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Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non solo "ghetto"

Ad integrazione della precedente recensione il cui titolo è "Costa Fascinosa e il ghetto per fumatori", di seguito le altre evidenze inserite nel reclamo inoltrato con pari data a customerservice@costa.it.
1 - "Ghetto per fumatori"
2 - Televisione interattiva
Soltanto quando sono andata per altre ragioni, e sottolineo per altre ragioni, all'ufficio del Costa Club , ho scoperto che tutte le comunicazioni al cliente sarebbero avvenute con questo sistema. Quando è venuto il tecnico per mostrarmi le opzioni del telecomando per accedere sia all'interattivo che ai programmi TV, il telecomando non funzionava e ha dovuto essere sostituito.
Per quanto la carta a bordo sia bandita, forse un opuscolo o comunque un'informazione scritta sarebbe stata necessaria.
3 - Cena
Domenica e Lunedì, non volendo correre il rischio di aggiungere altro malumore, sono andata a mangiare una pizza al costo di 4 euro che oltretutto non mi è piaciuta perché troppo asciutta (tipo pane senza sale) e non condita.
Martedì sono andata al Ristorante Gattopardo. Volendo cenare da sola, mi è stato riservato un tavolo che aveva alla destra due tavoli rotondi con sei persone ciascuno. Essendo quasi assente lo spazio per il passaggio dei camerieri, quando portavano i piatti o li ritiravano, la spinta alla mia sedia era inevitabile.
Rifiutandomi di accedere al "ghetto", avevo portato con me una mantella per andare a poppa dopo cena. L'avevo appoggiata sulla spalliera della sedia di fronte e, ogni volta che il cameriere passava, una mano si posava sempre sulla mantella. Le impronte evidenti sul bordo del mio piatto, hanno fatto si che la cosa mi desse molto, molto fastidio e non solo.
Avevo ordinato un petto di pollo alla griglia con purè di patate e un dolce ai mirtilli.
L'attesa di quest'ultimo è stata estenuante e, dopo circa 45 minuti, ho deciso di andarmene. Soltanto quando mi sono alzata un cameriere mi ha chiesto perché non aspettassi il dolce. Ho risposto che andava bene così e sono andata via.
Mercoledì non ho cenato.
Giovedì e Venerdì ho cenato in cabina
Sabato: Club Fascinosa
4 - Igiene (Dulcis in fundo)
Ho trovato peli nell'asciugamano da doccia.
Tornata in cabina mentre il cameriere riordinava, ho rilevato che i cuscini del letto erano per terra: ho richiesto il cambio delle federe ma al mio rientro era ben visibile la non sostituzione delle stesse (ho riportato freddamente i fatti ma mi astengo da ogni commento. Quando è troppo, è troppo).
5 - All'imbarco non ho avuto problemi ma per sbarcare, nonostante l'etichetta rossa............
Siete dispensati dal rispondere alla presente, qualora intendiate utilizzare lettere precompilate con frasi banali e di circostanza.
Cordiali saluti.

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Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniele
13 Aprile, 2015
Daniela, devo dirti che non avevo condiviso la tua recensione sui fumatori ghettizzati, ma su tutto il resto sono d'accordo con te. Anch'io ho trovato lenzuola macchiate all'arrivo in cabina, e nonostante abbia richiesto subito il cambio, sono dovuto andare alle 2 di notte e inca...armi con l'addetto alla reception, per non parlare delle continue richieste di reintegro di carta igienica, fazzolettini, cuffie per doccia.
Usano la scusa della Ecologia per risparmiare su tutto... Vergognatevi.
Inviato da Umberto
14 Aprile, 2015
Daniela so già cosa ti risponderanno:
Ci informeremo, ed eventualmente ti offriranno un buono sconto su una prossima crociera, ma bada bene non cumulabile con altri sconti, per cui una presa in giro. Personalmente ho trovato lenzuola bucate, cassetti con scontrini di clienti precedenti, e ho dovuto gettare una valigia di stoffa appoggiata sotto il letto e macchiata in modo irreparabile. Ho anche notato che non cambiano sempre gli asciugamani, ma spesso gli ripiegano anche se bagnati.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
15 Aprile, 2015
Umberto, credo proprio che la Costa non mi risponderà per tre motivi.
1 - Come risulta dalla pubblicità, per loro soltanto 10 persone su 100 non sono soddisfatte. E’ mia personale considerazione che questa valutazione sia totalmente errata e presuntuosa.
2 - Dovrebbero avere un comportamento di considerazione e di rispetto nei confronti dei clienti che purtroppo non conoscono. Probabilmente nel loro dizionario queste parole non esistono.
3 - Ieri ho riscritto al customerservice@costa.it: “Con riferimento alla mia precedente di oggetto “Fascinosa: non solo ghetto”, in allegato trasmetto copia della prenotazione effettuata con Silversea Shadow. Tutte le navi di questa Compagnia sono a cinque stelle e pertanto considerate di lusso. Come mai la Fascinosa è segnalata sul vostro sito con cinque stelle? Forse c’è un errore di stampa? Sicuramente il prezzo non c’entra nulla con la non considerazione del cliente, la maleducazione e il non rispetto, quindi o Silversea deve farsi aumentare le sue stelle, oppure sono le vostre che devono essere diminuite. Anche l’Imperiale Palace Hotel di Santa Margherita Ligure (circa 4 Km. da Portofino) è un cinque stelle, ma nei loro asciugamani non ci si trovano “PELI” - e riporto soltanto questo problema perché sull’igiene proprio non transigo: Hotel di pari grado ma dove certe situazioni sono inimmaginabili.
Vendete crociere, quindi vacanze, per cui il cliente si aspetta un periodo di rigenerazione psico-fisica. Lo sapete bene perché questo concetto passa attraverso gli spot pubblicitari, però ve lo dimenticate quando il cliente vi segnala di essere insoddisfatto.
Mancata fruizione di servizi adeguati (e non solo) comportano anche un danno psicologico e morale a causa della frustrazione, derivante proprio da quella aspettativa tanto sbandierata televisivamente. Non credete anche voi che una VACANZA vissuta in questo modo sia ROVINATA???
Cordialità.”
Inviato da Umberto
15 Aprile, 2015
Daniela,aspetta e spera la risposta di Costa, evidentemente gli basta "fregare" con la pubblicità quelli alla prima crociera - fra parentesi, per far valere il soddisfatti o rimborsati devi darne comunicazione entro 24 ore dall'imbarco, bada bene l'imbarco, non lo sbarco - per cui è una bufala. Anch'io li ho mollati per passare a compagnie straniere, tanto su Costa non si mangia più italiano, il personale è scorbutico e arrogante, la pulizia lascia molto a desiderare. Mi piacerebbe molto visitare il tuo paese natale, o per mare o per cielo.
Sayonara....
Inviato da antonio
28 Aprile, 2015
Come la recensione "il ghetto dei fumatori", anche questa è non utile a chi vuol sapere anche dell'itinerario, escursioni eccetera.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

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