Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Serena Very Good

Ero molto titubante a fare una crociera, nonostante qualche mio amico che in passato ne aveva fatto qualcuna me la consigliasse. Bene, son partito con mia moglie con la Costa Serena da Savona. Nave stupenda, anzi, più che nave una astronave credetemi, è meravigliosa. Cabina pulitissima, tutte le volte che rientravano era sempre in ordine. Il buffet è una roba da non credere, c'è di tutto e di più, forse anche troppo; il ristorante alla sera alla carta aveva menù sempre diverso ed era molto elegante ma, soprattutto, il cibo era buono. I divertimenti a bordo, dal teatro alle sale da ballo, dai piano bar alle piscine, sono il top del divertimento.
Le escursioni: con Costa non lo so, perché le abbiamo fatte da noi e ci siamo divertiti e, se posso, vi consiglio di affittarvi una macchina elettrica a Palma e girarla in lungo e in largo, comprese le spiagge. Che dire di più. Unico neo che voglio segnalare sono le noccioline al piano bar, servite in un cilindro e ho visto più di uno che le metteva in mano le sceglieva e poi le rimetteva nel contenitore.. quindi qualcun'altro se le mangiava, voto 0.
In piscina tutti ci facevamo la doccia prima di entrare, mentre ho visto delle Arabe fare il bagno vestite, voto 0 spaccato.
Se risolvono questi due nei, è una nave da sogno in tutto, fidatevi.
Filippo

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
16 Agosto, 2014
Consideri un piccolo neo, consentire che dei passeggeri maneggino del cibo destinato ad altri??? E questo nonostante che l'igiene sia una delle cose più importanti, soprattutto a bordo di una nave, dove vivono in uno spazio ristretto migliaia di persone. E poi mi chiedo, se non prestano attenzione a queste cose, quando sono visti dai passeggeri, cosa succede nel retro, ovvero nelle cucine ??
Inviato da roberto
17 Agosto, 2014
Una volta la visita delle cucine era gratuita, ed era una cosa alla quale la compagnia teneva molto, per far vedere la pulizia e l'igiene dei locali; ora è a pagamento. Sono proprio cambiati i tempi...
Inviato da mimmo
10 Settembre, 2014
Forse hai viaggiato su un altra nave, perchè se è la Costa Serena: pulizia 0 - cortesia 0- cibo meno di 0.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Filippo
17 Settembre, 2014
Credo tu sia rimasto scottato da qualcosa sulla nave, quindi non sei credibile.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Moreno
14 Novembre, 2014
Anche io ho viaggiato sulla Serena a ferragosto e confermo tutto, pulizia in camera impeccabile, tutto il personale gentilissimo e cibo molto vario, magari non di qualità eccelsa ma comunque buono. Non sono uno che sta in una camera sporca, mi dà molto fastidio la maleducazione e non mangio di certo porcherie, visto che anche io ho un locale.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina