Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Fascinosa

E' la prima volta che viaggio con Costa e se devo fare un paragone con l'altra crociera fatta con Msc, soprattutto per quello che riguarda la nave posso dire che la Msc Fantasia è sicuramente ad un livello superiore rispetto alla Fascinosa, sia per dimensioni, per pulizia, per bellezza.... Non mi sento sicuramente di criticare in ogni suo aspetto la Costa, come ho letto in molte altre recensioni, in quanto penso che come nella vita quotidiana, anche nelle vacanze ci siano persone che non sono in grado di apprezzare nulla. Quello che mi sento di dire per la mia esperienza personale, è che le soste nei porti sono troppo brevi e che spesso l'unico modo per avere più tempo a disposizione per visitare i luoghi, soprattutto se al seguito hai dei bambini, siano le escursioni, sicuramente carissime ma come in ogni altra compagnia. E' ovvio che se scendi con loro, pagando, hai la precedenza su chi scende con le lance da solo e vorrei vedere che non fosse così. Non si può davvero dire che la crociera sia una vacanza per riposarsi, perchè se vuoi vedere qualcosa devi alzarti presto quasi tutti i giorni e correre da una parte all'altra. Ma questa rimane una scelta, non un obbligo. Come non è un obbligo consumare a pagamento sulla nave, acquistare qualsiasi cosa... Trovo assurdo che una fotografia costi 20,00 euro e che si preferisca buttare via tutte quelle non comprate anzichè abbassare i prezzi e permettere a tutti di portare a casa un ricordo. Per quello che riguarda il personale, non condivido nel modo più assoluto tutte le critiche fatte, lavorano come muli tutto il giorno sena mai negare un sorriso a nessuno, confrontandosi spesso con passeggeri maleducati che sporcano, sprecano mangiare, occupano lettini per ore, li trattano male... Soprattutto di questo fiume di maleducati ci sarebbe da scrivere poemi.
Tutte queste navi sono indubbiamente macchine per far soldi... difficilmente si riesce a scendere senza aver speso qualcosa a bordo ed è questo secondo me che frega molto.
La crociera rimane ad oggi l'unica vacanza che permette di vedere, anche se velocemente, così tanti posti in pochi giorni.
Se siete persone educate, che sapete apprezzare anche le piccole cose, che riconoscete i difetti ma non condannate, partite tranquilli, perchè ne vale sicuramente la pena!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gianmarco
04 Settembre, 2014
Stefania concordo con te, sulla maleducazione della gente a bordo si potrebbe scrivere un libro, ma proprio per questo non puoi lasciare la nave alla mercé di 4000 persone, perché ti ritrovi una marea di passeggeri insoddisfatti e incavolati per i soldi spesi, perché hanno dovuto subire la maleducazione e la cafonaggine di una minoranza. Perciò due sono le soluzioni, o imbarchi tantissimo personale che segue passo/passo queste persone e pulisce dietro (Costa ha dimezzato il personale), oppure fai RISPETTARE le regole a bordo, così questa gente la crociera dopo non te la ritrovi a bordo. BASTA GENTE CON INFRADITO E BERMUDA AL RISTORANTE.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stefania
04 Settembre, 2014
Gianmarco, io sono stata spesso a bordo piscina con i miei bimbi e ho visto i sorveglianti che continuavano a far uscire dalle vasche idromassaggio i minori di 16 anni perchè così è stabilito e loro, assecondati dalle loro famiglie, continuavano a rientrarci. Stessa cosa per i tuffi in piscina...
Ma si può entrare al self- service a torso nudo?? vuol dire essere proprio fuori di testa! eppure c'era chi lo faceva e veniva richiamato a mettersi la maglia. C'erano persone che piazzavano gli asciugamani sui lettini già dalle sette della mattina e a alle 11.00 non si era ancora visto nessuno... e ho visto gente chiamare i sorveglianti per farli togliere. Come ho già detto, le crociere sono macchine per far soldi, il personale come dici te sarà stato dimezzato e così tante persone sono difficilissime da gestire anche se rispettassero tutti le regole, figuriamoci diversamente. Quello che a loro interessa è riempire le navi e far cassa, come penso qualsiasi altra compagnia però.
Inviato da Gianmarco
10 Settembre, 2014
Stefania, non è vero che tutte le compagnie mirano a riempire le navi, perché è controproducente, attiri passeggeri con budget spesa limitato, che spende pochissimo a bordo, perciò per avere degli introiti extra sono costretti a eliminare la brocca d'acqua a tavola, colazione in cabina a pagamento, pizza a pagamento la sera e tanti altri servizi che una volta erano gratis; il problema è che questi servizi li tolgono anche a chi paga il biglietto profumatamente, e guarda che le compagnie straniere sono piene di ex soci Costa da 2 o 3 crociere l'anno. Fai due conti, quanti passeggeri dell'ultima ora devi imbarcare per incassare la stessa cifra? Comunque nelle compagnie serie, se un minorenne infrange dei divieti, i genitori vengono chiamati nell'ufficio del Direttore di crociera e richiamati all'ordine.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina