Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Ottima vacanza, consiglio a tutti

Ho preso un last minute, mi è stata assegnata una cabina esterna premium. Essendo la mia prima esperienza in crociera non avevo idea di come ci saremmo trovati, quindi dopo la prenotazione ho dato un' occhiata alle recensioni su questo sito. Panico. Dalle recensioni sembrava che ci saremmo trovati su una nave vecchia, sporca, personale scortese, cibo pessimo, insomma mi ero pentito di non avere letto prima queste recensioni allucinanti... Se fosse accaduto avremmo perso una delle vacanze più belle degli ultimi anni. Sará che siamo fortunati, forse ci accontentiamo di poco, oppure chi ha scritto le recensioni precedenti è abituato solo a vacanze a Dubai in hotel da 6 o 7 stelle. Mistero. Comunque sia, noi abbiamo visto una organizzazione perfetta fin dal nostro arrivo a Savona dove prendono in consegna auto e bagagli ed in 5 minuti sei in camera. Pulita, spaziosa, viene resettata 2 volte al giorno. Personale veramente gentile e sempre sorridente sia che siano al bar, al ristorante o alla reception.
Colazione a buffet esageratamente varia, pranzo altrettanto ed alla sera al ristorante servizio da ristorante 5 stelle con piatti vari e ricercati.
Spettacoli serali veramente belli, non certo improvvisati come accade spesso nei villaggi in cui siamo stati negli ultimi anni. Sará anche vero che si paga per tante cose che una volta erano comprese nel prezzo, ma è anche vero che una coppia a Tavola con noi ci raccontava che per una crociera simile nel 1991 aveva speso 5.000.000 di lire che calcolando euro ed inflazione di 20 anni direi che equivalgono ad almeno 5000 euro quindi se uno vuole avere lo stesso trattamento, inserendo all inclusive, servizio fisso, centro benessere e quant'altro forse arriverà alla metà del costo di 20 anni fa... Ho visto invece gente con cabaret pieni di cibo che non saranno mai riusciti a consumare, altri che sono a bordo solo per raccontare delle meravigliose precedenti crociere e denigrare quella che stanno vivendo! Io e mia moglie abbiamo trovato bellissimo il fatto di svegliarci ogni mattina in una città diversa, scendere, visitare i luoghi e risalire verso sera, andare a cena in un ristorante bellissimo, un giro per i bar, lo spettacolo serale, un giro al casinò o al piano bar. Addormentarsi pensando alla località da visitare il giorno successivo....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da matteo
03 Ottobre, 2014
Pensa a quello della cabina accanto alla tua, che senza last minute l'ha pagata, con tutti quei servizi, più o meno 4000 euro e vedrai che non scriverà belle recensioni.
Ps.: i vecchi crocieristi Costa non vanno in crociera, per raccontare i bei tempi o denigrare la compagnia, SI LAMENTANO PERCHÉ SONO RIMASTI FREGATI DA QUELLA CHE PENSAVANO FOSSE UNA CROCIERA COME UNA VOLTA!!!!
Inviato da oliviero
03 Ottobre, 2014
Hai colto in pieno i miei pensieri più sinceri ed oggettivi.
A questi signorini bisogna ricordare che molti più anni in passato per crociere simili si pagavano cifre spropositate ed ora vogliono fare i vip's con quattro soldi. I tempi cambiano e Costa dà la possibilità a chi vuol spendere di godere dei lussi ed agli altri di accontentarsi. Nel libero mercato di oggi il sistema è questo.
Inviato da matteo
03 Ottobre, 2014
Oliviero, chi si lamenta non ha speso quattro soldi, come dice tu, ma un sacco di euro.. E poi nessuno pretende le crociere di 30 anni fa, basterebbero quelle prima della Concordia. Se Costa era assicurata per tutto e i danni li pagano le assicurazioni, come sempre dichiarato, perché poi i danni li fanno pagare a noi?
Inviato da marika
03 Ottobre, 2014
Scusate, mi dite quali sarebbero i lussi che si avrebbero spendendo di più?? Io onestamente non ho trovato vantaggi nemmeno essendo socia, a meno che un brindisi con il comandante lo chiamiate un lusso!!!! Perché anche se uno prende una suite, spendendo di più, o fa vita di clausura, oppure è costretto a condividere gli spazi comuni, bar piscine, buffet, teatro.
Inviato da domenico
03 Ottobre, 2014
Scusate, se vogliamo fare un rapporto qualità/prezzo dobbiamo farlo seriamente, perciò tralasciamo i Last minute e le formule roulette, perché se una coppia pesca un last minute da 1000 euro per una settimana e magari anche una cabina esterna, è chiaro che non si lamenteranno di nulla, perché a quel prezzo trovi a malapena un 2 stelle. Ma se prendiamo due crociere, una Costa e una Royal, stessa cabina, stesso periodo, stessa data di prenotazione, il prezzo migliore risulterà quello della compagnia italiana, ma se considerate tutti i servizi offerti, gratis con Royal ma a pagamento con Costa, vedrete che a fine crociera avrete speso molto, ma molto di più.
Inviato da faustina
08 Ottobre, 2014
Vorrei sapere dal Sig. Oliviero perché chiama signorini, quelli che criticano e come mai difende a spada tratta la compagnia. Vorrei capire se, quando dice che alcuni pretendono tanto spendendo poco, sa effettivamente quanto spende una coppia che prenota una cabina con balcone. Io e mio marito non beviamo né vino né alcoolici, ma spendiamo lo stesso un sacco di soldi tra acqua, succhi di frutta e qualche gelato. Mia nipote quest'anno è stata in crociera con la Royal, più o meno nello stesso periodo, facendo lo stesso itinerario che abbiamo fatto io e mio marito l'anno scorso; ebbene: ha speso quanto noi, e lì l'acqua al ristorante, i succhi di frutta, il gelato espresso, la colazione in camera sono gratis!!!
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina