Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Prima e ultima crociera

Siamo appena tornati dalla crociera nei caraibi con la COSTA MAGICA. Che dire? Non faremo mai più una crociera. Non ha senso buttare via tanti soldi. Quello che non vi dicono e' che quando arrivi per vedere la spiaggia devi pagare profumatamente. Puoi comprare i loro pacchetti costosissimi, tipo 50 euro per la passeggiata sulla spiaggia, fino a 130 euro per visitare le isole a persona. Se hai un bimbo di 2-3 anni, le escursioni sono costosissime e comunque non te le fanno fare, però puoi andare a mangiare le banane e bere rhum a circa 40 euro. Altra soluzione (quella presa da noi) è di andare con i taxi locali, costano meno sicuramente (dai 12 ai 40 euro a seconda della spiaggia). Però c'è fuori eventualmente una sdraio a 5 dollari e ombrellone a 10 dollari. Noi non lo sapevamo e ci siamo presi la fregatura. Ma a parte questo...

Unica volta che siamo andati con la Costa crociere è stata alla spiaggia di Catherine. Peggio di Rimini. Otto file di ombrelloni, distanza tra sdraio 20 cm., io dalla 3° fila non vedevo il mare. Per andare a prendere da mangiare un dramma, mia moglie è riuscita a prendere 2 pezzi di pane con un hamburger bruciacchiato senza condimento... troppo lunga la fila sotto il sole per farne un'altra.

Come si mangiava male sulla nave? anche lì si andava avanti ad hamburger. Al ristorante di sera il servizio era buono ma i piatti facevano cagare. Spesso li abbiamo lasciati nei piatti. Unica volta che ho mangiato bene e' stato al bar della spiaggia. Pasta cruda, risotti indecenti, anche la pizza era immagiabile. Molti erano piatti belli da vedere ma senza sapore. Mai una volta che ho detto "che buono questo piatto".

Il pacchetto light drink non serve a un caxxo. A mezzogiorno non lo usi perché si spera di essere in spiaggia. La sera ti davano un vino rosso con il tappo a vite veramente pessimo, mia moglie dopo il primo giorno non ne ha più bevuto. A cosa serviva? Per acqua e vino pessimo? il succo di frutta lo potevi prendere solo durante i pasti e la sera (ma voi lo bevete mente cenate il succo di frutta???), la birra abbiamo scoperto che non era compresa solo una volta saliti sulla nave...

Ogni volta per prendere una ascensore era un dramma. Spesso non andavano allo 0 e più volte mi sono portato la carrozzina giù dalle scale con dentro mia figlia. Sempre coda come a milano per tutto dai succhi schifosi della mattina alle lotte per gli ascensori. A volte la gente esasperata si buttava negli ascensori pieni e si superava il peso consentito. Unica nota positiva è il personale a parte quelli del centro informazioni e delle scursioni... sempre scazzati e antipatici, forse perchè si devono assorbire le numerose persone incazzate. Sono lì solo per fare da muro di gomma. Gentilissimi e disponibili invece i camerieri filippini del nostro tavolo e l'addetto alla nostra stanza "Charlie".

Tante cose non hanno funzionato, noi con una bambina di 2 anni abbiamo dovuto lasciare la camera alle 11.00 della mattina per partire poi alle 18.00 del pomeriggio. Non c'era neanche un bagno con la nursery (sull'aereo c'è) e abbiamo dovuto cambiarla in mezzo a due lavandini con la gente che andava in bagno... se questo è il confort di costa crociere.

CONCLUSIONE: un sacco di soldi spesi e dei caraibi abbiamo visto poco e male, abbiamo fatto molte code, il cibo era veramente mediocre, i vini pessimi, le escursioni costosissime. Non andate in crociera!!! Tenetevi i soldi piuttosto. Per quanto mi riguarda è la prima e ultima crociera della mia vita.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Aruba
15 Febbraio, 2015
Prova una crociera Celebrity ai Caraibi, io l'ho fatta un mese fa: non ci sono paragoni, puro lusso!
Inviato da Riccardo56
16 Febbraio, 2015
Luca, Costa deve fare cassa.. leggi Concordia, per cui quelle che spaccia per crociere di lusso altro non sono che villaggi turistici (e fra i più scadenti) messi su delle navi. Un consiglio: non cambiare tipo di vacanza, cambia compagnia, lascia perdere quelle pseudo italiane, passa alle straniere e ti ricrederai.
Inviato da valeria
07 Marzo, 2015
Io ho viaggiato a settembre con la Costa Deliziosa e ad aprile salirò sulla costa magica. La mia esperienza sulla deliziosa è stata super positiva. Ho viaggiato con una bambina di neanche 2 anni e li ho trovati super disponibili in tutto. Abbiamo chiesto di poter scendere più tardi possibile dalla nave ed avevamo il passeggino della nave, è stata davvero una vacanza che mi sono goduta in pieno.
Unica nota negativa, i molti passeggeri cafoni, alcune volte insopportabili.. forse qualche volta dovremo migliorare il nostro comportamento invece di criticare inutilmente!
Inviato da Francesca
08 Marzo, 2015
Io vi dico invece, andate in crociera, ma cambiate Compagnia. MAI PIÙ COSTA.
Inviato da fulvio
09 Marzo, 2015
Valeria è vero che ci sono passeggeri cafoni, come nella vita quotidiana, però avete "rotto" con neonati e passeggini. Non se ne può più, a teatro, al ristorante, durante le escursioni, bastaaaa, non potete stressare la crociera a chi ha i figli grandi e che quando li aveva piccoli è stato a casa, per non dare fastidio. Meno male che esistono le compagnie straniere, che impongono un limite minimo di età.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina