Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Classica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Classica

Io e mio marito torniamo stasera dalla nostra luna di miele con Costa Crociere che è stata per entrambi, da anni viaggiatori con esperienze diversificate, la vacanza peggiore della nostra vita. Costa Classica viene presentata come una struttura di lusso che in realtà non vince il confronto con un albergo due/tre stelle. A cominciare dai servizi, sottodimensionati rispetto al numero di passeggeri e spesso addirittura ridicoli, come i tre runner che insieme alle tre cycle e a qualche peso vengono definiti "palestra". Le cabine sono antiche e le toilette private inservibili per chi è abituato a farsi la doccia almeno una volta ogni due giorni! Il cibo discreto senza dubbio, ma potersi servire durante il pranzo era impossibile a meno di non essere avvezzi ad arrembaggi tra gomitate e spintoni dove il vincitore ruba un posticino ad un tavolo mai, dico mai, in intimità con commensali di cui ha scelto la compagnia. Nessuno ci aveva avvertito che anche la sera, pur avendo il tavolo prenotato non avremmo cenato da soli, ma ad un tavolo comune con altre persone. L'itinerario da noi scelto poteva essere interessante se non fosse per il fatto che le ore a terra sono troppo poche per poter vedere qualunque cosa. inoltre su undici giorni è piovuto nove e il mare è stato mosso (forza7) per sette giorni di fila. Abbiamo in seguito saputo che in questo periodo dell'anno (fine ottobre primi novembre) è piuttosto normale che sia così. Tutto è a pagamento.A bordo l'acqua costa 2,50 euro. Ed è vietato comprarla a terra e portarla in cabina. Ad ogni acquisto e ordine viene aggiunto un surchrge del 15% perchè il servizio, che solitamente è a discrezione del cliente, è obbligatorio. Oltre a tale surcharge ogni persona paga 4,5 euro al giorno per le mance. Ma come? non sono comprese nel servizio che già pago? No. Il personale di bordo è esclusivamente orientale: di italiano c'è la direttrice però, che in un perfetto italiano urlato e ridondante consigliava come copilare il questionario di fine crociera. I nostri questionari, certo non positivi sono spariti dalla cabina, già compilati, prima che potessimo consegnarli. Quando abbiamo chiesto spiegazioni al service ci hanno detto che non si poteva fare nulla. In ogni situazione ci siamo sentiti carne da macello da derubare. Sconsigliamo questa nave per esperienza diretta, ma ci sentiamo di estendere il giudizio a tutte le navi Costa Crociere vista lìimpronta della compagnia, che di sicuro non cambia se cambia la struttura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lorenzo
02 Aprile, 2012
Ho viaggiato anni con Costa e devo dire che questo commento per certi versi è a dir poco inverosimile, per altri denota che non conoscete assolutamente il mondo delle navi e delle crociere... forse per voi è più adatta una vacanza al Grand hotel di Rimini.
Inviato da Federico Martinoli
26 Mag, 2012
Non capisco cosa intendi con il fatto che le toilette private sono praticamente inservibili... cioè, non potevi farti la doccia???
Inviato da Samuele
20 Luglio, 2012
Ho viaggiato più volte con Costa e con MSC. Devo dire che l'opinione che hai scritto è davvero ridicola. Come specificato sul sito Costa, la nave risale al 1991. Non può quindi essere paragonata nemmeno lontanamente ad un MSC Splendida o una Costa Serena ecc.
Ovviamente è stata recentemente riarredata e in parte ristrutturata e posso garantire che è una nave lussuosa come le altre, solo con dimensioni più ridotte. Per quanto riguarda invece la cabina, mi dispiace che non sia stata di tuo gradimento, ma le foto sul sito sono presenti e se tu hai scelto una semplice cabina interna (Magari con la formula Garantita), è normale che non avrai una cabina ai livelli della suite o dell'esterna con balcone. Per quanto riguarda la pulizia inoltre, la nave è impeccabile, non si può certo definire sporca, anche perché ripuliscono la cabina anche 2 volte al giorno se necessario. Per quanto riguarda la storia delle mance e delle bevande acquistate NON A BORDO, posso assicurare che tutto è scritto sul sito della Costa, bastava prestare attenzione al momento della prenotazione. Quindi mi dispiace, ma la sua opinione è del tutto irrilevante e inutile. A questo punto concordo con chi le ha consigliato il Grand Hotel Di Rimini. Che la nave sia cara (tra costo del pacchetto, escursioni, mance, bevande e duty free) non ho dubbi... Ma le posso assicurare che le navi da crociera, TUTTE DA COSTA AD MSC (escludendo la melody) sono a 5 stelle.
PS: Ho viaggiato 1 mese fa con costa classica (Grecia, Croazia e Montenegro).
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina