Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Costa fascinosa ok!

Appena rientrata dalla nostra prima crociera, siamo partite due coppie giovani (rispettivamente 22- 28 anni e 25- 29 anni). E' stata una vacanza meravigliosa e piacevolmente sorprendente poichè prima di partire avevo fatto un giro sul web e la nave non era recensita benissimo. Fortunatamente abbiamo trascorso una settimana bellissima. All'imbarco a Bari aperto alle 15.00 (puntualissimi) non abbiamo fatto nessuna fila, personale addetto all'imbarco celere e diligente al contrario degli ospiti sempre arroganti e presuntuosi. Sulla nave abbiamo trovato tutti i confort necessari, stanze pulitissime e sempre in ordine. Al buffet venivano servite quantità smisurate di cibo di ottima qualità e varietà, se usassimo tutti il buon senso del vivere civile non si creerebbero affatto file lunghissime, io sono del parere che la buona educazione la si debba avere prima di partire, non la compri di certo in agenzia. La cena sempre ottima e calda ed i camerieri sempre veloci e gentili. L'intrattenimento è eccellente, darei un 10 agli animatori che non si sono fermati mai un attimo cercando di coinvolgere sempre tutti nelle tantissime attività e serate a tema che preparavano curando ogni minimo dettaglio. Lo sbarco è avvenuto in modo fluido e organizzato. A mio avviso l'unico neo di Costa è la mancanza del personale italiano, i camerieri molte volte non capivano quello che gli si chiedeva. E' stata per noi un'esperienza da rifare e la consigliamo a tutti!
P.S: lo ripeto, non è Costa crociere a non essere organizzata, purtroppo molti ospiti mancano di educazione e buon senso per questo sembra che le cose sulla nave non vadano per il verso giusto!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da franco
31 Ottobre, 2014
Serafina, secondo te è colpa dei passeggeri se non funzionano le cose a bordo?? Se i banchi del buffet sono organizzati male, è colpa dei passeggeri? Se nessuno controlla, è colpa dei passeggeri?? Per quanto riguarda la qualità del cibo, stendiamo un velo pietoso, giudicare eccellente cibo precotto e confezionato, mi sembra eccessivo visto che stiamo parlando di una crociera, non una vacanza in un alberghetto da tre stelle. Obbligare ad acquistare le bottiglia d'acqua, o morire di sete vi sembra colpa dei passeggeri?? Non difendete quello che è indifendibile... siate seri.
Inviato da davide
31 Ottobre, 2014
Ma di cosa vi lamentate?!!! È una legge del mercato, se tu offri un prodotto o un servizio di élite, avrà un certo prezzo e sarà per clienti di élite; ma se abbassi il prezzo, devi per forza abbassare la qualità, e si abbasserà anche la qualità dei clienti, e sarà sempre peggio, perché è chiaro che saranno sempre meno quelli disposti a pagare 4000 euro per una crociera, e dover condividere la vacanza con gente che mette i piedi sui divani, lascia in giro vassoi con avanzi di cibo, usa sauna e idromassaggio senza farsi la doccia, va a teatro come allo stadio, è disinteressata dalle escursioni, si presenta alle cene di gala in pantaloncini corti e ciabatte, ha come unico interesse abbuffarsi e giocare a Bingo. Quindi dovrete mettere in conto di trovare sulle navi Costa, clienti sempre più maleducati e cafoni, e di avere sempre meno servizi e qualità.
Inviato da Alberto
01 Novembre, 2014
Serafina, se farai una crociera d'agosto, ti accorgerai di quante persone maleducate ci sono a bordo. Con la politica di Costa, con la formula"roulette, di riempire le navi a tutti i costi, offrendo a prezzi stracciati le cabine rimaste, fa sì che la categoria dei passeggeri sarà sempre più bassa. Poi ci dovrebbe essere un limite, sia per l'età che per il numero di figli non paganti, in quanto rischi di trovarti, come me due anni fa, con un terzo di passeggeri con un età compresa fra 1 e 16 anni, praticamente una crociera da incubo. Con questo la Costa ci marcia alla grande, abbassando a dismisura la qualità della crociera, pulizia, cibo, cordialità, accoglienza, sempre più scadenti. Mai più con Costa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina