Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Bellissima esperienza

Per me e il mio fidanzato questa e' stata la prima crociera e tutto sommato ci e' piaciuta molto, nonostante alcuni aspetti negativi trascurabili! La nave e' molto bella e, anche se un po' datata, l'abbiamo trovata molto elegante (soprattutto il ponte 3, il migliore!). Il cibo al ristorante sempre ottimo, i camerieri gentili, sorridenti ed educati! I buffet non sono niente di che, in ogni caso c'e' sempre tanta roba! Per quanto riguarda la cabina, la nostra aveva il balcone ed era abbastanza spaziosa, la pulizia pero' non e' stata eccellente, la polvere ci sommergeva, solo gli asciugamani venivano cambiati di continuo, ma questo dipende dai cabinisti perche' non sono tutti uguali! Le pecche di questa nave secondo me sono il personale che parla pochissimo in italiano e i prezzi troppo alti (un tubetto di dentifricio 4 euro), per non parlare delle foto e delle bibite (pero' basta fare il pacchetto all inclusive per bere qualsiasi cosa senza spendere cifre da capogiro). Un consiglio che sento di dare inoltre e' di fare le escursioni in fai da te, costano meno e vedi le stesse cose!! Una cosa che ci e' piaciuta particolarmente sono stati gli spettacoli teatrali, non ce ne siamo persi uno! Auguro una buona crociera a tutti!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabiola
04 Ottobre, 2014
Giusy scusa, dici di aver fatto una bellissima esperienza, ma riepilogando, hai trovato che ci sono alcuni aspetti negativi. Il buffet non è niente di che, la polvere vi sommergeva, le foto e le bibite sono care, la pulizia non è stata eccellente, le escursioni sono care, il personale non parla italiano, in pratica salvi solo gli spettacoli in teatro. Sei sicura di aver fatto una "bellissima esperienza"?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giusy
04 Ottobre, 2014
Ciao Fabiola, se tu avessi letto attentamente la mia recensione avresti notato che ho parlato di aspetti negativi TRASCURABILI, questo significa che tutto cio' che di "negativo" c'è stato, non mi ha impedito comunque di trascorrere giorni sereni e divertenti, perchè io anche alle situazioni non del tutto impeccabili so adattarmi. Ma veniamo al dunque; quando parlo di buffet niente di che, intendo dire che non bisogna aspettarsi troppo, ma solo stuzzichini tipo pizza, hamburger, patatine fritte, panini e tanto altro... quindi niente di che, ma di sicuro non resti digiuno. Ho invece specificato che il cibo dei ristoranti e' ottimo. Ho parlato poi della cabina, nel mio caso non e' stata spolverata adeguatamente, ma il nostro cabinista era comunque sempre attento a rifare il letto e cambiare gli asciugamani non appena uscivamo (anche 3 volte al giorno)... Veniamo poi al personale che parla poco italiano: ahimè su una nave italiana un cameriere o un barista che parli almeno un po' la nostra lingua non sarebbe una cattiva idea, dato che la maggior parte dei passeggeri sono italiani, ma anche qui si puo' sorvolare, perchè l'importante è che siano gentili e sorridenti e il personale della Costa Magica lo è! In ogni caso al box informazioni ci sono ragazze italiane pronte ad aiutarti per qualsiasi evenienza! Veniamo ora ai prezzi... decisamente un po' cari, ed è qui che ho distribuito qualche consiglio sia per le bevande che per le escursioni...! Quindi Fabiola, potrà sembrarti strano, ma io mi sono divertita, la crociera è una esperienza fantastica che va fatta almeno una volta nella vita, pecche incluse! Tu quando parti?
Inviato da fabiola
04 Ottobre, 2014
Giusy, sono stata in crociera, a luglio, con la Caribbean, perché da un paio d'anni ho abbandonato la Costa, stanca dei continui tagli dei servizi, della ossessiva smania di venderti qualcosa e dalla assoluta mancanza di controllo a bordo. Ti posso garantire che ogni crociera torno felice, rilassata, coccolata, con gli occhi lucidi, ma con in tasca la prenotazione per la crociera successiva. Credimi, dopo l'ultima crociera fatta sulla Deliziosa ero talmente scoraggiata ed arrabbiata che non vedevo l'ora di scendere.
Inviato da matteo
04 Ottobre, 2014
Giusy, quando spendo 4000 euro (2 persone, cabina con balcone, escursioni, caffè e acqua, senza vino o bevute varie) pretendo, e ripeto pretendo, che in cabina non ci sia polvere, che sotto il letto non trovi gli scontrini di due crociere prima, che il giorno sia libero di scegliere di non andare a ristorante, e se decido per il buffet non mi devo accontentare di mangiare come a mensa, non devo tenere in cabina i teli da sdraio umidi perché non li cambiano fino al giorno dopo.. Insomma, quelle che tu chiami piccole pecche, quando uno spende simili cifre non ci devono essere, perché con le compagnie straniere non ci sono, e tengono molto di più ai turisti italiani della Costa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giusy
05 Ottobre, 2014
Infatti è proprio per questo che ho voluto sottolineare gli aspetti negativi, per far sapere a chi viaggerà dopo di me con Costa magica, di non aspettarsi troppo... Forse questa nave non è il top, ma io non posso fare paragoni con altre navi. E' giusto pensare che se si spendono tanti soldi, in cambio ci si aspetti un servizio di qualità e forse voleva essere proprio questo il senso della mia recensione... Bella esperienza sì, ma soddisfatta al 100% no!
Inviato da matteo
05 Ottobre, 2014
Giusy, guarda che quello che ho scritto non l'ho sentito raccontare, l'ho provato personalmente e la prossima primavera partirò per la quarta crociera con Royal. Quando ho provato la strada nuova, è perché peggio della vecchia non ci poteva essere nulla. Ma se hai paura di cambiare, rimani pure con Costa, chi si accontenta gode.
Inviato da fabrizio
06 Ottobre, 2014
Giusy, il problema non è la nave, è la politica della compagnia che è cambiata da qualche anno, eri sommersa dalla polvere perché Costa a dimezzato il personale addetto alla pulizia, gli asciugamani vengono cambiati una volta al giorno, le altre volte sono solo ripiegati. Fino a qualche anno fa, al buffet trovavi primi espressi, carne alla griglia cotta al momento, adesso sembra di essere al Mc Donald, o in una mensa aziendale. Basta con questa politica del massimo risparmio e del massimo profitto, basta tagli. Cosa altro taglieranno, ora che devono pagare anche l'avvocato a Schettino?
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina