non brilla di luce propria, ma non la si può definire "rottame del mare"! Certo tutto è soggettivo, ma bisogna pure accontentarsi nella vita e guardare gli aspetti positivi delle cose.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luciano
09 Agosto, 2014
Mai parlato male del personale o del trattamento di bordo, ribadisco che è un rottame e tu non sai cosa abbiamo passato noi.. Mi fa piacere se a te è andata meglio, ma per me andare su quella bagnarola son soldi buttati.
Inviato da riccardo
09 Agosto, 2014
Ho viaggiato con Costa Classica circa 5 anni fa, già allora era datata e in uno stato non presentabile per una nave da crociera Costa, e dal momento che non mi risulta una ristrutturazione recente, sono propenso anch'io per un "rottame del mare". Se poi la paragoni ad un traghetto ok, ma non scherziamo: le navi da crociera
sono una altra cosa!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina