Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Serena.. mediocrità

Premetto che sono appena sbarcata dalla Costa Serena.
Avevo già viaggiato sulla Costa Allegra, dodici anni fa, in occasione del viaggio di nozze, dove eravamo stati divinamente. Motivo che ci ha spinto a ripartire con la Costa con il figlio a seguito.
La prima cosa che mi duole lamentare è stata l'incapacità di Costa a fronteggiare il malcontento degli ospiti che, inizialmente in partenza da Napoli, sono stati trasferiti a Civitavecchia con dei bus, viaggiando per circa 4 ore. Comprendo la forza maggiore: ma certamente avrebbero potuto offrire almeno un pacchetto bevande, di sola acqua, per non avere potuto usufruire dei "cari" servizi della nave. Noi siamo arrivati a Civitavecchia alle ore 20,30 e automaticamente ci hanno assegnato il secondo turno per la cena.
La cabina, n. 2388, con oblò, era sufficiente per tre persone ma la pulizia piuttosto sommaria. L'inserviente, educatissimo, faceva del suo meglio ma probabilmente aveva un'ingente mole di lavoro. Devo dire che, quando si è rotto l'asciugacapelli, ha provveduto prontamente.
L'animazione, scarsa di giorno, diventava più divertente la sera. Al contrario di altri, ho apprezzato gli spettacoli al teatro: bravi i cantanti ed i ballerini.
Altra nota dolente: il cibo.
La colazione, abbondante ma ripetitiva, rispondeva alle esigenze dei vari turisti ma la qualità del cibo in generale è decisamente scaduta rispetto a dieci anni fa.
Le escursioni, devo dire, sono sempre state care ma concordo sul fatto che la tappa a Barcellona di 4 ore, è stata assolutamente insufficiente.
Per il resto,devo dire che è stata comunque una bella vacanza. Leggendo nei vari forum mi ero "studiata" le alternative alle escursioni proposte dalla Costa: a Palma abbiamo fatto un bel giro sui bus rossi scoperti, a Barcellona abbiamo usato la metro per ammirare la Sagrada Familia, a Marsiglia, navetta gratuita per uscire dal porto, passeggiata a piedi e poi trenino per raggiungere la bella chiesa. Solo a Savona, abbiamo fatto l'escursione della Costa per visitare l'acquario, assolutamente meritevole.
Il cameriere del tavolo del ristorante, vietnamita, sempre sorridente, si è fatto in quattro per accontentarci.
Insomma, una vacanza mediocre ma non disastrosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina