Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Soldi buttati

Condivido le recensioni precedenti. Partenza il 31 agosto da Savona, è la secondo crociera e la prima con Costa, delusione completa e servizio scadente.
Appena arrivati nessuna accoglienza, nessuno che ti dice dove andare e cosa fare...
Entrati nella cabina, noto che è veramente sporca, polvere visibilissima, peli, dentifricio schizzato sullo specchio del bagno, scontrino dell'acqua del cliente precedente datato 20 agosto (era il 31), rotolo di carta igienica usato e mezzo finito, impronte nere sul rivestimento del bagno, in generale tutta la stanza presentava impronte, manate varie... La prima sera non ci è stato rifatto neanche il letto... Siamo andati al ponte 3 a lamentarci ed era chiuso, siamo ritornati subito la mattina seguente e neanche l'addetta riusciva a mettersi in contatto con un operatore delle pulizie, arriva un responsabile a vedere cosa non andava e in modo maleducato dice " quando siete saliti? come mai lo dite il giorno dopo?" - rispondo: "ieri, ma quando siamo scesi la sera a comunicarlo era chiuso il servizio", ci puliscono in qualche modo la stanza ma comunque era sporca.
Buffet pietoso, assalto al cibo, in certi momenti non c'è posto per sedersi, il buffet viene chiuso alle 15 o in due casi alle 17, e quindi non si può neanche più bere acqua se non a pagamento, 3,50€ un litro e fino alla sera non puoi mangiare nulla.
Per quanto riguarda l'incidente a Civitavecchia mi chiedo ma non potevano aspettare ad entrare nel porto? era visibilissima la situazione meteo. Per risarcire i passeggeri è stato dato un buono da spendere sulla nave di 50€ a cabina e offerto a tutti il trasferimento a Roma o Tarquinia,e anche qui.. durante la cena è stato messo in cabina il giornaletto della giornata successiva con scritto di prenotare entro le 22.00: peccato che se hai il secondo turno della cena, prima delle 23.00 non puoi leggerlo e a quell'ora il servizio escursioni è chiuso, e quindi la mattina seguente noi e altre persone abbiamo dovuto accendere una discussione poiché ci è stato detto che ormai non c'era più posto.. Alla fine, dopo varie lamentele, il posto sul pullman (che tra l'altro era mezzo vuoto) è saltato fuori.
Escursioni no comment, ti offrono il loro pullman per uscire dal porto con prezzi che vanno dalle 7 alle 10 euro a persona, quando basta scendere e trovi navette gratuite o pullman di linea a 1,50€.
Personale che non capisce una parola di italiano. Vai al bancone per comprare qualcosa e il personale fa finta di non vederti.
Unica nota positiva sono stati i camerieri della cena serale, gentili e professionali.

Sconsiglio di spendere soldi, e non pochi, per questa crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
12 Settembre, 2014
Ste, questa è l'organizzazione Costa, che fa acqua da tutte le parti, e la superbia del personale, perché per loro se una reclama per vedere riconosciuto un proprio diritto, viste anche le cifre spese, è solo un rompiscatole.
Inviato da Gianmarco
12 Settembre, 2014
Non scherziamo, con le cifre che spendiamo per fare una crociera, te Costa mi devi far trovare la cabina pulitissima, con quello che mi fai pagare l'acqua e le bevande (un cocktail 10 euro più 15% di servizio, con due noccioline e per giunta allungato) me lo devi servire subito e non dopo mezz'ora, se mi fai pranzare al buffet il posto ci deve essere per tutti. Non ho comprato un biglietto per un traghetto, HO PAGATO UNA CROCIERA!!
Alla mensa aziendale dove lavoro faccio meno fila perché il posto c'è per tutti i dipendenti, anche se spesso un terzo rimane vuoto per trasfertisti. Non me la prendo con il personale di cabina, perché molto probabilmente sono in numero insufficiente, mentre il personale dei bar è molto svogliato, spesso fa finta di non vederti, fa finta di non capire, sogghigna e commenta dietro le spalle pensando che noi italiani parliamo solo il dialetto, ma se uno parla inglese vi garantisco che spesso rasentano offese pesanti. So per certo che in altre compagnie straniere hanno una percentuale su quello che servono, per invogliarli a servire più in fretta.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina