Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera da dimenticare

Una crociera disastro che non mi ha permesso di ricaricarmi. Sono tornato stanco, annoiato e sdegnato. Non rammento aspetti positivi, se non la cabina tenuta in ordine e pulita (forse perche' IP Premium) e i luoghi visitati nelle escursioni. Tutto il resto, dai servizi al cibo, all'intrattenimento, all'organizzazione, roba da terzo-quarto-quinto ordine, col preciso scopo di spillare quattrini. Non scendo nei particolari. Rimando a tutte le recensioni negative che sono state fatte in merito. E' la prima volta che viaggio con Costa (e sarà l'ultima). Ho invece fatto ben sei crociere con la Royal. Non ci sono paragoni. Si va dalle stelle alle stalle. Naturalmente non mancherà chi, alla sua prima crociera, sarà soddisfatto. E' nell'ordine delle cose. Io no. Anzi, mi sto convincendo che mi è stata rifilata una bella "SOLA".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

17 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Antonio barcio
17 Agosto, 2014
Ho fatto la medesima crociera e posso confermare tutto.
Inviato da Sergio abbattista
26 Agosto, 2014
Sono appena sbarcato da Costa Magica ed anche a me ha fatto la stessa impressione, mi sento derubata più che dei soldi, del tempo che ho perso su questa nave. E chi ti scrive e' un socio Pearl che l'anno prossimo farà la crociera su Royal caribbean.
Inviato da riccardo
28 Agosto, 2014
Luigi ti capisco, dal momento che io ho fatto l'inverso, con Costa fino alla Concordia, poi Royal. Non ho fatto come tanti che hanno disdetto subito dopo la disgrazia, io ho voluto dare fiducia alla compagnia prenotando un mese dopo, ma invece che essere trattato con un occhio dì riguardo, sono stato preso anche in giro, visto che per riempire la nave hanno dato le suite rimaste al prezzo dì quelle interne, dalle mie parti si dice "Cornuto e mazziato". A parte questo, comunque, già da quella crociera c'è stato un peggioramento notevole, nella qualità del cibo, nella pulizia in generale, nei servizi, passati da gratuiti a pagamento, sicché come vedi è un po' dì tempo che Costa dà delle "SòLE".
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oliviero
29 Agosto, 2014
E' nel contratto che viene stabilito, che la cabina può essere assegnata di categoria superiore, specie nelle garantite. Fa parte delle regole del gioco....
Inviato da riccardo
29 Agosto, 2014
Oliviero scusa, va bene ch'è dì contratto la categoria superiore, ma non capisco questa strategia dì marketing, perché se scalavano tutti dì una categoria o dì un ponte, la cosa sarebbe stata più giusta e le persone contente molte dì più. E dal momento che solo poche compagnie fanno questo giochino, sta a significare che non solo a me ha dato fastidio essere preso in giro così.
Inviato da fabrizio
29 Agosto, 2014
Anch'io ho conosciuto a bordo persone che avevano avuto cabine con balcone come la mia, o addirittura suite, a prezzi stracciati, e la cosa mi ha dato molto molto fastidio, per non dire dì peggio. Ma come io verso a te Costa un quarto del biglietto in anticipo dì un anno, nel mio caso 1000 euro per due persone cabina con balcone, e se ti rimane invenduta una mini suite la assegni a chi ha acquistato una interna. NON ESISTE PROPRIO... non è una asta al ribasso.... in nessuna compra/vendita chi tira fuori i soldi prima, paga un prezzo maggiore!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da oliviero
31 Agosto, 2014
Se voi non prendete più Costa fate solo un piacere a me ed altri, visto che vi fate rodere dall'invidia quando una persona come voi ha avuto una suite a basso costo invece di esserne compiaciuti...
Inviato da riccardo
01 Settembre, 2014
Oliviero, sta tranquillo ti lasciamo Costa tutta per te e per quelli che si trovano bene come te. Per quanto mi riguarda sono 2 anni che faccio le crociere con Royal, torno ogni volta felice, rilassato, contento e con in tasca la prenotazione per quella dell'anno dopo. E per tua informazione, gli italiani sono tutti ex soci Costa delusi.
Inviato da fabrizio
01 Settembre, 2014
Ah Oliviero, dormi tranquillo!!!!
Ma chi te lo tocca il posto, tanto fra un po' rimarranno solo quelli come te, perché i veri crocieristi sono già scappati...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oliviero
02 Settembre, 2014
Io e miei amici, veri crocieristi, finalmente saremo liberi dai cronici insoddisfatti come voi. A proposito.. povera Royal che dovrà subire le stesse angherie (e, diciamoci chiaramente, l'offerta Royal è molto scarna come opzioni di crociere disponibili).
17 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina