Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA GAME OVER

Quarta crociera consecutiva con Costa (Club Pearl) Oltre le Colonne d'Ercole. Appena saliti sulla nave su cui avevamo già viaggiato, ci siamo subito resi conto della Politica di grande risparmio adottata dal nuovo Amministratore Delegato. All'imbarco la nostra cabina con balcone non era ancora pronta e il cameriere ci ha detto di passare dopo 2 ore (1° taglio sul personale di cabina). La messa del sabato e della domenica era stata cancellata, cappellano non più presente (2° taglio), quando gli scorsi anni le funzioni erano sempre affollate. Pizza serale a pagamento (3° taglio) ed il distributore di gelati veniva chiuso dopo il pranzo e quello che rimaneva veniva buttato e fatto sciogliere sul posto!! A cena, Acqua a tavola a pagamento (4° taglio).
Capitolo sicurezza a bordo: in piscina regnava l'anarchia più completa, tuffi di ragazzini e adulti che giocavano anche a pallone nei corridoi!! Oltre che aver ripreso i ragazzini, abbiamo segnalato il tutto alla sicurezza, che ci ha chiamati dopo 4 ore!! In tanti abbiamo segnalato il problema, ma nessun intervento (5°taglio personale di piscina). Capitolo escursioni da roulette russa (sicurezza ZERO), in Marocco sul Today veniva ricordato che alcuni pullman delle escursioni potevano essere privi di aria condizionata con 46° a Marrakesh (Prezzo dell'escursione 122 euro); lo stesso discorso per le guide, spesso impreparate, sicurezza ZERO e superficiali (è un miracolo se non si sia perso nessuno nel Souk di Marrakech). Tra l'altro a Marrakesh la prima guida è rimasta sul pullman perché aveva un difetto motorio, la seconda correva senza curarsi di chi rimaneva indietro, dovevamo dirle di fermarsi e, gran finale, ci ha lasciati soli nella piazza dove siamo stati aggrediti o avvicinati con insistenza e velate minacce dai Locali, contrariamente agli altri gruppi. Segnalato alla responsabile delle gite Sig.ra Melchiorri, ha minimizzato il tutto.
Benvenuti su Costa Crociere, Stile Costa a pranzo e in teatro, coi soliti che si toglievano le scarpe e poggiavano i piedi sulle altre sedie (ho scattato delle foto).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da roberto55
17 Agosto, 2014
Costa sta adeguando il trattamento a bordo alla qualità dei passeggeri che imbarca. Le serate di gala sono un ricordo, tanto i pantaloni lunghi sono abiti rari da vedere, giacche e cravatte sparite, solo abbigliamento tamarro (bermuda e infradito). La colpa è di chi, illudendosi di fare una crociera, continua a spendere un sacco di soldi per passare una settimana a contatto con gente maleducata e cafona, che si comporta come a casa, o forse peggio!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sandro
25 Agosto, 2014
Sempre peggio in questa crociera, gente con i piedi scalzi ma non in piscina... sulle sedie del SELF SERVICE: agghiacciante!!!
Inviato da fabrizio
26 Agosto, 2014
Non mi meraviglierei se la prossima disavventura della Costa, fosse una bella Infezione intestinale collettiva a bordo, visto quanto sono attenti alla IGIENE.
(bagni in piscina senza docciarsi prima, piedi scalzi sui tavoli, teli mare bagnati sui tavoli a bordo piscine, avanzi di cibo lasciati per ore, bicchieri plastica usati da bambini e poi rimessi insieme agli altri, salatini da aperitivo maneggiati, scelti dai clienti e lasciati nelle ciotoline e poi serviti ad altri tavolini con il solo reintegro del mancante; e per finire la promiscuità che c'è nelle postazioni dei camerieri al ristorante tra avanzi di cibo e piatti pronti da servire. Se sbagliano una ordinazione, abbinamento secondo/contorno, il piatto non viene rispedito in cucina, ma aggiustato in queste postazioni (visto con i miei occhi).
Buona fortuna.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sandro
04 Ottobre, 2014
Oh cavolo.. peggio di un ristorante cinese dove riciclano tutto.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina