Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera

Partendo dal presupposto che leggendo le altre opinioni siamo tutti molto, ma molto diversi e che, come hanno scritto tantissimi, vorrei vedere come taluni vivono a casa loro, io sono sceso il 21 maggio da Costa Magica e dopo 8 crociere la reputo la seconda nave in cui mi sono trovato meglio (la prima secondo me è la Luminosa). In cabina ho ritrovato i disegni che venivano fatti molto tempo fa e che sulla Favolosa, nave nuovissima, non ho mai trovato. Non ho trovato mai insetti o non pulizia, cambiavano le federe del cuscino ogni volta che non erano pulite, e la cabinista era sempre cordiale e disponibile ad ogni mia richiesta. Purtroppo ho notato che sul mangiare si sta sempre più restringendo l'offerta, due anni fa sulla Fortuna, gemella della Magica ma molto meno moderna (i rumori in cabina erano molti, mentre sulla Magica inesistenti), dopo Lisbona abbiamo trovato al buffet tutto a base di pesce, polpo con patate, cozze a volontà, gamberi alla griglia e spaghetti alle vongole, quando in questa crociera non c'era niente di tutto questo. Ma per tutto il resto non si può dire che non ci sia tutto quello che uno vuole trovare per rilassarsi e divertirsi.. 11 volte a teatro con 11 spettacoli diversi, fatti con professionalità e bravura impeccabile e tutto organizzato nel migliore dei modi. E quando c'è qualcosa che non va, pensate un attimo che a bordo ci sono più di 3000 persone, che ognuno la pensa in modo diverso e si comporta in modo diverso.. come certi genitori che lasciano i propri figli al ristorante salire sui tavoli senza dir niente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da gerardo
24 Mag, 2015
Ecco come vanno scritte le recensioni, in maniera onesta scrivendo chiaramente quello che non va, ma anche quello che ci è sembrato a posto. Bella recensione che aiuta sicuramente i futuri crocieristi che desiderano leggere recensioni in buona fede. Ancora complimenti a Claudio.
Inviato da pasquale
24 Mag, 2015
Non ho capito cosa c'entrino i disegni, ma detto questo, lei dice "stanno restringendo". A me sembra PEGGIORAMENTO passare a del pesce scadente e sconosciuto. Lei trova normale che venga permesso di far salire i bambini sul tavolo?? io NO, viste le cifre che uno spende gradirei effettuare la crociera con gente civile ed educata, e forse se queste persone venissero riprese dal personale COSTA, la prossima volta starebbero a casa, con enorme soddisfazione delle persone educate.
Inviato da Oliviero
25 Mag, 2015
Qui si tratta di apprezzare l'onestà intellettuale delle persone, non tutto deve essere negativo e non tutto deve essere positivo.
Inviato da roberto55
25 Mag, 2015
Voi state a pensare ad apprezzare la onestà intellettuale delle persone, ma la verità è che in tanti hanno, giustamente, abbandonato Costa per passare ad altre compagnie, perché anche se non vi piace, chi paga pretende.
Inviato da gerardo
25 Mag, 2015
Costa come MSC danno lavoro a migliaia di persone in tutta Italia e nel mondo. Sta nella nostra intelligenza postare delle critiche costruttive per cercare di migliorarle. Forse con un poco di intelligenza e senza pidocchi nelle lenzuola, si potrebbe fare di questo sito un mezzo veramente utile per chi cerca determinate informazioni. Purtroppo siamo in Italia e sono pessimista!!!
Inviato da matteo
26 Mag, 2015
Sig. Gerardo, non capisco come ragiona, se uno trova la cabina sporca o qualcosa che non va dovrebbe non dirlo per non far perdere il posto ai lavoratori, e il rispetto per coloro che si apprestano a prenotare ?
Allora facciamo una bella cosa, oscuriamo questi siti web, nessuno saprà niente, lo sa che nel regolamento del sito " Recensioni Costa " è espressamente scritto che le recensioni saranno analizzate e pubblicate quelle che ritengono loro, le sembra giusto?
Alle alte sfere non interessano le recensioni altrimenti, avrebbero già preso provvedimenti, l'unica cosa per loro è far quadrare i bilanci e trovare i soldi per sanare il buco fatto da Schettino.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gerardo
26 Mag, 2015
Caro Sig. Matteo, non travisi per favore la mia opinione!! Se lei ha trovato la cabina sporca è giusto che lo scriva, però è anche giusto che lei lo documenti, mi spiego. "Alle 10.00 del mattino abbiamo preso possesso della cabina ed abbiamo trovato questo e questo sporco o non in ordine. Ci siamo rivolti all'incaricato della cabina Sig. Pinco Pallino che mi ha promesso che entro le 11.00 tutto sarebbe andato a posto. Alle 11.00 era ancora tutto così e ci siamo rivolti all'ufficio Costa ai Signori Pinchi Pallini ecc. ecc."
Inoltre se la cabina era sporca magari i corridoi, il ponte e le toilette in comune brillavano ed allora perchè non scrivere anche quello ?? Purtroppo a volte pensiamo che chi paga ha sempre ragione e magari ci manca anche quel minimo di cortesia e gentilezza per chi ci serve.
Per quanto riguarda le recensioni del sito Costa perchè non dovrebbero prima leggerle ?? Anche in questo sito prima di pubblicare qualche cosa viene attentamente vagliato. Dov'è il problema ?? Sul sito Costa ho fatto la stessa identica recensione che scrissi su questo sito con alcune critiche e devo dirle che mi è stata pubblicata senza problema.
Ripeto.... dichiarazioni che sembrano proclami piene di rancore, lasciano il tempo che trovano !!
Inviato da matteo
26 Mag, 2015
Sig. Gerardo quando vado in vacanza, non vado a caccia delle prove per instaurare un processo, io racconto quello che trovo, ognuno è libero di crederci o no. Non mi metto a fare l'elenco di cosa è sporco e cosa è pulito, in quanto alle altre lamentele, ognuno giudica in base alle proprie aspettative, personalmente non trovo giusto dover fare file per trovare un posto al buffet; ad altri va bene così, e comunque è sempre un rapporto fra qualità, prezzo e servizio avuto, vista l'enorme differenza che c'è anche a parità di tipologia di cabina.
Inviato da Franco
26 Mag, 2015
Gerardo non ci prendiamo in giro, la sua recensione è stata pubblicata sul sito Costa perché era tutta pro Costa, altrimenti l'avrebbero cestinata. E lei trova normale tutto questo.
Inviato da Vincenzo
29 Mag, 2015
Trovate sia una cosa logica, su una nave italiana, non trovare nel menù prosciutto crudo o parmigiano? Senza contare che se malauguratamente dovesse accadere un'altra Concordia, non c'è più nessuno a bordo che parli italiano. Fino a qualche anno fa i vari responsabili erano italiani, adesso non ce n'è nemmeno uno; il cameriere che prendeva l'ordinazione al ristorante, per capire, guardava dove indicavi con il dito.
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina