Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU' COSTA

Mi sembravava di essere una mucca da mungere: ogni volta che uscivo dalla cabina per raggiungere ad esempio il ponte della piscina, incontravo almeno un paio di impiegati che offrivano di tutto per farti spendere, tipo vu' cumprà.
Il 'tutto compreso' della pubblicità, è una vera presa in giro. Esempio: alla colazione del mattino al ristorante ho chiesto un bicchiere d'acqua per mandare giù le mie medicine e mi hanno addebitato 0,88 euro, addirittura comico.
La ristorazione è davvero scadente: materie prime da cattiva mensa aziendale cucinata da cuochi scadenti, ma ti cambiano un sacco di piatti e posate. Il personale è moltissimo e mediamente molto gentile, ma se devi avere una informazione devi andare al ponte 3 perché mai nessuno sa niente.
Sovente la calca delle persone è scoraggiante, agli ascensori normalmente si assiste a scene da "ridolini".
Nonostante la relativamente buona organizzazione le code e le attese che si formano continuamente per i pasti, per sbarcare, per cercare un bar dove prendere un caffè, non sono proprio consone alla mia natura, che è di evitare la folla e la confusione.
La meschineria della Costa è anche evidente dal fatto che le mie spese le hanno addebitate tutte al mio secondo giorno, non al termine del soggiorno. E la mia piccola vincita alle slot machines non l'ho goduta perché invece di accreditarla sul mio conto, mi hanno telefonato verso mezza notte dell' ultima sera svegliandomi mentre ero a letto per dirmi che avevo mezz'ora di tempo per recarmi a riscuoterla al casinò che stava chiudendo.
Un'altra nota di demerito va alla pulizia della biancheria da bagno e agli scarichi di doccia, wc e lavabo sempre al limite dell'intasamento, nonostante i ripetuti interventi dei tecnici di bordo.
Potrei ancora continuare a raccontare altre amenità, ma non è il caso. In sintesi moltissime situazioni fantozziane e alla ridolini.
CONCLUSIONE:
un sacco di soldi spesi senza vedere gran che dei Caraibi, anche per i tempi morti e le lunghe code continue.
Il cibo era pessimo, i vini pessimi, le escursioni costosissime (da 2 a 3 volte quello che si spendeva appoggiandosi ai taxisti o agli uffici del turismo locali sempre presenti nei porti).
Un paio di anni fa ho partecipato a una crociera Hurtigen nei fiordi della Norvegia e mi ero trovato benissimo sotto tutti gli aspetti, nessun confronto con la MAGICA, che sconsiglio caldamente a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Davide Ceccardi
10 Agosto, 2015
Non sono d'accordo - io ho fatto 5 crociere con la Costa e quest'anno con la Magica. Io ero al ponte 1 e non sapevo dove fosse il ristorante; ho chiesto ad uno del ponte e lui mi ha saputo rispondere. Parlavano benissimo le lingue e l'italiano, sembrava di essere in italia.
Il cibo era di alta qualità.
Inviato da Gino
11 Agosto, 2015
Davide, hai trovato l'unico che parla italiano su Costa; anche Schettino parlava napoletano.
Inviato da Gino
11 Agosto, 2015
Pardon, non avevo letto che hai trovato il cibo di alta qualità..
Ho capito ti sei sbagliato, non eri su una nave Costa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina