Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

La mia esperienza

Bellissima nave, uno spettacolo per quanto riguarda lusso e grandezza. Il cibo è ottimo, anche se a differenza delle altre crociere che ho fatto con la MSC, il buffet è quasi sempre chiuso. Il personale sembra farti un favore.. quando una crociera costa quasi 600 euro. Il cameriere del mio tavolo ci faceva perdere 3 ore per cenare, tanto che mi passava la voglia di mangiare, anche se devo dire che lo chef italiano non mi ha fatto rimpiangere la cucina di casa. I filippini della sicurezza sembrano quasi attaccarti se fiati, e oltretutto neanche parlano italiano; grazie a dio parlo inglese e ho potuto fargli intendere che con ben 4 crociere di esperienza non serve di essere attaccato per una parola in ascensore, per giunta in maniera irrispettosa. Dopo questa breve descrizione, ammetto di essere rimasto deluso da Costa. Molti anni fa ho fatto una crociera con Costa Marina (che ora non fa neanche più parte della flotta) e sono rimasto soddisfatto, le cose evidentemente sono cambiate. Consiglio a tutti crociere con la MSC. Dove l'acqua è più economica e anche le tasse giornaliere per la
Cabina. Ciaoooo

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da salvo
30 Aprile, 2015
Ciao, volevo chiederti qualche informazione, tipo se è prevista la sera al ristorante la caraffa con l'acqua gratuita, o se si è costretti ad acquistare la bottiglietta, e se comunque si puo salire all'imbarco qualche lattina o bottiglietta di acqua- anche se proibita (se sono tolleranti o meno). Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare a saperne di più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da GiuliaSofia
01 Mag, 2015
Per Salvo 30.04: se a cena vuoi la caraffa d'acqua, non hai che da chiederla, con ghiaccio o con limone, però ha un sapore che può non piacere.
Non è proprio come in aereo che non ti lasciano salire con la bottiglietta d'acqua, anche se aperta. Ti consiglio di acquistare lattine e acqua al primo sbarco in modo discreto e in questo modo non dovresti avere problemi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
02 Mag, 2015
Sei stato gentilissimo e la tua informazione è stata utilissima, grazie tante.
Inviato da andrea
02 Mag, 2015
Salvo, io credo che Giulia Sofia sia stata magnanima nel giudizio dell'acqua in caraffa, perché più che un sapore particolare, io direi imbevile....
Per quanto riguarda l'acquisto di bevande a terra durante la sosta in porto, devi fare molta attenzione, perché il controllo è capillare, specialmente per chi sbarca da solo senza escursione Costa, rischiando di doverle gettare via, visto che te le rendono a fine crociera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Niccolò
02 Mag, 2015
Non è prevista la caraffa ma anzi, devi pagare l'acqua 4 euro circa a bottiglia... Questa speculazione mi ha infastidito.
Msc tutta la vita!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
04 Mag, 2015
Quindi non è prevista la caraffa a tavola? Sei stato ultimamente su Fascinosa? I distributori sono aperti tutto il giorno, o ad orari solo durante l'apertura dei self service? E gli stessi self service, se esci e fai l'escursione al pomeriggio, li trovi aperto o no?
Grazie per eventuali risposte da parte tua o di altri crocieristi che sono stati ultimamente su Fascinosa.
Inviato da luca
04 Mag, 2015
Salvo, in estate 2014 con Fascinosa, i distributori quando il buffet è chiuso chiudono, rimane aperto solo uno dell'acqua, ma imbevibile. Il buffet ha orari prestabiliti e spesso li trovi chiusi al pomeriggio, quando torni dalle escursioni, pertanto se ne fregano di coloro che hanno mangiato un boccone di corsa a mezzogiorno e se hanno il secondo turno a cena, devono aspettare le 21.30 (e se ti va male, ovvero trovi personale lento nel servire, finisci alle 23.00..).
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina