Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Fascinosa non è stile italiano!

La prima volta in crociera con altre 5 persone che ne avevano fatte molte in passato ed estremamente deluse anche loro:
una delusione, neanche nel peggior villaggio turistico in cui sono stato ho trovato una disorganizzazione e una maleducazione del genere!
La nave:
sembrava di entrare in un ristorante con arredamento cinese e tutto in plasticone colorato nessuno stile e eleganza italiano!
Cabine molto pulite dalla nostra ottima cameriera, l'unica nota positiva! per il resto cabine di dimensioni ridotte (interna premium) che privilegiano l'imbarco di un gran numero di persone ma a quel punto spazi comuni troppo stretti per poter assorbire tutte le persone come capitato di dover attendere in coda 40 minuti per una colazione e a pranzo circa 15 minuti in giro con i piatti in mano a cercare un tavolo per sedersi e trovare persone senza piatti che ci si sedevano facendo i furbi e aspettando che le altre persone andassero a fare la coda.. litigato con due persone nel giro di 30 secondi.... cercando di non far cadere i piatti dalla ressa di gente che ti spintonava ... un incubo!!!
Personale:
Se non parlate inglese state a casa che è meglio (NOI LO PARLIAMO), il poco personale di servizio che parla italiano lo capisce veramente poco e come vuole lui alle volte anche in inglese non capivano molto!!
In giro per la nave nessuno che riprendeva orde di gente maleducata che spingeva e saltava code e occupava tavoli e piscine come fosse casa loro e non ci fosse nessuno attorno.
Ristorante:
E' possibile metterci due ore circa a pranzo e a cena al ristorante???
Su costa fascinosa sì!!! ti danno il menù scegli, 20 minuti all'arrivo dell'antipasto, 20 minuti al primo, 20 minuti al secondo, 20 minuti al dolce.... se poi ti azzeccano i piatti, la maggior parte delle volte uno o due erano sbagliati... bè senza gli stabilizzatori della nave accesi avevi modo di fare un riposino tra un piatto e l'altro dondolato dalle onde.... mangiare su un ottovolante non ha prezzo! scandaloso!!!
Poi naturalmente ti accendevano le luci dopo poco che ti avevano portato il dolce e ti buttavano fuori.....
Animazione:
Inesistente.
Negozi:
Sempre chiusi, poca merce interessante e il circo della raccolta fondi!!
I prezzi erano sempre gli stessi dal primo giorno ma ogni sera mettevano fuori dai negozi, intralciando il passaggio e creando ressa degna di un mercatino di bassa lega sul ponte 5, della merce pubblicizzata con sconti pazzeschi.... ecco costavano tanto quanto il primo giorno!!! Ps niente sigarette e lo scopri solo quando sali!
Zona fumo:
Un bar in disuso senza personale e con una puzza di fogna e freddo e senza aspirazione dei fumi... per quello non le vendevano le sigarette basta entrare li per farti una bella intossicazione!!!!
Fermate:
Prova a cercare di visitare Barcellona in 3 ore!! visto che per 4 euro ti portano a 300 m dalla nave all'uscita del porto e dopo aver atteso un'ora per sbarcare e il pullman e poi devi essere in nave 30 minuti prima della partenza...
A Civitavecchia a 80 km da Roma due giorni.... affidatevi a mezzi propri per visitare Roma!! poi sinceramente il 2 giorno siamo rimasti in nave perché spendere nuovamente 250 euro per tornare a Roma era eccessivo! Ps se andavate con loro erano mediamente 120 euro a persona e non 50 a testa come abbiamo speso noi!! e tra l'altro abbiamo visto in nave gente respinta a San Pietro a spintoni dalle guardie svizzere con biglietti acquistati in nave e ritenuti falsi!! almeno 80 persone sentito a orecchio da personale della reception della nave!
Per cui dici se la nave è pessima vedo le città... manco quello quindi, visto che tra sbarcare e tornare su giusto i porti vedevi e neanche la possibilità di mangiare a terra avevi...
SPA:
Volevo farmi un giro alla SPA, il personale sembra molto qualificato, ma fanno solo massaggi rilassanti e trattamenti estetici mentre cercavo un massaggio shiatsu, comunque prezzi molto alti oltre qualsiasi spa di terra.
Palestra:
Persone che fanno la sauna senza far la doccia prima il massimo dell'igiene!!
Divertimenti:
cinema e simulatore a prenotazione e solo 15 minuti di durata.
discoteca simile al mini club per bambini ed era l'unico servizio aperto dopo la mezzanotte dove poter bere rigorosamente a pagamento (due birre piccole sgasate 10 euro).
Casinò:
potete giocare alle slot fino alle 2 di notte e solo in navigazione in acque internazionali, per chi gioca; sono slot non paragonabili alle slot che ci sono attualmente in qualsiasi bar e molto noiose e bonus ridicoli.
rimane la roulette e quella può andare (chiude sempre alle 2) e alcuni giochi di carte poco frequentati, per esempio il poker Texas hold'em non sono mai riusciti a fare una partita.
Attenzione poi ai punti costa club ti raccontano che i soldi giocati te li caricano come bonus poi a casa scopri che non lo fanno!!!
Sbarco:
lasciate la valigia il giorno prima entro l'una di notte, la mattina vi dovete vestire e alle 8 abbandonare la cabina e poi attendere magari due ore in uno dei saloni prima che ti facciano sbarcare...
Servizio dopo crociera:
Il questionario di soddisfazione non arriva ne via mail ne cartaceo.
Abbiamo cercato di compilarlo sul sito costa e il sito ti butta fuori e non te lo fa compilare... e non per questioni di essere capaci a usare il pc proprio non funziona!! cerchi di contattarli via mail a quel punto e ad oggi non ha risposto nessuno!!
Mi spiace essermi dilungato ma questa è stata la mia esperienza, sicuramente da fare per chi non ha mai provato, non ti rilassi se è quello che cerchi perché sembra di essere al lavoro con orari rigidi da rispettare, stile ed eleganza dimenticateveli, i vestiti eleganti potete lasciarli pure a casa che tanto non importa a nessuno come vi vestite anche nelle serate di gala c'era gente in jeans e canottiera, quindi fate voi..
poi per tutti quelli che diranno che non è vero che sono un caso che esagero che invece è stupenda che è la prima che faccio una crociera ecc. questo è quel che ho visto e quel che mi è capitato e sicuramente non corrisponde a quel che Costa pubblicizza in televisione, di italiano non esiste niente!! Provate un villaggio di livello medio spendendo gli stessi soldi e poi se ancora continuate a essere della vostra idea probabilmente fate parte di quel gruppo di persone che spintonavano occupavano tavoli saltavano code e si riempivano i piatti come se fosse l'ultima volta che mangiano!!!! ADIOS!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gabriele
06 Gennaio, 2015
Cristiano hai perfettamente fotografato la situazione di tutte le navi Costa attualmente, nessun controllo, nessuna regola, ognuno fa quello che vuole, una vergogna, sono soldi buttati. E per quelli che ne parlano entusiasti, mi dispiace per loro, ma non hanno la più pallida idea di una crociera e se continueranno a viaggiare con Costa non l'avranno mai. Per informazione: i biglietti per la messa in Vaticano, era veramente FALSI. BELLA FIGURA.
Inviato da mariano
09 Gennaio, 2015
Costa pubblicizza sul suo sito che hanno aperto al mercato cinese delle crociere, bravi: fate bene perché gli unici che scenderanno a contenti dalle vostre crociere e a cui potete rifilare il Pangasio come pesce prelibato, sono i cinesi!!!!
VERGOGNA.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina