Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Nel complesso una buona scelta

Come vacanza di coppia quest’anno abbiamo scelto Costa Serena grazie ad un’offerta molto vantaggiosa. Imbarco puntuale a Savona, effettivamente una volta saliti a bordo ci si trova un po’ spaesati ma in poco tempo si riesce a capire come muoversi e girare tranquillamente per tutta la nave.
Il nostro alloggio era al ponte 10 in una cabina interna Samsara: il personale passava 2/3 volte al giorno a controllare e sistemare il bagno e il letto. Per quanto mi riguarda tutta la cabina era funzionale e ben tenuta, il bagno era sufficientemente pulito.
Nei luoghi comuni effettivamente l’aria condizionata si fa sentire, consiglio per precauzione di portare un golf leggero soprattutto per la cena (anche se io non l’ho mai utilizzato). Pr il resto bar, teatro, casinò, … sono ben tenuti e puliti, i camerieri sono sempre gentili e passano a prendere le ordinazioni senza essere invadenti.
I ristoranti sono sufficienti per il numero di persone presenti sulla nave e i camerieri corrono per poter liberare i tavoli a pranzo e per servire al tavolo la sera, fanno sempre il possibile per soddisfare tutti. Durante la nostra vacanza la nave era “full” perciò nei ristoranti self service a colazione e pranzo era difficile trovare posto e capitava di dover fare un po’ di coda mentre la sera la cena poteva durare un’ora e mezza.
Il cibo è sempre vario e son sempre disponibili piatti vegetariani. A nostro avviso quindi promossa la cucina di bordo!
Nel nostro caso non abbiamo usufruito molto della nave in quanto abbiamo visitato tutte le città di sosta ma per chi volesse soffermarsi a bordo, sono presenti 3 piccole piscine, vasche idromassaggio, scivolo acquatico, campo da tennis/calcio/basket, lettini solari e vengono organizzate attività dall’animazione (ripeto: non ho giudizio in quanto abbiamo usufruito solo dei lettini solari).
Per le escursioni Costa propone diversi tour a prezzi medio/alti: se volete risparmiare il consiglio che mi sento di darvi è quello di fare tutto fai-da-te, l’unica tappa un po’ critica è Roma perché dista 100 km circa dal porto di Civitavecchia.
In conclusione ho trovato la vacanza su Costa Serena nel complesso buona, sicuramente la consiglio a chi non ama la vita sedentaria e vuole vedere posti diversi, ma resta sempre la possibilità di rilassarsi a bordo.

Mi permetto di dare qualche consiglio:
- Per chi non ha l’all inclusive consiglio di chiedere ai camerieri info sui “pacchetti bevande” (es: 15 bottiglie d’acqua a 36 € circa). Sulla nave solo l’acqua naturale in dispenser è gratuita 24h al giorno, il resto si paga (a colazione no naturalmente).
- Sulla nave proveranno a vendervi (senza essere invadenti) foto, souvenir, … Sta a voi scegliere, noi non abbiamo preso niente. Stesso discorso per le escursioni, quelle Costa costano care!
- Leggete il fascicolo che troverete in cabina per quanto riguarda telefono ed internet (noi non ne abbiamo usufruito) e tutte le info sui servizi in nave.

P.S. Costa (come tutti i tour operator/compagnie) paga l’inciviltà di alcuni clienti: per esempio ci si lamenta della mancanza di posti a sedere in sala da pranzo per trovare tavoli da 4 occupati da 2 persone, attese infinite al banco escursioni perché invece di leggersi le info sui tour proposti da Costa preferiscono farseli raccontare dall’impiegata.. Io sono il primo che si innervosisce per queste situazioni ma purtroppo non posso ritenere colpevole Costa dell’inciviltà e la maleducazione di alcuni clienti..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da oliviero
26 Agosto, 2014
Una volta a pranzo ho gentilmente chiesto a due persone sedute su un tavolo da 8 se potevamo metterci anche noi in due per mangiare, loro hanno detto di no... Mi sono vergognato per me e per tutti gli italiani.
Inviato da riccardo
28 Agosto, 2014
Sono d'accordo con voi sulla inciviltà delle persone, italiane o straniere, ma non siamo in un campeggio, parliamo dì un hotel viaggiante a 5 stelle (così viene venduto) e io sfido chiunque a trovare un albergo dì queste caratteristiche dove è permesso mettere i piedi scalzi sulle poltrone, mettere i dolcetti nel vassoio e poi riportarli nell'espositore, far giocare i bambini a pallone nei corridoi, girare in costume gocciolante fra i tavoli del buffet, e tante altre cose che si vedono sulle navi Costa. In conclusione, ammesso che certa gente la facciano entrare in albergo, il giorno dopo la rispediscono a casa a calci nel sedere, questa è la verità... Sulla Costa no, vanno bene tutti, cani e porci, purché riempiano la nave, e allora continuate voi a viaggiare con questa Compagnia.
Inviato da angelo
04 Settembre, 2014
CARISSIMO HOROL, PENSO CHE LEI STIA DICENDO UN MONDO DI FANDONIE PERCHè IO E LA MIA FAMIGLIA ABBIAMO AVUTO LA SUITE AL PONTE 11, LATO DESTRO A PRUA CON BALCONE -RIPETO CON BALCONE- E ABBIAMO PAGATO LA BELLEZZA DI 6200 € PER UNA SETTIMANA E NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA DI QUELLE COSE SCRITTE DA LEI. PERTANTO NON DICA FANDONIE.. E PER LA PROSSIMA CROCIERA CHE DOVRà FARE, CAMBI COMPAGNIA..
ARRIVEDERCI
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina